Albertella senza giustificazioni per il suo immobilismo sul caso del liceo sportivo: perché non ha partecipato alla riunione di Torino con l’assessore regionale per perorare la causa?
La decisione della Regione di non assegnare l'indirizzo sportivo a nessuno dei due istituti superiori del VCO che ne avevano fatto richiesta, è una pesante sconfitta per il sistema formativo provinciale e una responsabilità loro e della Provincia.
Giandomenico Albertella che ha la delega all'istruzione in Consiglio Provinciale, in dichiarazioni pubbliche ad inizio ottobre, anche all’assemblea organizzata dal Liceo a villa Giulia, aveva dato ampie assicurazioni per un impegno verso il liceo Cavalieri. Così come lo aveva spronato a muoversi il voto all’unanimità su un ordine del giorno in Consiglio Comunale a Verbania.
Solo parole le sue visto che non si è nemmeno presentato il 28 novembre all’incontro promosso dall'assessore regionale competente con le due scuole per dirimere la questione.
Dovrebbe spiegare la ragione della sua assenza. Dovrebbe spiegare il suo immobilismo e le sue giustificazioni da passacarte.
Siamo certi che il liceo Cavalieri troverà i modi di proporre con la città e il Comune nuove iniziative utili senza disperdere il lavoro svolto.
Roberto Gentina
Capogruppo PD Consiglio Comunale Verbania