Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Carabinieri: un fermato per resistenza e oltraggio

La Compagnia Carabinieri di Verbania, attraverso il N.O.R. e le dipendenti Stazioni Carabinieri, nel corso della campagna estiva dedicata ad un capillare controllo del territorio, ha intensificato l’attenzione sui cittadini stranieri e sui soggetti sottoposti ad obblighi di carattere cautelare e preventivo.

Verbania
Carabinieri: un fermato per resistenza e oltraggio
In particolare, i militari del N.O.R. hanno identificato e denunciato in stato di libertà, per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, un verbanese, classe ’69.
Intensi controlli verranno ripetuti con cadenza quotidiana, con l’impiego di personale sia in divisa che in borghese.



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Annes il nome???
Annes
17 Settembre 2014 - 11:32
 
Ogni volta la stessa storia......si facciano i nomi e cognomi.
Altrimenti la notizia è utile come la pubblicità di un dentifricio per chi
ha la dentiera.
Vedi il profilo di Simona T. Perché il nome?
Simona T.
17 Settembre 2014 - 11:47
 
E a noi cosa interesserebbe conoscere il nome di colui che ha oltraggiato un Carabiniere?
Quele sarebbe l'utilità sociale di sapere questo nome?
La gogna è figlia della superficialità.
Vedi il profilo di Annes infatti
Annes
17 Settembre 2014 - 12:00
 
La gogna?
Cioè quell'oggetto medioevale che costringeva il peccatore/delinquente ad espiare le sue colpe in piazza davanti a tutti rivisto in chiave moderna con ripresa televisiva e webcam online???
Via.....non sia esagerata. Ma la notizia senza il responsabile è, come detto prima, senza significato. " guarda cos'è successo.....ma non mi chiedere chi è stato perché non te lo dico". Allora evita di pubblicare....... Potrebbe essere una notizia inventata per riempire la pagina.
Di nessuna utilità.
Vedi il profilo di Simona T. Ma che scrive!
Simona T.
17 Settembre 2014 - 12:16
 
Ma con con che logica sta ragionando.
La notizia assume significato in quanto ci informa che i Carabinieri stanno operando una serie di controlli. In tali controlli è incappato qualcuno.
Sapere il nome di un truffatore può essere rilevante mentre conoscere il nominativo di chi a oltraggiato un operatore dell FF.OO. durante un controllo non importa a nessuno.
Vedi il profilo di Annes ????
Annes
17 Settembre 2014 - 13:25
 
A ho capito....secondo lei sapere il nome di un truffatore è rilevante mentre per un soggetto che resiste ( quindi violento, se ne era dimenticata) e oltraggia gli agenti di PS no lo è.
Bene ....meno male che la penso diversamente da lei....come molti altri.
Saluti
Vedi il profilo di lupusinfabula La gogna mediatica
lupusinfabula
17 Settembre 2014 - 13:41
 
Io ,lo dico senza paura, sono per la gogna mediatica: chi non vuole apparire nella cronaca nera sa come comportarsi, altrimenti chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Vedi il profilo di lady oscar per me si.
lady oscar
17 Settembre 2014 - 14:02
 
Se c'e ' flagranza, quindi il reato e' palese, nome. Il ragazzo che ha aggredito in due occasioni i coetanei perché gli hanno negato una sigaretta a intra potrebbe essere il mio vicino di casa ma non lo saprò mai... Lo spacciatore che ha aggredito due poliziotti a Pallanza potrebbe essere il suo.... Magari abbiamo come collega uno stalker o peggio. Non succede mica solo in televisione.. Io vorrei sapere chi è la gente con cui mi rapporto. Poi le disgrazie succedono lo stesso ma almeno tengo le antenne diritte.
Vedi il profilo di Vermeer w la gogna
Vermeer
18 Settembre 2014 - 10:46
 
Simona T., che poblema esiste se viene rivelato nome e cognome di un delinquente o di una persona violenta ? Non capisco perchè si debba difendere chi si comporta male,..... Se una persona si comporta bene, rispettando la legge, senza disturabre il prossimo, nessuno ne rivelerà nome e cognome, perchè non è pericolo per la società. E' invece doveroso rivelare nome e cognome di chi si comporta male, perchè così ci si possa cautelare, prima di diventare sua vittima. Quindi concordo con Annes, lupusinfabula e lady oscar = Si facciano nomi e cognomi.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti