"Di questo primo milione quasi la metà è destinata ai comuni del Verbano Cusio Ossola che hanno subito ingenti danni nella notte del 25 agosto. - spiega il Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Valerio Cattaneo - Scuole, strade e ripristino di infrastrutture e aree di interesse pubblico sono al centro dell'attenzione di questo provvedimento del governo regionale. E non sarà certo l'ultimo! Gli enti coinvolti in questa fase sono la Provincia del VCO (per le sue competenze scolastiche) e le amministrazioni di Verbania, Baveno e Ghiffa."
"Oltre ad esprimere un sentito ringraziamento alla giunta Cota per la sensibilità e tempestività dimostrate - prosegue Cattaneo - sono davvero lieto di apprendere che i lavori di recupero di Villa Taranto stanno proseguendo speditamente e che questa importante realtà turistica del territorio potrà riaprire nel marzo 2013, così come auspicavo quando proposi di coinvolgere gli operai forestali regionali unitamente ai volontari della Protezione Civile e dell'AIB. Una formula operativa che, a quanto pare, si sta rivelando vincente."
Regione: Stanziati fondi per tromba d'aria
La giunta regionale ha disposto un primo stanziamento di 1 milione di euro per gli interventi urgenti a tutela della incolumità pubblica, nonchè contributi o indennità per fabbricati danneggiati o distrutti, in conseguenza degli eventi temporaleschi del 25 agosto.
Fonte di questo post