Ogni quattro settimane un artista propone il proprio reportage fotografico di ambientazioni dal mondo, in collaborazione con il Fotoclub di Verbania.
La raccolta sarà in mostra presso il “Corcovado – Latin Cafè”, via Rigola 29, a Verbania Intra, dal 6 dicembre 2015 al 9 gennaio 2016, dal mercoledì alla domenica dalle 18:00 alle 02.00.
Il mio incontro con la fotografia risale alla fine degli anni 70; ed è scattata subito la passione. Ho percorso le tappe classiche del fotoamatore,sperimentando le varie tecniche della fotografia analogica e della stampa in bianco e nero in camera oscura.
Questo percorso di avvicinamento ai vari temi fotografici mi ha portato a capire che, i dettagli, la grafica, i ritratti e le figure ambientate sono le immagini che ricerco anche con la fotografia digitale.
Le foto in mostra, tratte da un viaggio a Cuba fatto nel mese di maggio 2015, raccontano situazioni di un paese in bilico tra un passato molto complesso e un futuro incerto e pieno di interrogativi. Nella Havana vecchia le case coloniali hanno l'intonaco sbrecciato e danno alla città un aspetto pittoresco, mentre le Cadillac dai colori brillanti sfilano nostalgiche.