Domandare sul circo è lecito…rispondere (dovrebbe essere cortesia) è obbligatorio.
Negli ultimi giorni sono comparsi in Città delle affissioni e una piccola selva di cartelloni (tutti regolari?) che pubblicizzano uno spettacolo circense con animali. La notizia ha destato preoccupazione in molti cittadini sensibili ai diritti degli animali, per questo i gruppi consiliari “Sinistra & Ambiente” e “Cittadini con Voi” hanno prontamente inoltrato (il 13 giugno alle ore 10) una interrogazione urgente a cui si richiedeva risposta scritta.
Il regolamento comunale di tutela degli animali proibisce nei fatti gli spettacoli con animali e impone la normativa internazionale (Cites) per la detenzione e il trasporto della fauna esotica. I suddetti gruppi consigliari, tramite tale interrogazione volevano accertarsi che il regolamento fosse adeguatamente applicato anche in questo caso, ma al momento (15 giugno ore 18.45) e a soli due giorni dalla prima esibizione circense, dall’Amministrazione non è giunta nessuna risposta…
Non vogliamo fare ipotesi su questa grave lacuna e ci auguriamo che per il bene di tutti, il Sindaco e i suoi Assessori trovino modo di rispondere alle richieste dei Consiglieri e agiscano concretamente per far rispettare il regolamento.
Duole però ricordare che nonostante il regolamento comunale per la tutela degli animali preveda una apposita commissione consuntiva, tale organo non è mai stato convocato. Ancora una volta viene il triste sospetto che il rapporto con le opposizioni e più in generale le forme di confronto e partecipazione istituzionale non piacciano troppo alla nostra giunta.
Circo con Animali: "nessuna risposta"
Una Verbania Possibile, con il comunicato che riportiamo, torna sulla interrogazione urgente a proposito dell'arrivo in città di un circo con animali, lamentando la mancata risposta dell'Amministrazione Comunale.
9 commenti Aggiungi il tuo
Evito proprio di andarci, non mi è mai piaciuto, e comunque sì, un minimo di riscontro poteva essere dato.
i problemi sono tantissimi, ognuno ha i suoi e la sua "classifica", sta di fatto che non costa nulla dare le risposte, anzi è un dovere... ora il problema , per le persone non interessate a circo ed animali, potrebbe essere di natura "democratica"... ma come può essere tollerato da chi che sia , non c'è destra o sinistra, che non si risponda ha domande legittime?
Mi avete costretto a fare il tifo per questo Sindaco e questo PD lontanissimo dai miei ideali.
SONO COMUNQUE PIU' VICINI ALLA GENTE e ai suoi problemi reali.
Non c'è alternativa. O ci teniamo la Marchionini o qualcuno della segreteria del PD (non i giovani...)
Buon lavoro Silvia
SONO COMUNQUE PIU' VICINI ALLA GENTE e ai suoi problemi reali.
Non c'è alternativa. O ci teniamo la Marchionini o qualcuno della segreteria del PD (non i giovani...)
Buon lavoro Silvia
non è che a scriverla in stampatello un opinione si trasforma in un fatto. i fatti sono che tanta vicinanza alla "GGGGente" ha portato a vendere case popolari e spendere valanghe di soldi per un teatro che tra 3 mesi (a detta del sindaco) verrà dato da gestire a una fondazione (quindi si potevano risparmiare tanti tanti soldi)... così vicina alla gggente che non ci rendiconta nemmeno quanto è costato il giro d'Italia dello scorso anno.... così vicina alla GGGente che tanti soldi per le manifestazioni finiscono in associazioni in cui tra gli amministratori ci sono i suoi consiglieri (lo ha dichiarato lei su eco) ... devo essere stato abilissimo a "costringere" % a tifare per sto sindaco :-D
Ogni argomento è buono per cavalcare la tigre.... come ogni partito è buono per fare politica.... Ormai non commenta più quasi nessuno nemmeno sul blog di cui è assoluto protagonista ego-centrico. Dall'alto della sua democratica "bannatura" si erge a paladino di Noialtri.... piangem!!
ma allora, caro Claudio, ops menestrello... perchè scaldarsi tanto? evita di commentarmi e stai sul tema del post (ovvero i ritardi nelle risposte). Se poi i lettori del blog (mio o questo) sono tanti o pochi, commentano oppure no, non cambia il senso che un blog ha, ovvero far circolare tal volta informazioni altre volte opinioni... stai sereno :-)
Per commentare occorre essere un utente iscritto