LA FRAZIONE PIAZZA DI OGGEBBIO RESTA AL BUIO E AL FREDDO PER 28 ORE
Da Domenica 15 febbraio alle ore 7.00 sino ad oggi Lunedì 16 alle ore 11.00 l'ENEL non ha
garantito la fornitura di energia.
Il disagio è stato aggravato dalla impossibilità di disporre di notizie circa l'accaduto e l'ora di ripristino del servizio e quindi di potersi organizzare anche in vista della notte.
Nella frazione risiedono famiglie con bambini in tenerissima età, come pure famiglie con grandi anziani.
Il numero Verde Enel 803500 rispondeva con un messaggio registrato che di ora in ora procrastinava l'orario di riattivazione. Solo in tarda notte allo stesso numero rispondeva un operatore che tentava di calmare l'esasperazione degli utenti ma dal lunedì riprendeva il disco.
Eppure L'Enel è molto precisa per quanto riguarda la riscossione delle bollette.
Sono stati avvisati i Carabinieri e i Vigili del Fuoco ma anch'essi non disponevano di notizie e rimandavano al solito numero verde-disco.
Simili disagi erano probabilmente più sopportabili in epoche in cui le comunità erano davvero comunità solidali, ora prevale l'indifferenza e ciascuno deve fare affidamento solo alle proprie personali risorse sperando di cavarsela.
Letizia Romerio Bonazzi
Aggiornamento:
Un lettore ci contatta per precisare sulla mancanza di corrente ad Oggebbio.
Chiarimento sull assenza di luce a Piazza frazione di Oggebbio. Io abito a Quarcino una frazione di Oggebbio e la mancata luce in paese e stata dalle ore 9.30AM alle ore 18.00PM. La causa è stato un albero caduto sulla cabina elettrica che ha interrotto l’erogazione di luce in tutto il paese.
Frazione Piazza al buio per 28 ore
Riceviamo e pubblichiamo, una mail di una residente di Oggebbio, la quale segnala l'assenza di elettricità nella frazione Piazza per 28 ore, a seguito delle nevicate di ieri.
1 commento Aggiungi il tuo
le frazioni di oggebbio senza luce
letizia romerio bonazzi
17 Febbraio 2015 - 20:09
Nella frazione Quarcino di Oggebbio la luce è mancata così come l'anonimo lettore annuncia. Purtroppo però nella frazione Piazza le cose sono andate esattamente come da me comunicato e cioè da Domenica mattina alle 9 sino alle 11 di lunedì- certo che la causa è dovuta al maltempo ma una compagnia come Enel deve essere capace di informare i propri clienti , metterli in condizione di proteggersi. O no ?
Per commentare occorre essere un utente iscritto