Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Pista da pattinaggio, bilancio in attivo

Presenze in crescita a costi contenuti. S’è chiuso in attivo il bilancio della breve stagione invernale della pista da pattinaggio, collocata quest’anno per la prima volta in piazza Fratelli Bandiera, a Intra.

Verbania
Pista da pattinaggio, bilancio in attivo
A fornire i numeri e a dare un giudizio positivo è stato il gestore, l’associazione Sport Pro-Motion (l’impianto è di proprietà comunale), che attraverso il suo presidente, Paolo Ottone, ha fornito all’assessore allo Sport Adriana Balzarini i dati relativi alle presenze e le considerazioni di carattere logistico e economico connesse alla nuova location.

«I numeri sono buoni – esordisce l’assessore – ma prima ancora dei numeri è soddisfacente, per tutti, il rapporto tra qualità e investimento.
La collocazione a Intra ha centrato il primo obiettivo, cioè quello di contenere i costi, che in tempi di crisi come quelli che viviamo è sempre importante. La location di Intra è stata avvantaggiata dagli allacci alla rete elettrica e dall’ampia disponibilità di parcheggi nella zona.

Siamo stati criticati perché l’impianto è stato posizionato non in una zona di pregio, vista lago. Ricordo però che ci troviamo sempre nel cuore della città, in un quartiere che ha comunque una sua dignità e che con la pista, si è nobilitato».

E che, in futuro, potrebbe migliorare ancora. «Concordo sui giudizi di Sport ProMotion e sui loro suggerimenti – prosegue l’assessore Balzarini –. Con qualche servizio in più a cominciare dai bagni chimici, un chiosco, bancarelle e qualche elemento di arredo, si può creare un ambiente molto accogliente che faccia crescere le presenze».

Presenze che, a livello numerico, fanno segnare +14% (alla voce paganti) rispetto
all’edizione 2011/2012, quando si pattinò all’Arena di Villa Maioni:

«I 5.353 ingressi a pagamento, rapportati ai giorni di apertura (35: dal 2 dicembre al 6 gennaio, ndr) sono il secondo miglior dato di sempre. Con 153 paganti al giorno, contando anche che la festa di apertura non s’è potuta tenere causa avverse condizioni meteo,
abbiamo fatto meglio anche di Pallanza.

Rilevo infine il boom di frequentatori provenienti dalle scuole, evidentemente favorite dalla presenza della pista in centro».
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti