Sono 6 i posti a disposizione nel Verbano Cusio Ossola, ripartiti su 2 diversi progetti, con sedi di attuazione a Baveno (Comune di Baveno 2 posti) e Vogogna (Ente Parco Val Grande 4 posti).
Possono partecipare tutti i giovani, sia italiani che stranieri, che hanno già compiuto 18 anni e non hanno ancora compiuto 29 anni al momento della presentazione della domanda.
Il servizio dura 12 mesi.
L'orario medio settimanale è di 30 ore.
Il compenso mensile è di euro 433,80.
La domanda di ammissione va presentata entro il 20 aprile 2016 alle ore 14.00
La domanda va presentata presso l'Informagiovani del Comune di Omegna, in via XI settembre 9 (all'interno dello stabile della Biblioteca) nei seguenti orari :
mercoledì: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
venerdì: dalle 14.00 alle 18.00
sabato: dalle 9.00 alle 13.00
Per informazioni: tel. 0323 887235 - email: informagiovani@comune.omegna.vb.it
Work4You: Servizio Civile Nazionale, Bando Straordinario 2016
Il 23 marzo è uscito il Bando destinato ai giovani che desiderano vivere l'esperienza di un anno di servizio civile.
3 commenti Aggiungi il tuo
Un modo per sfruttare un po' di giovani demoralizzati che non trovano lavoro.
Non venitemi a dire che si tratta di un servizio per la colletività ecc ecc. Per quelli ci sono già tanti generosi e volenterosi volontari.
Non venitemi a dire che si tratta di un servizio per la colletività ecc ecc. Per quelli ci sono già tanti generosi e volenterosi volontari.
120 ore al mese per 433 euro equivalgono a poco più di 3 euro l'ora: se lo facesse un datore di lavoro privato verrebbe subito denunciato come safruttaore di manodopera. Ma che motivazioni possono avere questi giovani ad impegnarsi seriamente e fattivamente nel settore in cui operano?Schiavismo allo stato puro: e poi lo stato italiano dice di voler combattere il caporalato e lo sfruttamento dellmano d'opera nella raccolta dei pomodori! Se si pensa in tal modo di invogliare i giovani a lavorare, si sta andando proprio nella direzione contraria.
Lupus e Gio%,questi sono davvero specchi per le allodole,e parlo per esperienza diretta........forse nn lo sapete,ma ci sono cooperative,anche e soprattutto nella nostra zona,che VIVONO quasi esclusivamente grazie all'indotto e alla gestione di questi poveri ragazzi sfruttati con la scusa del servizio civile.Non vado oltre............mi bannerebbero.
Per commentare occorre essere un utente iscritto