Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Provincia Vco: garantita salatura e sgombero neve

“In data odierna è stata inoltrata dal Responsabile del settore viabilità della Provincia la richiesta di proroga alle ditte già incaricate del servizio di salatura e sgombero neve sulla rete stradale provinciale, fino alla fine di febbraio”.

Verbania
Provincia Vco: garantita salatura e sgombero neve
Lo comunica il Presidente Costa dopo avere verificato la consistenza in termini di somme a disposizione dell’Ente a seguito di provvedimento di rinegoziazione dei mutui, da concordare presso la Cassa Depositi e Prestiti entro la fine di maggio, autorizzato da specifico dispositivo emanato nei giorni scorsi dal Governo e confermato, in data di ieri, dai Sottosegretari Delrio e Bressa all’ON. Borghi.

“Si scongiura così, continua Costa, la paventata adozione di provvedimenti restrittivi sulla viabilità provinciale che ha, ovviamente, destato enorme preoccupazione nelle ultime ore”.

In provvedimento, infatti, consentirà di spostare al 1° gennaio 2016 il pagamento di gran parte dei ratei di mutui in capo all’Ente Provincia per il corrente anno, rendendo così disponibile una somma utile alla copertura del servizio.

“Prudentemente, conclude Costa, la proroga è stata decisa per il solo mese di febbraio in attesa di ricevere la circolare in corso di stesura da parte della Cassa Depositi e Prestiti, come confermato dall’Ente stesso. Abbiamo già provveduto ad avvisare i Sindaci della richiesta. Ringrazio l’On. Borghi ed il vice Presidente Reschigna per il rispettivo interessamento.”



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di antonio salatura
antonio
31 Gennaio 2015 - 14:16
 
bisognerebbe dire ai sig.salatori di cercare di spandere meglio il sale e non creare come a suna per arrivare dalla statale alle scuole una monagnetta,ritengo sia molto pericoloso sopratutto per i motociclisti e tutta la categoria a due ruote.esistono le gomme normali le termiche ma le gomme da sale non le ho mai sentite.e poi magari ci sarebbe meno spreco.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti