Sono alcune delle irregolarità scoperte in alcuni mercati del Verbano Cusio Ossola dal Corpo forestale dello Stato. Sequestrata la merce e comminate sanzioni per oltre 4 mila euro.
L'articolo qui: ansa.it
Marmellate e salumi sequestrati dalla Forestale
Marmellate vendute senza alcuna etichetta, salami in pessimo stato di conservazione. Queste le motivazioni dei sequestri effettuati dal Corpo Forestale dello Stato.
Fonte di questo post
1 commento Aggiungi il tuo
Non vorrei sembrare il primo della classe, anche perché non lo sono mai stato ma anch' io che non sono del mestiere mi sono sempre chiesto perché nei negozi salumi e formaggi sono nei banchi frigor , e bisogna conservare la catena del freddo, e poi invece sembra normale vedere salumi e formaggi rosolare a 30 gradi in tutti gli innumerevoli mercatini e sagre estive in giro per il VCO ,non bisogna essere scienziati per capire che la conservazione di un formaggio o di un salame a 30 gradi non faccia proprio bene.
La domanda che mi faccio è se tutto è regolare oppure no? e se no chi doveva controllare dov'era intendo la polizia locale?
Magari poi è tutto regolare ma gradirei risposte, naturalmente grazie alla forestale per i controlli fatti per garantire la nostra salute.
Per commentare occorre essere un utente iscritto