La situazione all’interno della maggioranza del neoeletto Presidente della Provincia Alessandro Lana ha imposto, in questi giorni, delle riflessioni serie e di responsabilità: la continuità e la stabilità del lavoro dell’ente sono fondamentali ed importanti per il territorio.
In particolare, le varie interlocuzioni hanno portato il gruppo CENTRO CIVICO a rendersi disponibile ad un confronto costruttivo su temi e metodi: l’autonomia del gruppo e considerazioni circa la trasversalità dei voti che hanno contribuito all’elezione in consiglio provinciale di Lucio Scarpinato, permettono di potersi confrontare con tutti.
Il Presidente Lana si è proposto con atteggiamento costruttivo su obiettivi e metodo ed abbiamo ritenuto che meritasse, sia dal punto di vista umano che per l’importante incarico assunto, il nostro supporto per lavorare con tranquillità, ritenendo che l’ente non possa assolutamente incappare in situazioni che ne compromettano operatività ed efficienza.
Scarpinato pur assumendo un ruolo organico a supporto del Presidente manterrà una propria autonomia, confluendo nel “gruppo misto”; se si ragiona sui temi, sugli obietti e sui problemi da risolvere, non si ravvede nessun trasformismo, ma solo coerenza con gli obiettivi di un gruppo assolutamente civico, ovvero contribuire alla vita amministrativa del territorio.
Con lo stesso approccio il gruppo CENTRO CIVICO continuerà il sostegno e la collaborazione con l’amministrazione del capoluogo e con il Sindaco Silvia Marchionini ed il nuovo ruolo in Provincia del consigliere Lucio Scarpinato potrà solo creare delle sinergie positive per Verbania, sia dirette che indirette!
Accogliamo con piacere la predisposizione ad una fattiva collaborazione da parte del gruppo che sostiene in Presidente Lana, che potrà essere arricchita dalla condivisione di idee con l’obiettivo di portare ricadute positive sulle nostre comunità.