In particolare le operazioni hanno visto, possesso di armi e stupefacenti, un automobilista non residente è stato denunciato per possesso di n coltello a serramanico (lama di 8 cm) circa 5 grammi di hashish, circa 8 grammi di cocaina. Il soggetto si è rifiutato di sottoporsi al test antidroga, incorrendo nel ritiro della patente e nella segnalazione come assuntore di stupefacenti.
Due rifiuti di sottoporsi all'etilometro, un uomo del 1974, coinvolto in un incidente senza feriti e una donna di 31 anni a Domodossola. Entrambi hanno rifiutato il test, subendo denuncia e ritiro della patente.
Sette casi di guida in stato di ebbrezza, in particolare 4 automobilisti denunciati con tassi alcolici tra 0,89 e 2,08 g/l e 3 patenti ritirate per tassi entro 0,8 g/l (sanzione amministrativa).
Un conducente trovato con modiche quantità di hashish e cocaina, d ue persone segnalate alla Prefettura come assuntori.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Verbania esprime preoccupazione per la persistenza di questi comportamenti pericolosi, nonostante le continue campagne di sensibilizzazione e l'intensificazione dei controlli. Le autorità locali stanno valutando ulteriori misure preventive, inclusa una possibile collaborazione con le scuole guida del territorio per rafforzare l'educazione sulla sicurezza stradale.