In particolare l'interpellanza verte su due punti.
Il primo punto riguarda la situazione del traffico in entrata ed uscita dalla stazione, che vede quotidianamente ingorghi in determinate fasce orarie. Ritenendo necessaria una soluzione, nella stessa interpellanza si consiglia di considerare la progettazione e la posa di una rotatoria, ma ogni altra proposta volta a risolvere il problema, che verrà dall'amministrazione sarà gradita e valutata.
Il secondo punto riguarda la macchinetta automatica che fornisce i biglietti dei treni, che risulta essere funzionante solo tramite bancomat e monete. Siccome i treni non coperti dall'orario di biglietteria ( in servizio dalle 5.50 alle 19.20 sette giorni su sette) risultano essere circa una quarantina alla settimana, riteniamo opportuno per una città capoluogo di provincia un servizio automatico più completo, quindi proponiamo la sostituzione della macchinetta presente con una che accetti anche le banconote, al fine di poter rispondere al meglio ad ogni necessità, anche e sopratutto in vista della prossima stagione turistica.
Interpellanza problematiche stazione
Il consigliere Lucio Scarpinato ha presentato nei giorni scorsi un'interpellanza, scritta in collaborazione con Marco Restelli, al fine di avere chiarimenti su alcune problematiche presenti alla stazione di Verbania.
14 commenti Aggiungi il tuo
Mah
Anonimo
21 Novembre 2015 - 11:33
Perchè esiste una stazione a verbania?????? Ma l'avete vista?????? Mah
Ma il sig restelli che affianca nelle interpellanze varie il consigliere scarpinato e' lo stesso restelli consigliere del quartiere est? Giusto x curiosità...lo vedo molto presente sul territorio....chissà che fortuna avere in consiglio di quartiere un soggetto così attivo.
rotonde?
marco
21 Novembre 2015 - 17:03
invece di costruire nuove rotonde, ricordo che è già stata fatta una rotonda inutile alla stazione di Verbania, sarebbe forse il caso di completare il parcheggio della stazione, ma è cosa troppo ovvia e quindi si preferiscono costruire cose inutili come piste ciclabili, mega teatri ed altre simili schiocchezze
per scrivere le interpellanze in maniera corretta e comprensibile bisogna in primis saper scrivere, ed in secundis conoscere la lingua italiana...
beh
gabriel dainardi
22 Novembre 2015 - 09:08
Mi sa che più o meno tutti i consiglieri si fanno aiutare da qualcuno..... Ma non tutti lo dicono.....
Rooco recrimina con Livio per due termini in latino, per altro comprensibilissimio da chiunque: ma perchè nessuno mai reclama quando si strausano termini in inglese anche laddove esistono termini in pefetto italiano per indicare la medesima cosa od il medesimo concetto????
Lupusinfabula: Perchè lamentarsi dell'uso corretto (o "pefetto" come scrivi) della lingua italiana e poi infilarci dentro termini che servono solo a fare la figura dell'erudito è un filo ridicolo (e questo vale tanto per l'abuso del latino, che dell'inglese)..
PROBLEMA STAZIONE - QUESTIONE SERIA
Giordano Andrea FERRARI
22 Novembre 2015 - 18:58
Mi sembra che la questione Stazione Ferroviaria di Verbania ( accessi e posteggio ) sia problema serio, da anni sul tappeto. Bene ha fatto lo Scarpinato a riportarlo all'attenzione del Consiglio Comunale con una interpellanza. Nell'attesa di soluzioni definitive alle problematiche degli appalti, bene avrebbe fatto l'amministrazione comunale a trovare soluzioni tampone. Nulla però è stato risolto. Giordano Andrea FERRARI - Socialista a Verbania.
Oltre che disquisire sul fatto se chi usa le locuzioni in latino, fuori luogo o meno e/o che mostri cultura o sappia usare Google e, oltre che discutere se chi si fa scrivere le interpellanze da qualcun altro sia il solo o se "così fan tutti" segnalo, per chi non lo sapesse, che nella prossima riunione del Quartiere Ovest, programmata per il giorno 25/11 e che si terrà a Fondotoce, si parlerà tra le altre cose anche di Movicentro,
Per favore basta rotatorie concordo con sig. Marco di rotatoria ve ne è già una per ora inutile,cerchiamo piuttosto di finire il parcheggio ,mi pongo una semplice domanda dov'è il sig. sindaco di Verbania su questa problematica diventata una tragedia in cui nessuno sà niente ,ma è mai possibile????? Non ditemi che spetta alla provincia perchè sapete tutti che le province non esistono più o sbaglio????
Il problema dell'ingorgo all'uscita della stazione non è questione semplicemente di posti auto occupati nel parcheggio, ma anche e sopratutto dal riuscire ad inserirsi nel traffico della statale, sopratutto per i mezzi che devono dirigersi verso Verbania e devono aspettare il traffico libero in entrambe le corsie, per cui una rotatoria sarebbe comunque utile.
Per commentare occorre essere un utente iscritto