Truffatori di anziani in fuga si schiantano contro i carabinieri per sottrarsi all'arresto. bloccati.
Nella mattinata odierna, al termine di un inseguimento iniziato a Domodossola (VB), un uomo ed una donna, nomadi sinti, dopo aver consumato nel centro ossolano una truffa ai danni di un'anziana, sono stati intercettati dai carabinieri.
La fuga si è conclusa dopo un inseguimento protrattosi sino al casello autostradale del lago maggiore (no). sul luogo, i fuggitivi, attesi da un dispositivo di auto dei carabinieri di Verbania e Novara, predisposto per sottrarsi all'arresto non hanno esitato a sfondare la barriera del casello terminando la folle corsa schiantandosi, malgrado l'intimazione dell'alt, contro un auto civetta dei militari.
I malfattori, in stato di arresto, come il carabiniere coinvolto nel sinistro, sono stati precauzionalmente accompagnati presso l'ospedale civile di Borgomanero.
Dei truffatori di anziani si schiantano in auto per sottrarsi all'arresto
E' quanto successo stamattina a Domodossola, dopo un inseguimento stradale
97 commenti Aggiungi il tuo
Inseguimento da Domo alla barriera stradale?
lupusinfabula
23 Ottobre 2014 - 16:18
E non potevano seccarli prima?? Due di meno in circolazione sarebbe stata cosa giusta a salutare.
Se gli va male si fanno forse 2 giorni di carcere poi domiciliari e si ricomincia la giostra... Che schifo
Ci risiamo ......
vermeer
24 Ottobre 2014 - 11:46
Ciao, ragazzi. Il buonismo di altri commentatori arriverà per difendere quei due zingari ladroni. Sono in attesa di leggere le cavolate masochiste che scriveranno.
Truffatori di anziani
Hilde Muehlbauer
24 Ottobre 2014 - 12:59
E' molto triste leggere tutti i giorni notizie su truffe, soprattutto nei confronti di persone anziane. Appena scontati un'esigua pena, loro riprenderanno a rubare continuando fare del male.
Con il beneplacito.
vermeer
24 Ottobre 2014 - 13:24
Sì, Hilde. Continueranno con il beneplacito dei buonisti baciapreti del verbano = puro masochismo.
arrestiamo gli italiani!
nadia
24 Ottobre 2014 - 14:20
io, arresterei tutti quei " deficienti " ITALIANI che ogni giorno, nei supermercati ( l'ho visto con i miei occhi e stavo per esplodere ) comprano vassoi di carne da dare a quelli che fuori cercano, cercano e ancora cercano.
la mia proposta: facciamo una bella multa, bella salata a chi compra loro generi alimentari o danno loro i due euro, visto che chiedere l'elemosina e' reato dovrebbe esserlo anche l'alimentarla e magari facciamo pure passare una notte in gattabuia a questi italiani, se piu' nessuno gli da nulla, magari prima o poi ce ne liberiamo e schifezze come quella di truffare gli anziani non dico sparirebbero ma, diminuirebbero e di molto.
se quegli italiani hanno soldi per comprare a questi che diano ai nostri anziani che sarebbe meglio, io, lo ammetto non lo faccio ne per gli uni ne per gli altri semmai quando posso ( raramente ) faccio qualcosa per gli animali che sicuramente sono anime innocenti
la mia proposta: facciamo una bella multa, bella salata a chi compra loro generi alimentari o danno loro i due euro, visto che chiedere l'elemosina e' reato dovrebbe esserlo anche l'alimentarla e magari facciamo pure passare una notte in gattabuia a questi italiani, se piu' nessuno gli da nulla, magari prima o poi ce ne liberiamo e schifezze come quella di truffare gli anziani non dico sparirebbero ma, diminuirebbero e di molto.
se quegli italiani hanno soldi per comprare a questi che diano ai nostri anziani che sarebbe meglio, io, lo ammetto non lo faccio ne per gli uni ne per gli altri semmai quando posso ( raramente ) faccio qualcosa per gli animali che sicuramente sono anime innocenti
Anche se......
vermeer
24 Ottobre 2014 - 17:35
Beh, Nadia, forse stai esagerando !!! Non credo che quei truffatori vadano a chiedere l'elemosina, perchè è gente che non si accontenta della monetina o del pacchetto di pasta. Però ti dò ragione quando dici che è vietato l'accattonaggio, perchè viola la legge. A me personalmente danno un fastidio nauseante, quando si mettono fuori dai supermercati o ai parcheggi dell'ospedale ad infastidire la gente, per fare i parcheggiatori abusivi, oppure per chiedere soldi spesso per fantomatiche raccolte umanitarie. Se non trovano lavoro, perchè da noi non se ne trova più, tornino al loro paese e chiedano ai loro governanti di risolvere il problema. Vigili urbani e polizia dovrebbero mandarli via ogni volta che li vedono fare quelle cose, ma probabilmente anche loro hanno le mani un pò legate, sia per l'opinione politica di partiti buonisti e garantisti a tutti i costi, sia per le varie associazioni cattoliche masochiste che offrono aiuti agli stranieri, anche per avere più consensi da parte della popolazione.
risposta vermeer
nadia
24 Ottobre 2014 - 19:36
sicuramente quelli non chiedono l'elemosina ma anche quelli che lo fanno non si lasciano sfuggire l'opportunita' di truffare all'occasione. Sono in pieno accordo con te per quanto riguarda i partiti politici, la gente dovrebbe imparare a votare ma questa e' una chimera, sono in accordo anche per quanto riguarda le associazioni cattoliche, imparassero ad aiutare i nostri! ciao
x Vermeer e Nadia
Emanuele Pedretti
24 Ottobre 2014 - 19:53
Chiedere l'elemosina o meglio l'accattonaggio non è più reato a seguito di sentenza della corte costituzionale (o qualcosa del genere).
nadia.....
sibilla cumana
24 Ottobre 2014 - 19:59
il voto della gente non conta nulla; pensate alle recenti elezioni provinciali. Il governo Monti chi l'ha votato? e quello attuale di FANFArenzi?
Quand'è che il M"attila" di Rignano è stato eletto in Parlamento?
Potremmo sciogliere le Camere, da subito, in quanto l'Italia, ormai è governata dall'esterno, con la fattiva collaborazione di politici e governi fantoccio.
Quand'è che il M"attila" di Rignano è stato eletto in Parlamento?
Potremmo sciogliere le Camere, da subito, in quanto l'Italia, ormai è governata dall'esterno, con la fattiva collaborazione di politici e governi fantoccio.
grazie Pedretti
nadia
24 Ottobre 2014 - 20:35
questa non la sapevo, come al solito l'Italia fa un passo avanti e 10 indietro e poi, uno di NOI, non ricordo se in Sicilia, grazie ai vigili che l'hanno multato come abusivo per 2 cassette di frutta si e' dato fuoco ed e' morto, certo era abusivo ma purtroppo per lui era anche ITALIANO e quindi, degno di punizione, gli altri, gli stranieri sono intoccabili e, a Sibilla Cumana, certo che bisogna imparare a votare per chi dice di voler mettere al primo posto gli italiani, PROVIAMO! se poi non sara' cosi', via, a calci nel sedere e, allora a quel punto, eliminiamo davvero anche il governo
Lavavetri.
vermeer
24 Ottobre 2014 - 21:59
Che dire dei lavavetri ai semafori delle vie delle città, che , senza chiedere se vuoi che te li puliscano, prepotentemente te li sguazzano, ed invece di puirli, te li strofinano malamente, imbrattandoli, e pretendono che tu li paghi, anche se non avevi chiesto loro nulla ? Ed i " Vuccumprà " davanti ai supermercati, che ti propongono merce proveniente chissà da dove, ed in nero, con la massima naturalezza ? E' una indecenza che deve finire, chiaro ? Meno male che qui a Verbania se ne vedono pochi, ma se ci si sposta di qualche decina di Km, li trovi come una gramigna sociale. Poveretti gli abitanti delle città più grandi !!!! Ma lì c'è la Charitas, che peggiora la situazione, abituandoli a soggiornare continuamente e nascostamente. Povera Italia !!!!!!!
1Noiosi
Giovanni
24 Ottobre 2014 - 23:06
Ogni volta che si tratta di qualche reato si ritrovano i commenti del solito gruppetto forcaiolo. C'è poi la dolce Hilde interviene solo in questi frangenti a tintinnare forca e manette...
Fai come ti pare.
vermeer
25 Ottobre 2014 - 00:04
Giovanni, se non ti vanno i nostri commenti, puoi anche lasciarci tranquilli a discutere tra di noi, che non sentiremo la tua mancanza, stanne certo !!!! Come tu ci hai catalogati come forcaioli, noi ti abbiamo catalogato come baciapreti. Meglio i primi, se non altro non masochisti. Buonanotte.
a giovanni
nadia
25 Ottobre 2014 - 00:16
prima cosa Hilde ha detto qualcosa che oltre ad essere molto sensato e' LA VERITA', seconda cosa, e' per gente come te che siamo conciati cosi'! domanda: " perche' non ti piazzi a Lampedusa e, come arrivano te ne carichi un po' in macchina e li porti a casa tua? " se permetti, io a casa mia non ce li voglio e, l'Italia e' casa mia. condivido, se l'argomento per te e' cosi' noioso, cambia programma!
W i forcaioli!
robi
25 Ottobre 2014 - 09:06
Se pensare che questi delinquenti debbano essere puniti in modo esemplare è essere forcaioli, ebbene w i forcaioli. Meglio che essere fuori dal mondo e pensare che siamo tuti uguali. Ne io ne Ester o Giovanni credo possiamo paragonarci ai rom che sbattono in strada bambini e vecchi a chiedere l'elemosina o truffano anziani indifesi o peggio stuprano e ammazzano come è successo alla Sig.ra Reggiani a Roma (remember)? O mi sbaglio?
Kabobo.
vermeer
25 Ottobre 2014 - 10:55
Ricordiamoci anche di Kabobo, che una mattina, per gioco ha massacrato a picconate tre persone a Milano per strada. Notare = era già schedato e non doveva essere più in Italia. Invece girava tranquillo, per le vie della metropoli, vestito anche bene, cazzeggiando da sempre sul suolo italiano. Ricordiamoci anche del marocchino Younesse Chibel, che nel 2007, ubriaco alla guida di una autovettura, e già con ritiro della patente in atto da tempo, aveva ucciso la diciassettenne Elisa Incerto ad Intra, contraddicendo anche la regola musulmana che l'assunzione di alcool è proibito per quei popoli. Ed ora quel tizio sarà in giro tranquillo, magari ridacchiando per quello che ha fatto, perchè per loro noi cristiani siamo considerati degli sporchi animali da eliminare. L'elenco degli stranieri che delinquonomormai è interminabile ed insopportabile. Via da casa nostra, non li vogliamo !!!!!
per Giovanni ed Ester
lupusinfabula
25 Ottobre 2014 - 11:47
I vostri epiteti sono per me un complimento, un motivo di cui vantarmi.
Peccato
Massimo. La Vecchia
25 Ottobre 2014 - 16:02
Peccato che quei rom non siano creati nell impatto. Certa spazzatura merita solo quello
Concordo, concordo.
vermeer
25 Ottobre 2014 - 16:11
Cari Ester e Giovanni, siete veramente in minoranza = segno che sta avvenendo un notevole miglioramento nella mentalità generale, e lo si nota da noi, numerosi commentatori forcaioli..........
è segno che i vostri commenti sono deliranti e nessuno ritiene di controbattere a chi non merita nemmeno una risposta. ve la cantate e ve la suonate da soli.
....ma intanto...
lupusinfabula
25 Ottobre 2014 - 17:58
....ma intanto Paolino è intervenuto: brucia che stiamo diventando in tanti!
paolino
ester
25 Ottobre 2014 - 18:31
La colpa è della legge basaglia.. una volta questi li rinchiudevano nelle case di cura per malati mentali... oggi commentano verbania notizie. . Sarà un nuovo metodo di cura
da rinchiudere
robi
25 Ottobre 2014 - 19:16
Da rinchiudere dovrebbero essere delinquenti e assassini di qualsiasi nazionalità, mentre chi è straniero e delinque in Italia dovrebbe essere caricato su un camion e scaricato al suo paese, come un sacco di indifferenziata. I vostri commenti da piccoli buonetti pelosi fatti di demagogia spiccia e sociologia da quattro soldi potete anche farli, ma non potere chiudere la bocca agli altri commentatori. La libertà di pensiero c'è ancora, nonostante voi. E' grazie a gente come voi che l'Italia è conciata così, con le carceri che straboccano di stranieri, le città in mano a spacciatori nordafricani, i rom che occupano le case, gli albanesi che rapinano ville e uccidono, i romeni che fanno tutto quello che non dovfrebbero fare, i sudamericani che occupano le strade con le gang di latinos. Devo aggiungere qualcosa? Ah, qualche afrincano che prende ad accettate la gente.
Siete la vergogna dell'Italia, tanto piccoli e squallidi che non meritereste risposta. Per fortuna, come ha scritto Vermeer, siete minoranza sia sul blog, sia nel paese. La gente comincia a svegliarsi, e anche a sinistra stanno capendo che la realtà non è come quelle descritta da certi buonisti da accatto. il bus per i rom non lo ha mica proposto la destra becera e razzista......
Sveglia, allocchi!
Siete la vergogna dell'Italia, tanto piccoli e squallidi che non meritereste risposta. Per fortuna, come ha scritto Vermeer, siete minoranza sia sul blog, sia nel paese. La gente comincia a svegliarsi, e anche a sinistra stanno capendo che la realtà non è come quelle descritta da certi buonisti da accatto. il bus per i rom non lo ha mica proposto la destra becera e razzista......
Sveglia, allocchi!
non ho capito poi il succo del discorso.
L' argomento è : sinti, truffatori di anziani e si finisce di parlare di cure mediche, di "ITALIANIi" (maiuscolo) deficienti che danno da mangiare agli esseri umani invece che ai gatti, di kabobo, di profughi di lampedusa (sic!), di buonisti di baciapreti ecc. ecc.
già perchè si dovrebbe sapere che i sinti sono in gran parte cittadini italiani ( mai sentito parlare di Moira Orfei? o del circo Togni? ) o comunque sono cittadini dell' unione europea, che nulla hanno a che fare con gli extracomunitari e tanto meno con i richiedenti asilo. Ad es. da tempo le forze dell' ordine sono sulle tracce di bande di sinti piemontesi (italiani) che si spacciano per addetti del gas o simili , specializzati nella truffa verso gli anziani.
Ma a quanto pare ogni argomento è buono per tirare fuori le solite paranoie.
Ma lasciamo che se la cantino e se la suonino tra loro , non interrompiamoli, meglio che si sfoghino così
L' argomento è : sinti, truffatori di anziani e si finisce di parlare di cure mediche, di "ITALIANIi" (maiuscolo) deficienti che danno da mangiare agli esseri umani invece che ai gatti, di kabobo, di profughi di lampedusa (sic!), di buonisti di baciapreti ecc. ecc.
già perchè si dovrebbe sapere che i sinti sono in gran parte cittadini italiani ( mai sentito parlare di Moira Orfei? o del circo Togni? ) o comunque sono cittadini dell' unione europea, che nulla hanno a che fare con gli extracomunitari e tanto meno con i richiedenti asilo. Ad es. da tempo le forze dell' ordine sono sulle tracce di bande di sinti piemontesi (italiani) che si spacciano per addetti del gas o simili , specializzati nella truffa verso gli anziani.
Ma a quanto pare ogni argomento è buono per tirare fuori le solite paranoie.
Ma lasciamo che se la cantino e se la suonino tra loro , non interrompiamoli, meglio che si sfoghino così
per massimo
nadia
25 Ottobre 2014 - 20:06
siete un po' pochini ( per grazia ricevuta! ) o sbaglio?certo io preferisco dare da mangiare ai gatti o agli animali abbandonati e me ne vanto, loro almeno non chiedono nulla, accettano quello che gli offri, i " vostri cari amici " invece si permettono di rifiutare i pasti perche' non sono abbastanza buoni, a casa loro avevano caviale e champagne, benissimo, che ci tornino, io, preferisco pane e cipolla a casa mia ma non per dare a loro le bistecche! ripeto se volete, portateli a casa vostra e manteneteli, VOI buonisti pero', non anche gli italiani che non ci pensano nemmeno!
proprio oggi c'era a casa mia uno dei ragazzi profughi .
Parlando del più e del meno gli ho domandato: " Adesso che sei in Italia da così tanti mesi e hai visto coi tuoi occhi com'è la situazione, cosa ti ha portato a venire fin qua?" mi ha risposto : " anche mio fratello mi aveva sconsigliato di venire, mi aveva detto che qui la vita era dura. ma io ho pensato che volesse ingannarmi, , Nel mio paese i gatti erano spariti perchè gli avevamo mangiati tutti per la fame. mentre vedevo dal satellite, nella pubblicità delle vostre Tv, come mangiavano bene i gatti; così ho pensato: se i gatti stanno così bene chissà gli esseri umani !!!
lunga vita a lei ed ai suoi gatti
Parlando del più e del meno gli ho domandato: " Adesso che sei in Italia da così tanti mesi e hai visto coi tuoi occhi com'è la situazione, cosa ti ha portato a venire fin qua?" mi ha risposto : " anche mio fratello mi aveva sconsigliato di venire, mi aveva detto che qui la vita era dura. ma io ho pensato che volesse ingannarmi, , Nel mio paese i gatti erano spariti perchè gli avevamo mangiati tutti per la fame. mentre vedevo dal satellite, nella pubblicità delle vostre Tv, come mangiavano bene i gatti; così ho pensato: se i gatti stanno così bene chissà gli esseri umani !!!
lunga vita a lei ed ai suoi gatti
massimo
ester
25 Ottobre 2014 - 21:03
Aecondo nadia siete un po pochini perché lei basa il mondo su 5 o 6 che commentano qui... l ho detto io che la basaglia ....
purtroppo temo siano molti più di 5 o 6
Ma siamo qua a scannarci accusandoci a vicenda di essere "buonisti" o "razzisti" quasi come si trattasse di far tifo per una o l'altra parte. Non ci rendiamo che la causa dei nostri mali è in una società dove ogni valore umano è andato perso.
Per gli africani c'è il mito di un ' europa che non esiste più.
Per l' europa c'è il timore degli islamici che vogliono distruggere la nostra civiltà.
Vediamo delinquenti rompipalle e scrocconi in ogni immigrato che crede e spera di venire qua a ricostruirsi una nuova vita.
Stavo leggendo un articolo sui reati degli italiani in Ticino.
http://www.giornalettismo.com/archives/1462005/tutti-i-crimini-degli-italiani-in-canton-ticino/
a quanto pare il problema non sembra la razza ma l'immigrazione in sè, la difficoltà ad integrarsi e ad accettare chi è diverso,
Questa è una storia vecchia. ma in periodi di crisi fa sempre comodo alimentare le guerre tra poveri.
un caro saluto
Ma siamo qua a scannarci accusandoci a vicenda di essere "buonisti" o "razzisti" quasi come si trattasse di far tifo per una o l'altra parte. Non ci rendiamo che la causa dei nostri mali è in una società dove ogni valore umano è andato perso.
Per gli africani c'è il mito di un ' europa che non esiste più.
Per l' europa c'è il timore degli islamici che vogliono distruggere la nostra civiltà.
Vediamo delinquenti rompipalle e scrocconi in ogni immigrato che crede e spera di venire qua a ricostruirsi una nuova vita.
Stavo leggendo un articolo sui reati degli italiani in Ticino.
http://www.giornalettismo.com/archives/1462005/tutti-i-crimini-degli-italiani-in-canton-ticino/
a quanto pare il problema non sembra la razza ma l'immigrazione in sè, la difficoltà ad integrarsi e ad accettare chi è diverso,
Questa è una storia vecchia. ma in periodi di crisi fa sempre comodo alimentare le guerre tra poveri.
un caro saluto
X Massimo Tessitori
Emanuele Pedretti
25 Ottobre 2014 - 22:28
Un conto è essere italiani, un altro è avere la cittadinanza italiana. Puoi mettere un collare ad un gatto con scritto gallina ma sempre gatto rimane.
la pensavano allo stesso modo i nazisti nei confronti degli ebrei. Un conto è essere tedesco di razza ariana , altra cosa essere ebreo che vive in germania anche se di nazionalità tedesca . poi i collari glieli hanno messi davvero nei campi di concentramento.
le fanno così paura i diversi da lei? cambia qualcosa tra la truffa di un sinti italiano di razza non italiana, dalla truffa di un italiano di razza padana??
le fanno così paura i diversi da lei? cambia qualcosa tra la truffa di un sinti italiano di razza non italiana, dalla truffa di un italiano di razza padana??
X Massimo
robi
25 Ottobre 2014 - 23:03
Caro Massimo, se vediamo in ogni immigrato un potenziale delinquente è perchè in Italia non si fa una politica rigorosa di immigrazione, e il risultato è che entrano indistintamente brave e cattive persone. Io voglio una immgrazione di qualità, voglio che da noi arrivino ingegneri e tecnici, non stupratori e assassini. Qui non si tratta di delinquere perchè costretti dalla fame. Arrivano orde di ladri dall'est che con mezzi tecnologici e armi sofisticate razziano qualsiasi cosa. Hanno fame costoro? Cercano un lavoro onesto? No. Vogliono tutto e subito, e non esitano a massacrare intere famiglie di nostri connazionali per ottenere quello che vogliono. Sono bestie feroci, e le bestie feroci vanno imprigionate o abbattute. Chieda a chi conosceva la famiglia di Pontevico massacrata da un nomade, chieda a chi conosceva i coniugi Pellizzari massacrati da due albanesi, chieda a chi conosceva la Signora Reggiani stuprata e uccisa da un nomade amico di Vendola, Marino e Pisapia, chieda a chi conosceva i 400 anziani massacrati nelle loro case negli ultimi 5 anni da rapinatori stranieri (dati ministeriali). Lo sa che da quando è iniziata l'onda migratoriea in Italia, migliaia di italiani sono stati uccisi da stranieri? Prima di parlare di razzismo, informatevi, perchè la realtà non è quella che credete.
per massimo
nadia
25 Ottobre 2014 - 23:53
trovo un po' strano che in un paese in cui si sono mangiati i gatti ( io darei loro in pasto ai leoni ) per fame, abbiano poi a disposizione una tv. satellitare per vedere cosa mangiano i gatti in Italia! Ma d'altro canto la storia continua in Italia, si fanno pagare le bollette e l'affitto dal comune ma poi hanno le tv satellitari per cui " ovviamente " non pagano il canone
dovreste fare un incontro,un bel trust di cervelli,per studiare la situazione.
e mentre siete lì a spremervi il neurone,un ingegnere brianzolo vi ciula le autoradio.
e mentre siete lì a spremervi il neurone,un ingegnere brianzolo vi ciula le autoradio.
Maleducati.
vermeer
26 Ottobre 2014 - 01:16
I buonisti di questo commentario sono persone veramente maleducate, che si permettono di offendere chi non la pensa come loro. Li definirei masochisti baciapreti, per cui non meritano neppure una loro lettura.
Vermeer, la finiranno anche loro
robi
26 Ottobre 2014 - 07:18
Lascia che pontifichino pure dal basso della loro intelligenza. Quando saranno coinvolti in prima persona dalle bravate di qualcuna di queste "risorse straniere" si rimangeranno tutto, vedrai. Tempo al tempo.
Quando si ritroveranno qualche albanese in casa o saranno rapinati in metro da qualche rom se non peggio, cominceranno a scrivere che l'iimigrazione è un pericolo. Per ora se ne stanno al calduccio delle loro convinzioni, ma prima o poi la mazzata (spero per loro solo metaforica) arriverà.
Quando si ritroveranno qualche albanese in casa o saranno rapinati in metro da qualche rom se non peggio, cominceranno a scrivere che l'iimigrazione è un pericolo. Per ora se ne stanno al calduccio delle loro convinzioni, ma prima o poi la mazzata (spero per loro solo metaforica) arriverà.
Augurio
lupusinfabula
26 Ottobre 2014 - 07:24
Auguro ai vari Paolino, Ester & C. di non incontrare mai un Kabobo; ma se mai lo incontrano, sai come me la rido!
x Lupus
robi
26 Ottobre 2014 - 07:39
magari potrebbero fermarlo dicendo che è una risorsa, che gli vogliono bene, che gli cercheranno un lavoro (se vogliono, altrimenti lo mantengono comunque...), che gli daranno una casa togliendola a qualche italiano, che lo iscriveranno alla CGIL e a SEL, che in Italia sono tutti benvenuti, che potrà oziare sulle panchine tutto il giorni, che potrà fare tanti figli per beccarsi l'assegno. Potrebbe anche funzionare, ma è più probabile che il tizio tirerà fuori un coltello o un machete. E allora tanti saluti.
di lettere nel nome di Vermeer. le prime cinque bastano e avanzano.
quanto agli altri deliranti,tra chi si trastulla con statuette in pietra lavica e tuttologi del nulla,il parterre de roi è sempre più desolante.
quanto agli altri deliranti,tra chi si trastulla con statuette in pietra lavica e tuttologi del nulla,il parterre de roi è sempre più desolante.
Parterre desolante
lupusinfabula
26 Ottobre 2014 - 11:20
Paolino, se il parterre ti sembra sempre più desolante sei liberissimo di abbandonarlo e non seguirlo più. Se ti senti così superiore non perdere il tuo tempo a confrontarti con noi. Vai a cercare i nullafacenti e delinquenti di ogni colore e razza che stazionano in ogni angolo di questo paese e dialoga con loro, se ti senti più graitficato dal colloquiare con persone che a quanto pare lavorano e tirano avanti con dignità la loro esistenza.
Veramente maleducato.
vermeer
26 Ottobre 2014 - 11:45
Paolino, ma tu chi sei per permetterti di insultare la gente in questo modo ? Non accettando il parere delle altre persone, stai dimostrando i tuoi grossi limiti da parrocchiano pro Charitas. Ma temo che siano parole disperse nel vento del masochismo più profondo.
lasciatelo perdere
robi
26 Ottobre 2014 - 12:24
Paolino è come una emorroide. Fastidiosa, ma nulla di più. Lasciatelo perdere.
che lavoro..
nadia
26 Ottobre 2014 - 13:32
vorrei chiedere a Paolino che lavoro fa, se lavora! perche' chi come me lavora, perche' il lavoro se lo e' creato e poi si ritrova a pagare tasse supersoniche che servono per fare fare la bella vita a chi come qualcuno ha detto, ozia sulle panchine o davanti ai supermercati a rompere le p.... alla gente, se permetti, mi girano e non poco!
Condivisione assoluta.
vermeer
26 Ottobre 2014 - 14:34
A furia di insultare gli altri, Paolino ed Ester si autodisintegrano polverizzandosi nella loro invisibile minoranza. Polvere sei nato, e polvere diventerai !!!!!!!
x Massimo Tessitori. Secondo tentativo.
Emanuele Pedretti
26 Ottobre 2014 - 20:41
Io parlo di popoli e viene trasformato in razze. Vabbé! Rinuncio a farmi capire.
Comunque ADR: tra i crimini commessi da italiani e non italiani c'è la stessa differenza che c'è quando, nel mio giardino, pesto una deiezione del mio cane e quando ne pesto una dei cani del miei vicini. Nel primo caso, non posso evitarlo, nell'altro caso, riparo la rete del giardino altrimenti sprofondo di m. fino al collo. Ma se questa condizione piace, non discuto.
Comunque ADR: tra i crimini commessi da italiani e non italiani c'è la stessa differenza che c'è quando, nel mio giardino, pesto una deiezione del mio cane e quando ne pesto una dei cani del miei vicini. Nel primo caso, non posso evitarlo, nell'altro caso, riparo la rete del giardino altrimenti sprofondo di m. fino al collo. Ma se questa condizione piace, non discuto.
C'è deiezione e deiezione.
vermeer
26 Ottobre 2014 - 21:31
Sì, però se le deiezioni diventano troppe, e se arrivano dal vicino di casa, permetti che ci arrabbiamo e non vogliamo il cane del vicino nel nostro giardino ? Soprattutto quando non è un solo cane, ma una invasione incontrollata dei medesimi, che ci fa annegare in un mare nostrum di deiezioni. E poi le deiezioni, quando sono troppe, portano malattie.
tornare a casa dopo 12 ore di lavoro e scoprire che il livello della discussione è tornato eccelso ti lascia ammirato. in effetti di fronte a mancati (per pura ironia della sorte) professori universitari che disquisiscono sulle differenze tra popoli e razze , e ti spegano le differenze delle cacche dei cani non può che farti arrendere.
avete temninato con le malattie (mancavano solo quelle) , perchè ora , prima che kabobo mi faccia a fette, non mi rendete edotto dei pericoli dell'ebola, della tbc farmaco resistente, della malaria e lebbra che i "miei amichetti" inevitabilmente mi trasmetteranno?
comunque la battuta delle statuette di pietra lavica è imperdibile,
avete temninato con le malattie (mancavano solo quelle) , perchè ora , prima che kabobo mi faccia a fette, non mi rendete edotto dei pericoli dell'ebola, della tbc farmaco resistente, della malaria e lebbra che i "miei amichetti" inevitabilmente mi trasmetteranno?
comunque la battuta delle statuette di pietra lavica è imperdibile,
Stakanovismo
vermeer
26 Ottobre 2014 - 23:32
Non so che attivitrà abbia Massimo, ma è da stakanovisti !!!! Mi dispiace per lui, soprattutto che ciò avvenga in piena domenica. Comunque in questo commentario anch'egli è parte di una minoranza assoluta, ormai silente.
Due truffatori di anziani ecc ec
Luigi
1 Novembre 2014 - 21:20
fra le tante risposte più o meno violente che accetti perche' ognuno deve dire quello che pensa nei limiti della decenza
ce n'è una di Nadia che dice che ucciderebbe tutti quegli italiani che acquistami cibo per darlo ai poveri di varie etnie che aspettano fuori dal supermercato.Sicuramente molto giovane che si lascia prendere dal nervoso.Personalmente da tempo compro di tutto per chi ha bisogno iniziando dal cibo.Mi scappa la voglia di farlo quando "il povero italiano" dice
in presenza di quello straniero"Ho diritto prima io di mangiare e poi lo straniero"Cara Nadia ci sono sicilain buoni e siciliani mafiosi con e ci sono etnie straniere sette e oneste come delinquenti.In effetti che i due truffatori non si siano ammazzati durante la fuga,evitando l'intimazione di alt dei carabinieri è un desiderio che solitamente si ha guardando un d'azione e tifando per i buoni e i cattivi.io sono piu'crudele.A volte morire non è una condanna ma di piu'vivere magari dietro alle sbarre.In quanto agli animali che sono anime innocenti nessun dubbio in merito,ma hanno piu'bisogno gli esseri umani degli animali.Un cane se mangia poco ti ama ugualmente.Un esse umano di qualsiasi etnia,se non mangia
non vece e non si veste,non ha una casa e un lavoro per ritenersi dignitosamente un cittadino di questo mondo,muore.
ma prima della morte fisica viene quella psichica che è peggiore,Muore dentro e se non si impicca prima"diventa un truffatore!"
ce n'è una di Nadia che dice che ucciderebbe tutti quegli italiani che acquistami cibo per darlo ai poveri di varie etnie che aspettano fuori dal supermercato.Sicuramente molto giovane che si lascia prendere dal nervoso.Personalmente da tempo compro di tutto per chi ha bisogno iniziando dal cibo.Mi scappa la voglia di farlo quando "il povero italiano" dice
in presenza di quello straniero"Ho diritto prima io di mangiare e poi lo straniero"Cara Nadia ci sono sicilain buoni e siciliani mafiosi con e ci sono etnie straniere sette e oneste come delinquenti.In effetti che i due truffatori non si siano ammazzati durante la fuga,evitando l'intimazione di alt dei carabinieri è un desiderio che solitamente si ha guardando un d'azione e tifando per i buoni e i cattivi.io sono piu'crudele.A volte morire non è una condanna ma di piu'vivere magari dietro alle sbarre.In quanto agli animali che sono anime innocenti nessun dubbio in merito,ma hanno piu'bisogno gli esseri umani degli animali.Un cane se mangia poco ti ama ugualmente.Un esse umano di qualsiasi etnia,se non mangia
non vece e non si veste,non ha una casa e un lavoro per ritenersi dignitosamente un cittadino di questo mondo,muore.
ma prima della morte fisica viene quella psichica che è peggiore,Muore dentro e se non si impicca prima"diventa un truffatore!"
aggiunta a I due truffatori di anziani
Luigi
1 Novembre 2014 - 21:43
E comunque i truffatori e i delinquenti in genere"made in italy"ci sono sempre stati;anzi,il più delle volte sono proprio i nostri che attirano e istruiscono gli altri,la cosiddetta manovalanza".Arrivano con i gommi ,con le mongolfiere o con le astronavi e disperati accettami d tutto pur di sopravvivere e trovano terreno fertile nelle nafte e nella delinquenza locale
Non è il caso dei due truffatore di anziani,ma in genere queste sono le regole..Non siamo noi cittadini che possiamo op
porci,ma i governi che dovrebbero evitare questo sovraffollamento di disperati,oltre confine,perche' di disperati si tratta.
Ma siccome sono piu' disperati i componenti del nostro radioso governo italiano,non si può' pretendere che riescano
ad alleviare le pene di coloro che ci vengono a fare visita.Oltretutto disperati o no,conoscono le aleggi italiane meglio dei nostri politici che (vergogna) non sanno neppure i primi articoli della Costituzione italiana.Ma prima che qualcuno della redazione mi risponda che(forse non dovrei dire queste cose)il mio nome lo avete,la mia email pure che è l'ana
gramma del mio nome anagrafico(quello che utilizzo per scrivere a tutti i personaggi importanti e meno di questo Bel Paese,iniziando dall'attuale Sindaco di Verbania in cui abito e risiedo)e aggiungo che quello che ho ironicamente aggiun
to si è visto diverse volte in tivu' a Striscia La Notizia..
Non è il caso dei due truffatore di anziani,ma in genere queste sono le regole..Non siamo noi cittadini che possiamo op
porci,ma i governi che dovrebbero evitare questo sovraffollamento di disperati,oltre confine,perche' di disperati si tratta.
Ma siccome sono piu' disperati i componenti del nostro radioso governo italiano,non si può' pretendere che riescano
ad alleviare le pene di coloro che ci vengono a fare visita.Oltretutto disperati o no,conoscono le aleggi italiane meglio dei nostri politici che (vergogna) non sanno neppure i primi articoli della Costituzione italiana.Ma prima che qualcuno della redazione mi risponda che(forse non dovrei dire queste cose)il mio nome lo avete,la mia email pure che è l'ana
gramma del mio nome anagrafico(quello che utilizzo per scrivere a tutti i personaggi importanti e meno di questo Bel Paese,iniziando dall'attuale Sindaco di Verbania in cui abito e risiedo)e aggiungo che quello che ho ironicamente aggiun
to si è visto diverse volte in tivu' a Striscia La Notizia..
continuazione truffatori di anziani
Luigi
1 Novembre 2014 - 21:49
Il commenti di Emanuele Pedretti per Massimo tessitori.."un conto è essere italiani e un conto è avere la cittadinanza
italiana,(frase che suona un po'razzisticamente),a volte,molto spesso fa'scegiiere la cittadinanza italiana,perché' NOI ITALIANI(non tutti) siamo i peggiori..
italiana,(frase che suona un po'razzisticamente),a volte,molto spesso fa'scegiiere la cittadinanza italiana,perché' NOI ITALIANI(non tutti) siamo i peggiori..
Nebulosità.
vermeer
1 Novembre 2014 - 23:31
Luigi, e' molto difficile capire cosa volevi dire nei tuoi commenti. Il tuo è un discorso molto nebuloso, senza inizio e senza fine. Eppoi tieni presente che ognuno di noi ha il libero arbitrio, ed il diritto di essere anche razzista oppure buonista. Quindi lasciamo perdere i discorsi a senso unico, e cerchiamo di capire le diverse opinioni, per trovare soluzioni di mediazione.
a Luigi
nadia
2 Novembre 2014 - 00:09
non sono " molto giovane, gli anta li ho superati e non parlo cosi' per il nervoso ma perche' queste sono le mie idee e le difendo, a me, non interessa la " riconoscenza " del cane o del gatto " anche se mangia poco ", a me, interessa che abbiano mangiato a sufficienza. il mio motto e' : nessun gatto o cane che ha bisogno deve andarsene da casa mia senza aver mangiato, non sei in accordo con me? non mi interessa.secondo punto, sai perche' mi fanno salire il sangue al cervello quelli che continuano a rifocillare gli extracomunitari davanti ai supermercati? perche' in questo modo, " quelli " da li', non si scollano ed infastidiscono anche chi come me, non li vuole vedere.vai davanti al Penny Market di Verbania! quella e' sempre li, seduta, a rompere le b...e, sprizza salute da tutti i pori, anche se tra un po' a furia di far niente diventera' 200 Kg., e' vicina, che vada a lavare i piatti, a fare le pulizie ( dubito che lo sappia fare )ma, sai perche' non ci va, guadagnerebbe meno, guarda il cellulare che ha sempre perennemente in mano, prova a verificare quante volte all'anno va a fare le ferie al suo paese in un anno, controllala per una giornata e vedi cosa " guadagna " , scusa ma a questo punto meglio quelle che si vendono, almeno danno qualcosa in cambio anche se, io farei spoarire anche quelle! per tornare al tuo discorso, sono in accordo con vermeer, non ha capo ne coda e, se proprio " devi " mantenere quelli, portali almeno lontano dai luoghi dove poi possono infastidire anche quelli come me
A me ieri un signore ha chiesto soldi x mangiare. Volevo dirgli di andare ad antoliva che agli extracomunitari danni vitto e alloggio, da vestire, mp3 e telefonino.. Ma era italiano. Gli ho dato due buoni pasto. Mi sono sentita impotente. Non so dove vive e come farà a scaldarsi quest inverno. Sono delusa e arrabbiata. Sono tutti esseri umani bisognosi di aiuto ma la coperta e' corta. Se dappertutto non si arriva come si fa? Lasciamo fuori gli italiani, così non ci dicono che siamo razzisti? Come si decide chi aiutare?
Non li vogliamo.
vermeer
2 Novembre 2014 - 11:23
Molti di noi provano fastidio a vedere quelle forme croniche di parassitismo assistito, con gente giovane e sana che tutto il giorno se ne sta davanti ai supermercati ed ai parcheggi di ospedali ed altri luoghi pubblici, aspettando che la gente dia loro le monete, mentre potrebbero darsi da fare per fare qualsiasi lavoro per mantenersi. E' vergognoso, sia per loro che per la gente che stoltamente li abitua ad essere mantenuti senza fare niente. Come dice Nadia, poi li vedi al cellullare , che costa soldi, per continuare a comunicare con chissà chi, mentre noi italiani gli molliamo le monete. E' vergognoso anche vedere donne e bambini usi a raccattare elemosine per conto dei loro mariti/padri sfruttatori, ed è vergognoso che la chiesa cattolica appoggi queste cose, tramite le parrocchie e le Charitas. Più li lasciamo fare, più ne arriveranno a fare così, e più lo stato italiano dovrà mantenerli a zonzo e a curarli a spese nostre negli ospedali, anzichè abituarli a tornare ai loro paesi per risolvere i problemi con elezioni politiche intelligenti mirate ad eleggere capi di governo più democratici, anzichè dittatori, come sta avvenendo in tutti quegli stati arretrati.
vermeer
nadia
2 Novembre 2014 - 18:29
ciao, puntualizzo, intendevo " che " cellulare hanno, ultimo tipo, io anche se lavoro, lo reputo un lusso, posso comprarlo ma, dopo aver comprato il necessario. ciao ciao, mi piacciono i tuoi commenti
Risposta alla notifica
Luigi
2 Novembre 2014 - 23:07
Dato che da questa ,mattina continua a pervenirmi la notifica di questi sito per avvertirmi che sono stato contattato torno per un attimo a spiegare che,anzitutto ringrazio che i mi ha ricontattato e la eventuale polemica che ne è nata.Ma personalmente detesto le polemiche di qualsiasi genere,perché ormai è diventata,,,,la polemica,l'unico modo di sopra
vivere nella santita' quotidiana.Personalmente non amo"il compito a casa",al pari di testimoni i geova che ti spiegano le loro idee e poi ti dicono"Legga tutto per bene e quando ci rivedremo ci spieghera' cosa ha capito".Mi scuso con i duel
lanti,e con lo staff della redazione o del blog,ma ogni tanto mi capita di soffermarmi nei vari siti internet,in cui tralaltro sono da pochi mesi capitato quasi per caso e di dire ia mia,per farmi coraggio.Cosa che in una assemblea pubblica dove c sono tanti amici e tanti nemici,pur avendo una gran voglia di esprimere la mia opinione non lo feci e non lo faccio mai.Cosi'leggendo tra vari argomenti e avendo appena terminato d scrivere mail a sindaco,assessore,e altri per problematiche locali che a quanto pare occorrerà' attendere ancora "secoli"per vedere"solo parzialmente ridotte"per
che' è un momento delicato,data la "fuga"(è diventata un po' una moda,iniziata con quella del Pontefice e poi del pre
cedente primo cittadino di Verbania e ora del tal Assessore che,conobbi casualmente sere fa in un bar e si dimostro' subito simpatico e ben disposto al dialogo,interrotto pero' sul piu' bello(dato che stava facendo delle innovazione circa la viabilita'anche a mio favore)da questa improvvisa fuga,causata dal "totalitarismo decisionale della univa sindaches
sa sportiva.Quindi,lessi tante cose e fra queste intra i a dire la mia.Notare che la mia mail(per quello dello staff) p anche il mio nome,lo stesso che giorni fa usci0 su ECO Risveglio per alcune mie richieste alla amministrazione comunale attu
ale,Anzi proteste,che un po'alla volta,FUGHE PERMETTENDO,qualche santo risolverà'.Solitamente quando invio mail
e semper con il mio nome anagrafico,mai con i nicke name per insultare la gente,"dico quello che penso"nebuloso o no che sia"! e se qualcuno non condivide o non interpreta correttamente cio' che intendo dire,se non sono cose veramen
te importanti di sopravvivenza quotidiana non me la prendo affatto.Pero' preferirei avere questi scambi di idee di perso
na.Cosa che la gente ormai non fa più',o perlomeno io non ne' conosco.Sulle panchine sarebbe bello avere questo scambio di idee,ma la gente parla solo di calcio,donne(volgarmente) e politca,senza sapere che cosa è la politica..Mi viene in mente mia figlia che alle elementari faceva il riassunto del riassunto,senza saper dare una sua interpretazione
di cio che aveva capito.E'un po' come dire:il treno fa' ciuffi ciuffi,corre veloce nella prateria,ha tanti vagoni e fischia.
Ma quando chiedi:"ma cosa è il treno?"AAhh,la maestra ha detto che non dobbiamo saperlo..E poi si capisce il perché'
non lo sappiamo ancora noi.Vabbe' ragazzina la polemica è vita e la cita è polemica.Ma quando mi siedo dinnanzi al computer diventa un passatempo e nono nessuna intenzione di litigare i far litigare o far fraintendere qualcuno.A me piace la fotografia,la musica e il video,ma dovrei fare un lungo elenco di quello che mi piace e faccio tramite internet.
In questo periodo ho scoperto che è interassante scrivere a un Sindaco in gonnella,molto"maschio"dai poteri decisione
li totalitari,che fa' fuggire gli assessori a Verbania,ma che a contempo,mi risponde quasi sempre.Non lo fa quando lo stuzzico e porrebbe mandatami a quel paese.Mi piace scrivere le mail che sono meno pubblche(a eccezione del fatto che forse il Pentagono e la Cia ci spiano,ma delle loro spiate non mi preoccupo perche'una nazione che permette di comprare e vendere armi come fossero caramelle e di bastonare ancora oggi uomini"particolarmente abbronzati"come diceva qualcuno tempo fa prima di beccasti 41 capi di imputazione(ma stranamente gia'assolto) e quindi oltre a truffatori di poco conto si caotiche che ne abbiamo di
vivere nella santita' quotidiana.Personalmente non amo"il compito a casa",al pari di testimoni i geova che ti spiegano le loro idee e poi ti dicono"Legga tutto per bene e quando ci rivedremo ci spieghera' cosa ha capito".Mi scuso con i duel
lanti,e con lo staff della redazione o del blog,ma ogni tanto mi capita di soffermarmi nei vari siti internet,in cui tralaltro sono da pochi mesi capitato quasi per caso e di dire ia mia,per farmi coraggio.Cosa che in una assemblea pubblica dove c sono tanti amici e tanti nemici,pur avendo una gran voglia di esprimere la mia opinione non lo feci e non lo faccio mai.Cosi'leggendo tra vari argomenti e avendo appena terminato d scrivere mail a sindaco,assessore,e altri per problematiche locali che a quanto pare occorrerà' attendere ancora "secoli"per vedere"solo parzialmente ridotte"per
che' è un momento delicato,data la "fuga"(è diventata un po' una moda,iniziata con quella del Pontefice e poi del pre
cedente primo cittadino di Verbania e ora del tal Assessore che,conobbi casualmente sere fa in un bar e si dimostro' subito simpatico e ben disposto al dialogo,interrotto pero' sul piu' bello(dato che stava facendo delle innovazione circa la viabilita'anche a mio favore)da questa improvvisa fuga,causata dal "totalitarismo decisionale della univa sindaches
sa sportiva.Quindi,lessi tante cose e fra queste intra i a dire la mia.Notare che la mia mail(per quello dello staff) p anche il mio nome,lo stesso che giorni fa usci0 su ECO Risveglio per alcune mie richieste alla amministrazione comunale attu
ale,Anzi proteste,che un po'alla volta,FUGHE PERMETTENDO,qualche santo risolverà'.Solitamente quando invio mail
e semper con il mio nome anagrafico,mai con i nicke name per insultare la gente,"dico quello che penso"nebuloso o no che sia"! e se qualcuno non condivide o non interpreta correttamente cio' che intendo dire,se non sono cose veramen
te importanti di sopravvivenza quotidiana non me la prendo affatto.Pero' preferirei avere questi scambi di idee di perso
na.Cosa che la gente ormai non fa più',o perlomeno io non ne' conosco.Sulle panchine sarebbe bello avere questo scambio di idee,ma la gente parla solo di calcio,donne(volgarmente) e politca,senza sapere che cosa è la politica..Mi viene in mente mia figlia che alle elementari faceva il riassunto del riassunto,senza saper dare una sua interpretazione
di cio che aveva capito.E'un po' come dire:il treno fa' ciuffi ciuffi,corre veloce nella prateria,ha tanti vagoni e fischia.
Ma quando chiedi:"ma cosa è il treno?"AAhh,la maestra ha detto che non dobbiamo saperlo..E poi si capisce il perché'
non lo sappiamo ancora noi.Vabbe' ragazzina la polemica è vita e la cita è polemica.Ma quando mi siedo dinnanzi al computer diventa un passatempo e nono nessuna intenzione di litigare i far litigare o far fraintendere qualcuno.A me piace la fotografia,la musica e il video,ma dovrei fare un lungo elenco di quello che mi piace e faccio tramite internet.
In questo periodo ho scoperto che è interassante scrivere a un Sindaco in gonnella,molto"maschio"dai poteri decisione
li totalitari,che fa' fuggire gli assessori a Verbania,ma che a contempo,mi risponde quasi sempre.Non lo fa quando lo stuzzico e porrebbe mandatami a quel paese.Mi piace scrivere le mail che sono meno pubblche(a eccezione del fatto che forse il Pentagono e la Cia ci spiano,ma delle loro spiate non mi preoccupo perche'una nazione che permette di comprare e vendere armi come fossero caramelle e di bastonare ancora oggi uomini"particolarmente abbronzati"come diceva qualcuno tempo fa prima di beccasti 41 capi di imputazione(ma stranamente gia'assolto) e quindi oltre a truffatori di poco conto si caotiche che ne abbiamo di
continuazione notifica ..
Luigi
2 Novembre 2014 - 23:39
stav dicendo che poj finiscono le parole possibili da inserire,ci dobbiamo preoccupare maggiormente dei truffatori in doppio petto del nostro bel paese che sanno molto bene cosa fanno e docce ci stanno portando,che di quei poveracci
seppure ladri e delinquenti,che truffano gli anziani.E se truffano solo quelli,è perché la loro intelligenza e preparazione a delinquere,è limitata alla ingenuità' dell'anziano,o piu' spesso alla sua dabbennaggine,con tutto il rispetto per gli anziani
(lo sono pure io)ma se una donna in cinta(ho fatto il paramedico per 40 anni) con relativo moroso,mi suonasse alla porta di casa(è successo a Verbania una decina di volte nel 2014,recentemente)e mi dicesse:"Mi scusi signora o signore,sto' proprio male,stopper partorire,vorrei sdraiarmi un po'ma non so' dove o come.Mi la iascia entrare un attimo?Calcolando
che tutti quegli anziani truffati,prima di diventare anziani furono dei gran furbacchioni,(di cui molti conosco)possibile che con il mondo peccaminoso attuale,in cui in ogni momento succede qualcosa di terribile,non faccia per un attimo mente
locale,lasciando da parte l'eccessivo altruismo e intelligentemente si ponesse qualche doverosa domanda?Se ci si pres senta in casa una persona dicendo che non sta' bene e vorrebbe sdraiarsi in attesa delle visita ginecologica e a 50 mt c'è l'ospedale? Penso che anche un cerebroleso avvertirebbe un segnale di pericolo.A Verbania nel giro di un mese questa giovane coppia truffo'diversi anziani,Mia madre ha solo la quinta elementare,ha 85 anni e sopravvive con due terribili cancri da malattia professionale(anche essa ex paramedica come il sottoscritto).Due mesi fa ricevette una telefo
nata in pieno giorno(di cui registrai il numero e andai a scovarli)con la quale una voce maschile un po' fuori di melone
disse:"Signora,siamo i tecnici del gas.Ci risuola che lei nel mese tal dei tali"non ha pagato i 1300 duri di gas"ecc ecc ecc.Mia mare a 85 anni,li mando'(e mi scuso per l'espressione) a fare in culo,e riattacco',.Stop fine delle trasmissioni.
Ma quanta gente,anche non troppo anziana ci casca?Allora,i truffatori sono indubbiamente più letali degli assassini perche'anche se non ammazzano ti uccidono lentamente defraudandoti di tutto.Ma anche i cittadini sono molto poco attenti alla vita sociale,giovani e vecchi.In quanto al fatto che i delinquenti siano stranieri,non è una cosa cosi'impres
sionante.Da che mondo e mondo ci sono sempre stati ovunque.Oggi purtroppo se ne' avverte maggiormente la prese
za perche ra gommoni e altri sistemi di trasporto,stanno arrivando tutti dalle nostre parti.Quindi chi a fame e non ha voglia di lavorare ruba.Chi avrebbe voglia di lavorare e portare via il posto ai cittadini italiani che si lamentano quando non ce l'hanno,ma quando ce l'hanno timbrano e vanno al bar,non sempre lo trova perché' l lavoro c'è,a i signori politi
ci oltre che a rubare non sanno organizzarlo e quindi evviva l'anarchia totale che poi deve essere risolta dai cittadini o peggio fare polemiche incostruttive in questo sito,sulle panchine e altrove,che alla fine fine non cambieranno le nostre esistenze,ma anzi,forse ci faranno ammazzare fra di noi.Non sono nebuloso..forse un po'contorto che moti capiscono alla perfezione,da deformazione professionale avendo avuto a che fare per circa 40 anni con pazzi furiosi alla 180 e con i loro strizza cervelli,più' pazzi e furiosi dei loro pazienti.Sto' scherzando,anche perché'non ho lavorato solo al manico mio...e' dato un periodo transitorio come il passaggio in questo sito che bene ancora non ho capito se chi risponde è un moderatore dello staff o un partecipante a rito satanico.Sono le 23,30 e ora vi lascio perché come sempre mi dedico
allo scaricamento di TUTTA ,la musica di You Tube soprattuto quella particolarmente strana e introvabile,ma anche di Epic Adventure che mi serve per sonorizzare i miei filmati amatoriali ma fatti con apparecchiature professionali che sono in un certo senso la causa,o l'inizio della mia entrata in internet.Fotografia e video.Poi se capita,com
e in questo sito in
seppure ladri e delinquenti,che truffano gli anziani.E se truffano solo quelli,è perché la loro intelligenza e preparazione a delinquere,è limitata alla ingenuità' dell'anziano,o piu' spesso alla sua dabbennaggine,con tutto il rispetto per gli anziani
(lo sono pure io)ma se una donna in cinta(ho fatto il paramedico per 40 anni) con relativo moroso,mi suonasse alla porta di casa(è successo a Verbania una decina di volte nel 2014,recentemente)e mi dicesse:"Mi scusi signora o signore,sto' proprio male,stopper partorire,vorrei sdraiarmi un po'ma non so' dove o come.Mi la iascia entrare un attimo?Calcolando
che tutti quegli anziani truffati,prima di diventare anziani furono dei gran furbacchioni,(di cui molti conosco)possibile che con il mondo peccaminoso attuale,in cui in ogni momento succede qualcosa di terribile,non faccia per un attimo mente
locale,lasciando da parte l'eccessivo altruismo e intelligentemente si ponesse qualche doverosa domanda?Se ci si pres senta in casa una persona dicendo che non sta' bene e vorrebbe sdraiarsi in attesa delle visita ginecologica e a 50 mt c'è l'ospedale? Penso che anche un cerebroleso avvertirebbe un segnale di pericolo.A Verbania nel giro di un mese questa giovane coppia truffo'diversi anziani,Mia madre ha solo la quinta elementare,ha 85 anni e sopravvive con due terribili cancri da malattia professionale(anche essa ex paramedica come il sottoscritto).Due mesi fa ricevette una telefo
nata in pieno giorno(di cui registrai il numero e andai a scovarli)con la quale una voce maschile un po' fuori di melone
disse:"Signora,siamo i tecnici del gas.Ci risuola che lei nel mese tal dei tali"non ha pagato i 1300 duri di gas"ecc ecc ecc.Mia mare a 85 anni,li mando'(e mi scuso per l'espressione) a fare in culo,e riattacco',.Stop fine delle trasmissioni.
Ma quanta gente,anche non troppo anziana ci casca?Allora,i truffatori sono indubbiamente più letali degli assassini perche'anche se non ammazzano ti uccidono lentamente defraudandoti di tutto.Ma anche i cittadini sono molto poco attenti alla vita sociale,giovani e vecchi.In quanto al fatto che i delinquenti siano stranieri,non è una cosa cosi'impres
sionante.Da che mondo e mondo ci sono sempre stati ovunque.Oggi purtroppo se ne' avverte maggiormente la prese
za perche ra gommoni e altri sistemi di trasporto,stanno arrivando tutti dalle nostre parti.Quindi chi a fame e non ha voglia di lavorare ruba.Chi avrebbe voglia di lavorare e portare via il posto ai cittadini italiani che si lamentano quando non ce l'hanno,ma quando ce l'hanno timbrano e vanno al bar,non sempre lo trova perché' l lavoro c'è,a i signori politi
ci oltre che a rubare non sanno organizzarlo e quindi evviva l'anarchia totale che poi deve essere risolta dai cittadini o peggio fare polemiche incostruttive in questo sito,sulle panchine e altrove,che alla fine fine non cambieranno le nostre esistenze,ma anzi,forse ci faranno ammazzare fra di noi.Non sono nebuloso..forse un po'contorto che moti capiscono alla perfezione,da deformazione professionale avendo avuto a che fare per circa 40 anni con pazzi furiosi alla 180 e con i loro strizza cervelli,più' pazzi e furiosi dei loro pazienti.Sto' scherzando,anche perché'non ho lavorato solo al manico mio...e' dato un periodo transitorio come il passaggio in questo sito che bene ancora non ho capito se chi risponde è un moderatore dello staff o un partecipante a rito satanico.Sono le 23,30 e ora vi lascio perché come sempre mi dedico
allo scaricamento di TUTTA ,la musica di You Tube soprattuto quella particolarmente strana e introvabile,ma anche di Epic Adventure che mi serve per sonorizzare i miei filmati amatoriali ma fatti con apparecchiature professionali che sono in un certo senso la causa,o l'inizio della mia entrata in internet.Fotografia e video.Poi se capita,com
e in questo sito in
certo Luigi!
nadia
3 Novembre 2014 - 00:15
certo che sei strano Luigi! tu dici che non ti interessa ma, veramente non si capisce cio' che scrivi, mi sembri un politico di " una certa parte " che quando vanno in TV hanno un ordine perentorio da parte del Partito: parla sempre, continuamente, soprattutto quando parlano gli altri tanto, quello che dici tu, non ha capo ne coda ma, almeno non si capira' cio' che dicono gli altri " altrimenti siamo rovinati! " tu, Luigi sei uguale! un'altra cosa, non ho capito! ma tu, sei Italiano? lo dico perche' non si capisce veramente nulla dai tuoi commenti
Nebulosità.
vermeer
3 Novembre 2014 - 10:43
Luigi, ho capito chi sei, e datti una regolata, perchè sei un bravo ragazzo ( un pò maturo ) e dovresti rientrare nella cosiddetta " normalità" comportamentale, perchè aver lavorato in ospedale non ti giustifica. Ci rivedremo e faremo chiacchierate produttive in quel di Suna. Ciao.
il sign. Luigi con i suoi commenti ha voluto spiegarci due cose
1) prima di giudicare i tuoi ospiti accertati se tu hai dato un buon esempio; VERISSIMO. A casa mia sono ospiti quasi giornalmente alcuni ragazzi profughi: prima di entrare si tolgono le scarpe, non sporcano, non urlano, si comportano sempre civilmente, ringraziano, salutano ed escono. Fanno questo perchè trovano una casa pulita e in ordine e sanno che non potrebbero più tornarci se si comportassero diversamente. In cambio mangiano. usano il computer e guardano le partite di calcio alla TV.
2) valuta le persone per quel che sono, non in base alla razza, alla etnia, alla religione al colore della pelle; l' onestà e la delinquenza ci sono tra gli italiani e gli stranieri. VERISSIMO anche questo.
A mò di esempio (e tanto per rispondere a chi sopra si augurava che le case dei "buonisti" venissero svaligiate da albanesi o quant' altro,affinchè aprissero gli occhi e si convertissero alla causa xenofoba) , ricordo che la mia casa in passato è stata sì frutto di furti , ma da parte di italiani soprattutto, a cui avevo dato la mia fiducia, ed anche da parte di stranieri. Ma me la sono presa con le singole persone, e non con la loro nazione di appartenenza.
grazie sign. Luigi per le belle parole
1) prima di giudicare i tuoi ospiti accertati se tu hai dato un buon esempio; VERISSIMO. A casa mia sono ospiti quasi giornalmente alcuni ragazzi profughi: prima di entrare si tolgono le scarpe, non sporcano, non urlano, si comportano sempre civilmente, ringraziano, salutano ed escono. Fanno questo perchè trovano una casa pulita e in ordine e sanno che non potrebbero più tornarci se si comportassero diversamente. In cambio mangiano. usano il computer e guardano le partite di calcio alla TV.
2) valuta le persone per quel che sono, non in base alla razza, alla etnia, alla religione al colore della pelle; l' onestà e la delinquenza ci sono tra gli italiani e gli stranieri. VERISSIMO anche questo.
A mò di esempio (e tanto per rispondere a chi sopra si augurava che le case dei "buonisti" venissero svaligiate da albanesi o quant' altro,affinchè aprissero gli occhi e si convertissero alla causa xenofoba) , ricordo che la mia casa in passato è stata sì frutto di furti , ma da parte di italiani soprattutto, a cui avevo dato la mia fiducia, ed anche da parte di stranieri. Ma me la sono presa con le singole persone, e non con la loro nazione di appartenenza.
grazie sign. Luigi per le belle parole
BEATO CHI LO CAPISCE-
vermeer
3 Novembre 2014 - 17:49
Complimenti, Massimo, per la generosità offerta a chiunque. Lei ha la facoltà di ospitare chiunque, ma altri come me hanno il libero arbitrio di fare distinzioni, anche di etnie, visto che non è un reato. Quindi ascolti un suggerimento = Stia sempre attento a chi entra in casa sua, perchè basta un errore di valutazione dovuto ad ingenuità, e può essere la fine. Io, come dissi già in precedenti commentari, se dovessi trovare una persona nella mia proprietà, senza che avesse suonato al citofono e di soppiatto, le garantisco che non la lascerei andare via illeso. Ancor più se si trattasse di uno straniero, visto che non sarebbe a casa sua e soprattutto nel suo paese di origine.
non sono generoso con chiunque, ma non ho pregiudizi verso nessuno; questa è la differenza tra me e lei, come lei stesso ammette. l'affermazione che per entrare nelle case altrui bisogna bussare mi sembra lapalissiana e non capisco cosa c'entri nel contesto della discussione.
PS: Una lettura del vangelo di Matteo (25:31-46) da parte di chi vuol difendere i propri valori è sempre attuale, ed io non sono neanche cattolico
PS: Una lettura del vangelo di Matteo (25:31-46) da parte di chi vuol difendere i propri valori è sempre attuale, ed io non sono neanche cattolico
C'entra, c'entra.......
vermeer
3 Novembre 2014 - 20:01
C'entra, c'entra la mia affermazione, le garantisco. Lei non ha pregiudizi ( perciò è estremamente generoso ) ma io sì, e nessuno mi costringe a non averli, capisce ? E non ho necessità di religioni, essendo orgogliosamente ateo. Le religioni sono l'oppio dei popoli, ne sono convinto.
bè prima mi titola il post con il termine beato, che etimologicamente significa "colui che fruisce e gode della visione di Dio", poi si dichiara "orgogliosamente" ateo e finisce con una citazione di Carlo Marx, quindi deduco che ha affinità comuniste...... . oppure è in perfetta linea con le poche idee e confuse di tutto il resto. ad esempio è sua la frase che "in tutti gli stati arretrati con le elezioni si eleggono i dittatori anzichè capi di governo democratici"
Evidentemente.......
vermeer
3 Novembre 2014 - 22:44
Evidentemente lei ha una visone tutta sua delle cose di questo mondo......molto, molto esclusiva = 1) Non sono comunista, e non mi interessa Carlo Marx, nè altri " profeti politici ", ma semplicemente un pò nichilista, pur conservando speranze vane nel futuro della sciagurata umanità, di cui purtroppo faccio parte, come lei. 2) Lei è convinto di possedere la verità assoluta, e non ha tenuto conto che le altre persone hanno il sacrosanto diritto di pensarla come vogliono, anche molto diversamente da lei. 3) Le sue citazioni di uomini famosi e di testi pseudoreligiosi sono sintomo di appartenenza ad una certa classe sociale moralista e garantista ad ogni costo. Mi spiace per lei.
la tua liberta' finisce dove comincia la mia
nadia
3 Novembre 2014 - 23:45
liberi di pensarla come volete e, li finisce la vostra liberta' ed inizia la mia, la liberta' di poter scegliere se avere a che fare o meno con certi individui. oggi questa liberta' non mi e' data perche' li trovo ovunque a rompere! mi dai?! mi compri?! un giorno alla bonzona davanti al Penny che mi infastidiva con quel: " mi compri... " ho risposto esasperata : sai cosa ti compro? un c...o! lo vuoi? se lo vuoi, entro chiedo se e' in vendita e te lo compro! sai cosa mi ha dato fastidio? che il mio linguaggio non e' mai scurrile ma questi mi portano all'estremo!
Stanno arrivando.
vermeer
4 Novembre 2014 - 00:39
Stanno arrivando !!!! Mamma, li turchi !!!! Arriveremo a fare la guerra tra di noi, vedrete !!! La guerra per l'invasione incontrollata di popoli con altre religioni, con altre usanze, con altre culture. E stiamo a discutere se sia giusto o meno che la marmaglia invadente possa disturbarci impunemente, usando arroganza e rubando o compiendo altri reati ? Ma siamo impazziti ? Mi sa che presto si creerà un ambiente tipo farWest,, dove molti si faranno giustizia da soli, visto che le istituzioni fanno molto poco, e che ci sono molte persone, come alcune di questo commentario, ammalate di bunosmo parrocchiale e di garantismo garantito. Via i rom, via gli irregolari. Non li vogliamo.
citazione di nadia
ester
4 Novembre 2014 - 09:51
Complimenti Nadia bellissima citazione... è un frase stupenda, detta in maniera leggermente diversa, di Martin Luther King , attivista afroamericano per I diritti civili assassinato da un razzista bianco .
La parrocchiana.
vermeer
4 Novembre 2014 - 12:03
Ester, ci dovresti spiegare perchè hai bisogno di citare continuamente nomi positivamente o negativamente illustri, come Himmler, Marin Luther King e Basaglia !!! Ma già, voi parrocchiani di provincia non avete molta fantasia, e dovete sempre agganciarci a citazioni e fatti di altre persone. Nadia ha perfettamente ragione, ed anch'io se mi troverò di fronte la bonzona davanti al supermarket, come ho già fatto con altri rom ed extracomunitari, che sempre davanti a negozi, cercavano di vendere ( in nero, sia chiaro !!!) merce di dubbia origine, le dirò " Non hai vergogna di chiedere l'elemosina, tu che sei giovane e potresti fare qualsisai lavoro per mantenerti ? ". Alcune volte ho avvisato anche i vigili urbani, quando degli extracomunitari facevano con arroganza i parcheggiatori abusivi davanti all'ospedale Castelli ed all'ospedale di Omegna. Cosa che dovrebbero fare tutti, parrocchiani compresi.
vermer
ester
4 Novembre 2014 - 12:21
Nadia ha citato una frase di luther king non io.. mi scusi la domanda.. ma quando dice noi non li vogliamo usa il plurale majestatis o parla a nome di qualcuno?
A nome di tutti.
vermeer
4 Novembre 2014 - 13:34
Ester, parlo a nome di tutte le persone di buon senso, e nel nostro commentario ce ne sono parecchie così. Comunque io sarò anche un pò enofobo, ma non credo di essere una persona cattiva, e anche lei, nonostante e forse per la sua inguaribile ingenuità, quando vuole, sa essere cortese, come ha appena fatto. Perciò grazie, Ester.
ester
nadia
4 Novembre 2014 - 14:00
la frase puo' essere diversa ma e' cio' che penso e " noi " lo possiamo usare visto che siamo tanti
Molti, molti.
vermeer
4 Novembre 2014 - 15:33
Moltissimi, Ester, te lo garantisco, per opinioni sentite dappertutto, e non solo in questo commentario, che già di per sè offre un'idea del malumore diffuso. State attenti, voi buonisti e garantisti, perchè sono convinto che siete una minoranza malvista dagli altri, per ovvii motivi. In tutta Italia questo malumore sta espandendosi pericolosamente, e basta vedere cosa sta succedendo nelle grandi città come Milano e Roma, per capire cosa succederà molto presto. Ma voi sembra che soffriate di cecità cronica, di tipo parrocchialgarantista. Una malattia inguaribile.
vermeer
nadia
4 Novembre 2014 - 16:04
grazie per aver risposto al posto mio, avrei risposto allo stesso modo.Sentito ieri sera alla TV?! a Milano, persone italiane che non possono piu' uscire da casa perche' al ritorno la trovano occupata?! saro' cattiva ma, mi piacerebbe, capitasse ad uno dei buonisti di questo spazio di commenti! vedi come cambiano idea, peccato non lo sapremmo mai, perche' se la loro casa e' occupata non penso gli vengano restituiti i loro effetti personali e di conseguenza nemmeno il pc per commentare con noi!
nadia e vermeer
ester
4 Novembre 2014 - 16:31
Iil profeta isaia dice.... Guai a coloro che il Signore troverà ad occhi asciutti perché non seppero essere solidali con I poveri e I sofferenti di questo mondo. Dura sarà la sua collera e le tenebre ricadranno per sempre su chi non ha pianto per I suoi figli sofferenti.
Provare per credere....!!!
vermeer
4 Novembre 2014 - 17:36
Come diceva un famoso imbonitore televisivo molti anni fa = " Provare per credere !!!! ". Propongo alla sparuta schiera di buonisti/baciapreti/garantisti di affittare una loro proprietà ad un extracomunitario o ad uno straniero, per vedere che fine farà quella proprietà, e se poi quello pagherà l'affitto, e se se ne andrà mai via da quel posto, anche con uno sfratto per morosità. Ma dubito fotremente che i signori parrocchiati si sforzino di capire il pericolo che costituiscono persone come l'africano Kabobo, massacratore per hobby di gente pacifica e cattolica, oppure come uno Younesse Chibel, nordafricano uccisore della giovinetta Elisa Incerto, investita da lui in condizioni di ubriachezza, e da tempo ritiro della patente di guida per altri reati. Non lo capiscono, perchè sono mentalmente infarciti di ideali assurdi e della fobia di chi non la pensa come loro.
Allora................??
vermeer
4 Novembre 2014 - 17:47
Ester, ma il signore Iddio non è infinitamente buono ? Mi sa proprio di no, se permette le guerre, i massacri in ogni epoca, come quelli dell'Isis e come quelli perpetrati da Hitler e da Stalin !!!! Quindi non venire a darci lezioni di moralità e di dottrine fasulle, ti prego !!!! La Bibbia, chiamato da molti ( un'ottima forma promozionale religiosa ) il libro dei libri, è tutta una lettura allucinante, ricca di violenza, che non fa certo pensare al creatore come ad un'entità misericordiosa. Lo provi tu, citando le violente parole del cosiddetto e discutibile profeta Isaia. Complimenti per il tuo flop !!!!!
proprio perche' non vorrei mi succedessero certe cose, sono contro questi individui! ( a parte che se mi succede, se riesco, loro, non usciranno da casa mia in verticale ).
a voi buonisti dovrebbe succedere, non a quelle povere persone che a Roma e Milano non possono recarsi nemmeno all'ospedale per paura di non trovare piu' la casa, voi li volete, benissimo, peccato che le conseguenze non sono per voi!
a voi buonisti dovrebbe succedere, non a quelle povere persone che a Roma e Milano non possono recarsi nemmeno all'ospedale per paura di non trovare piu' la casa, voi li volete, benissimo, peccato che le conseguenze non sono per voi!
la prova che Dio è misericordioso è che manda e tiene al mondo gli (mod).
ma tu che sei ateo che ti frulla nella materia grigia di disquisire di teodicea? sai almeno cos'è?
e dimmi da dove salta fuori la perla (ormai collana) che cito testi pseudoreligiosi? non sai che "mt" sta per vangelo di Matteo? ma ci godi a renderti ridicolo ogni volta?
tralascio ormai di commentare sui mendicanti bonzi, sui ladri albanesi, sui kabobo, sulle invasioni barbariche, sugli attentati alle radici europee, sui marocchini che importunano sulla metro ecc. ecc. ecc. perchè il livello della discussione è talmente elevato........
ma tu che sei ateo che ti frulla nella materia grigia di disquisire di teodicea? sai almeno cos'è?
e dimmi da dove salta fuori la perla (ormai collana) che cito testi pseudoreligiosi? non sai che "mt" sta per vangelo di Matteo? ma ci godi a renderti ridicolo ogni volta?
tralascio ormai di commentare sui mendicanti bonzi, sui ladri albanesi, sui kabobo, sulle invasioni barbariche, sugli attentati alle radici europee, sui marocchini che importunano sulla metro ecc. ecc. ecc. perchè il livello della discussione è talmente elevato........
Massimo, sei al minimo !!!! Mi sembri una persona abbastanza colta per poter capire di cosa stiamo discutendo...... Ma evidentemente la cultura scolastica non è sufficiente per rispettare le opinioni delle altre persone. Il signore dei cieli purtroppo ci manda delle prove da superare nella vita, ed una di queste prove è il tuo commento, ponderoso ed arrogante, oltre che offensivo. Sono convinto che diversi altri commentatori saranno senz'altro d'accordo con me.
si usa l' arma dell' ironia quando si leggono commenti a senso unico ; usate verso i profughi termini come cacca, feccia robaccia indistintamente verso tutti ,senza il minimo rispetto verso esseri umani che hanno l'unica colpa di essere (apparentemente) diversi da voi e poi vi offendete per le nostre battute? non credete di essere un pò ipocriti?
non avete la minima idea della differenza che passa tra un clandestino, un profugo, un immigrato economico, un richiedente asilo, un rifugiato, un rom italiano ; per voi tutti indistintamente sono un pericolo da combattere , invasori chissà dove e di che cosa; esseri inferiori da evitare e portatori di malattie
quando non avete argomenti vi aggrappate ai mendicanti di mestiere, ai ladri di appartamento, agli stupratori, sfottendoci di garantismo, di moralismo e buonismo; ma non vi entra nemmeno nella anticamera del cervello che ogni persona con un minimo di buon senso detesta quella gente; anzi nemmeno vi ponete il problema che i primi ad essere danneggiati sono proprio i numerosi moltissimi immigrati onesti.
e allora di cosa volete che si discuta quando mancano le minime condizioni per avviare un ragionamento serio?
non avete la minima idea della differenza che passa tra un clandestino, un profugo, un immigrato economico, un richiedente asilo, un rifugiato, un rom italiano ; per voi tutti indistintamente sono un pericolo da combattere , invasori chissà dove e di che cosa; esseri inferiori da evitare e portatori di malattie
quando non avete argomenti vi aggrappate ai mendicanti di mestiere, ai ladri di appartamento, agli stupratori, sfottendoci di garantismo, di moralismo e buonismo; ma non vi entra nemmeno nella anticamera del cervello che ogni persona con un minimo di buon senso detesta quella gente; anzi nemmeno vi ponete il problema che i primi ad essere danneggiati sono proprio i numerosi moltissimi immigrati onesti.
e allora di cosa volete che si discuta quando mancano le minime condizioni per avviare un ragionamento serio?
Questa continuità nella sua arroganza è sicuramente segnale di debolezza. Mi scusi, ma perchè lei, invece di continuare a pontificare con ragionamenti stucchevoli, non accetta il fatto che le altre persone possano pensarla diversamente da lei ? Poi io non ho mai detto che gli stranieri sono cacca, feccia, robaccia, ma che sono un problema sociale, e basta. Quindi impari a trattenere le sue parole offensive, che gratuitamente sciorina a destra ed a sinistra, come lei fosse il padrone del commentario.
evidentemente il commento del 26 ottobre era di un suo omonimo:
testuale
"Sì, però se le deiezioni diventano troppe, e se arrivano dal vicino di casa, permetti che ci arrabbiamo e non vogliamo il cane del vicino nel nostro giardino ? Soprattutto quando non è un solo cane, ma una invasione incontrollata dei medesimi, che ci fa annegare in un mare nostrum di deiezioni. E poi le deiezioni, quando sono troppe, portano malattie."
precisi che non sono gli "stranieri" un "problema sociale" altrimenti rischia di fare un commento razzista; lei intende forse dire che il problema sociale sono i profughi in generale e gli stranieri indigenti, cosa per altro ovvia che nessuno discute.
e poi scusi, umilmente, ma a me sembra che i padroni del commento siate voi , nel tono e nei numeri, non certo la sparuta minoranza silenziosa dei buonisti .
detto questo, per un pò ci siamo anche divertiti, ma i limiti sono superati e penso sia giunto il momento di concludere una diatriba personale che non serve nè a lei nè a me nè agli altri. anzi mi spiace di aver eventualmente offeso qualcuno di cui non conosco il nome, il viso, e cosa faccia nella vita.
buongiorno sign. vermeer
testuale
"Sì, però se le deiezioni diventano troppe, e se arrivano dal vicino di casa, permetti che ci arrabbiamo e non vogliamo il cane del vicino nel nostro giardino ? Soprattutto quando non è un solo cane, ma una invasione incontrollata dei medesimi, che ci fa annegare in un mare nostrum di deiezioni. E poi le deiezioni, quando sono troppe, portano malattie."
precisi che non sono gli "stranieri" un "problema sociale" altrimenti rischia di fare un commento razzista; lei intende forse dire che il problema sociale sono i profughi in generale e gli stranieri indigenti, cosa per altro ovvia che nessuno discute.
e poi scusi, umilmente, ma a me sembra che i padroni del commento siate voi , nel tono e nei numeri, non certo la sparuta minoranza silenziosa dei buonisti .
detto questo, per un pò ci siamo anche divertiti, ma i limiti sono superati e penso sia giunto il momento di concludere una diatriba personale che non serve nè a lei nè a me nè agli altri. anzi mi spiace di aver eventualmente offeso qualcuno di cui non conosco il nome, il viso, e cosa faccia nella vita.
buongiorno sign. vermeer
Sì, ha ragione, debbo fare alcune precisazioni : intendevo che il problema sociale sono i profughi, gli stranieri indigenti e gli irregolari, e non gli stranieri in generale. Però voglio sottolineare il rischio di dover convivere con chi professa religioni troppo diverse dalle nostre, e che per principio ci considera " infedeli" ed esseri immondi, come scrisse il loro profeta e come essi dichiarano nei loro luoghi di culto Il pericolo di invasione silente di quelle popolazioni è ormai evidente, e temo che presto saranno loro a dettare leggi insostenibili, che tra l'altro pongono la figura femminile alla mercà assoluta di leggi primitive e violente.
Allora l'hai per vizio buttare tutto sul razzismo. Che c'azzecca non volere stranieri e il razzismo? Nulla di nulla ma è facile replicare, non avendo argomentazioni valide, a qualsiasi cosa usando, fuori luogo, la parola razzismo
Per commentare occorre essere un utente iscritto