Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Oggebbio : Cronaca

Denunciati bracconieri

Avrebbero abbattuto illegalmente per almeno sei mesi parecchi esemplari di caprioli, cinghiali e cervi. L’inchiesta prosegue per capire dove è finita la carne di selvaggina non trovata in congelatori nelle loro disponibilità.

Oggebbio
Denunciati bracconieri
Sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla caccia in periodo di divieto generale, di abbattimento di fauna selvatica senza concessione, di utilizzo di mezzi vietati, di mancata denuncia di armi e munizioni, di omessa custodia di armi e di porto abusivo i cinque bracconieri di Oggebbio, dai 20 ai 50 anni, denunciate dalla polizia provinciale del Verbano Cusio Ossola.

Nessuno di loro aveva la licenza di caccia. I titolari dei tre fucili sequestrati avevano fatto la segnalazione in questura a soli fini detentivi.

L'indagine è partita dopo la segnalazione di abitanti di Dumera, frazione di Oggebbio, che la scorsa primavera avevano riportato di sentire il rumore di spari provenire la notte dal bosco circostante.

L’inchiesta prosegue per capire dove è finita la carne di selvaggina non trovata in congelatori nelle loro disponibilità.
 Fonte di questo post



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di nadia pena esemplare
nadia
16 Settembre 2024 - 08:42
 
Bisona dare loro una pena esemplare oltre il divieto assoluto di detenere armi, a vita, un plauso alla polizia provinciale che ha dato credito alle segnalazioni, purtroppo non e' cosi' scontato, razie davvero a quelle persone
Vedi il profilo di lupusinfabula Condivido
lupusinfabula
16 Settembre 2024 - 10:07
 
Condivido i complimenti alla PolProv; quanto alla pena esemplare sono piuttosto scettico: in Italia in galera non vanno neppure tutti gli assassini, e chi ci va in pochi anni se ne torna libero, figuriamoci quelli che hanno ucciso degli animali! Tanto per essere chiaro, comunque io non sono contrario alla caccia, ma è giusto che nell'esercizio della stessa vengano rispettate norme e tempi fissati.
Vedi il profilo di nadia lupusinfabula
nadia
16 Settembre 2024 - 13:42
 
di solito nei commenti, condividevo le tue idee, questa volta no, io sono contro la caccia ma, ad ognuno la sua scelta, comunque, in questo caso di " non caccia" spero tu abbia torto e la pena sia veramente esemplare! il carcere? so che sara' impossibile ma, sai ce c'e'? per questa "gentaglia" la pena piu' grande e' toccare loro il portafoglio e spero lo tocchino molto ma molto pesantemente
Vedi il profilo di lupusinfabula Purtroppo
lupusinfabula
16 Settembre 2024 - 20:22
 
Purtroppo io resto scettico: dopo un'eventuale prima sentenza ci saranno gli appelli, poi un sacco di scriminanti, poi dipenderà m0olto dai giudici che, applicando leggi mal scritte e con maglie moooolto larghe, potranno decidere di essere rigoristi o aperturisti, secondo le loro impostazioni politiche e speriamo non siano orientate a sinistra. E' di oggi la notizia di un extracom che dopo aver minacciato con una scure una coppia di fidanzatini, dopo che le forze dell'ordine l'hanno arrestato, è stato subito rimesso in libertà col solo obbligo di firma quotidiana: sai la paura!!!
Vedi il profilo di ghiffa Re: Purtroppo
ghiffa
16 Settembre 2024 - 21:23
 
Ciao lupusinfabula
finiamola con sta storia del giudice orientato politicamente. Un giudice applica la legge. PUNTO. L'alibi di una classe politica impresentabile che da berlusconi in poi, per difendersi dalle malefatte, ha sempre definito giudici di sinistra coloro che li ha messi sul banco degli imputati, fa un po ridere...........



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti