Il Consigliere Paolo Andrissi (M5S) ha presentato un'interrogazione regionale per ottenere informazioni precise circa la situazione dell'ospedale Castelli di Verbania (VCO) in merito ai lavori avviati all'interno della struttura ed i relativi tempi.
Nel documento rivolto alla Giunta regionale si chiede inoltre per quale motivo la direzione dell'Asl non abbia dato risposta agli analoghi interrogativi posti dal sindaco di Verbania contenuti in sei differenti missive inviate ai vertici dell'Azienda sanitaria.
Il presidio sanitario è attualmente interessato, come riportano le cronache locali, da lavori di ristrutturazioni delle sale operatorie; delle aree rivolte ai pazienti oncologici nonché agli ospiti del punto nascite e dei locali destinati al servizio dialisi.
Siamo convinti che l'assessore regionale alla Sanità, così come i vertici dell'Asl, abbiano il dovere di informare puntualmente e tempestivamente i cittadini e gli amministratori locali sull'esito e le tempistiche di tali interventi. Non nascondiamo come il silenzio dell'Asl ci lasci piuttosto perplessi e preoccupati.
Paolo Andrissi, Consigliere regionale M5S Piemonte
Roberto Campana, Consigliere comunale M5S Verbania
Stefania Minore, Consigliere comunale M5S Verbania