“Si tratta di due commissioni chiamate a emettere pareri non vincolanti, in quanto l’adozione dell’atto è di competenza dirigenziale. Sentite le associazioni di categoria che nominano i componenti dei due organi consultivi, siamo giunti alla conclusione che in un quadro di razionalizzazione dei costi e semplificazione delle procedure, risulta superflua, se non controproducente, la loro esistenza” spiega il Presidente Nobili.
“Abbiamo per tanto proceduto alla loro soppressione, visto che il loro funzionamento – fa sapere - prevede il pagamento di gettoni presenza e l’esperienza evidenzia come incidano sull’allungamento dei tempi di risposta alle richieste delle imprese”.
“Le pratiche a questo punto – conclude Nobili – verranno valutate direttamente dai funzionari provinciali, sotto la responsabilità del Dirigente, con l’obiettivo di una maggiore rapidità nella gestione del servizio”.
La Provincia cancella due commisioni
La Giunta Provinciale ha deliberato la soppressione di due commissioni consultive: quella per il rilascio delle licenze per l’autotrasporto di cose in conto proprio e quella per la tenuta dell’albo provinciale degli autotrasportatori di cose per conto terzi.
Fonte di questo post