Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Canton Ticino : Cronaca

Lega dei Ticinesi all'attacco sui ristorni

Ci risiamo! La Lega dei Ticinesi torna all'attacco sulla questione dei ristorni ai frontalieri, chiedendo il blocco totale di quella parte di imposte che il governo svizzero annualmente rimborsa ai Comuni italiani.

Canton Ticino
Lega dei Ticinesi all'attacco sui ristorni
Dal sito: mattinonline.ch

La proposta di bloccare nuovamente i ristorni avanzata da Michele Barra sarà in agenda nella seduta di mercoledì prossimo. Daniele Caverzasio (LEGA): “Questa volta blocchiamoli per intero, e non solo a metà!”

Sarà già affrontato mercoledì prossimo l’eventuale blocco dei ristorni. Una decisione difficile che dipenderà dalla posizione di Paolo Beltraminelli (PPD) visto che, come già noto, Laura Sadis e Manuele Bertoli si opporranno a una misura di questo tipo.

Secondo il deputato leghista Daniele Caverzasio bisognerebbe andare oltre: “Questa volta però dobbiamo bloccarli per intero e non solo a metà! Abbiamo davvero tanti motivi per bloccarli, dalla black list alla reciprocità dell’applicazione degli accordi bilaterali, ultimo in ordine di tempo il blocco dei lavori stabio-arcisate. Siamo confrontati con una nazione non attendibile e un partner poco affidabile, l’unico aspetto positivo è che abbiamo un partner più disponibile con il quale dialogare che è Roberto Maroni. È con lui che dovremo discutere per riallacciare i contatti con la lombardia lasciando fuori il governo a Roma.”



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti