Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Politica

Monti su situazione sanità nel VCO

Monti: "Il forte e pressante appello dell'ordine dei Medici e dei Chirurghi del VCO per un ospedale "Nuovo, Unico e Centrale" deve far cambiare idea alla Regione Piemonte."

Baveno
Monti su situazione sanità nel VCO
L'ennesimo, forte e pressante appello dell'ordine dei Medici e dei Chirurghi del VCO di queste ore (sottoscritto da decine di medici), nel quale si afferma "che solo un ospedale Nuovo, Unico e Centrale sia la risposta etica, deontologica, appropriata ed efficace ai bisogni di salute della nostra comunità", deve far riflettere la Regione Piemonte.

Lo ripeto: la regione Piemonte riveda le proprie scelte in campo sanitario, perché non ha davvero senso riproporre la formula dell’ospedale plurisede, con reparti suddivisi tra Castelli e San Biagio, investendo 200 milioni di euro. Rimarrebbero comunque due mezzi ospedali, non attrattivi, che renderebbero ancora più difficile il raggiungimento di un livello qualitativo almeno sufficiente per la sanità del nostro territorio. Le poche risorse di personale vanno concentrate in un’unica struttura.

Abbiamo pubblicato l'appello dei Medici sul sito del nostro Comune perché tutti possano leggerlo e convincersi della necessità di questa scelta.

Ci vuole un tavolo permanente di confronto tra l’assessorato regionale, l’ASL del VCO, i Sindaci, e le associazioni di categoria di medici e infermieri per un confronto che porti al più presto a nuove scelte operative.

Alessandro Monti
Sindaco di Baveno



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alberto Dove di fa?
Alberto
22 Novembre 2024 - 11:53
 
Grazie sindaco per i 25 anni di ritardo dal vecchio ma sempre buono piano aress della giunta Ghigo di centrodestra. Moooolto prima! Ora dica pure dove costruire questo ospedale. Però si dovrà mettere d'accordo con gli altri. Mi viene da pensare che non ci riesca. Auguri.
Vedi il profilo di Lazzaro Claudio 2OSPEDALE NUOVO DI NOVARA
Lazzaro Claudio
23 Novembre 2024 - 07:19
 
Quando si parla di ospedale unico nel VCO bisogna anche pensare che non è ancora partita la costruzione di quello di Novara con un appalto da 600 milioni opera deliberata nel 2020, L'ospedaledi Novara non viene mai citato ma è comunque un ospedale importante per le persone che vivono nel VCO perchè è un ospedale superiore e universitario. Sarebbe prima di tutto necessario che i politici e i medici del Vco chiedano l'urgenza nella costruzione di quello di Novara
Vedi il profilo di ghiffa Re: OSPEDALE NUOVO DI NOVARA
ghiffa
23 Novembre 2024 - 14:52
 
Ciao Lazzaro Claudio
in effetti stigmatizzare la completa inadeguatezza del governo di centrodestra alla guida della regione serve a poco. Incompetenti erano, sono e saranno.........



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti