Dal sito: mattinonline.ch
La proposta di bloccare nuovamente i ristorni avanzata da Michele Barra sarà in agenda nella seduta di mercoledì prossimo. Daniele Caverzasio (LEGA): “Questa volta blocchiamoli per intero, e non solo a metà!”
Sarà già affrontato mercoledì prossimo l’eventuale blocco dei ristorni. Una decisione difficile che dipenderà dalla posizione di Paolo Beltraminelli (PPD) visto che, come già noto, Laura Sadis e Manuele Bertoli si opporranno a una misura di questo tipo.
Secondo il deputato leghista Daniele Caverzasio bisognerebbe andare oltre: “Questa volta però dobbiamo bloccarli per intero e non solo a metà! Abbiamo davvero tanti motivi per bloccarli, dalla black list alla reciprocità dell’applicazione degli accordi bilaterali, ultimo in ordine di tempo il blocco dei lavori stabio-arcisate. Siamo confrontati con una nazione non attendibile e un partner poco affidabile, l’unico aspetto positivo è che abbiamo un partner più disponibile con il quale dialogare che è Roberto Maroni. È con lui che dovremo discutere per riallacciare i contatti con la lombardia lasciando fuori il governo a Roma.”