Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD chiede dimissioni di Lincio da Presidente della Provincia

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Coordinamento provinciale Verbano Cusio Ossola del Partito Democratico, che a seguito della non rielezione a Sindaco di Trasquera, richiede le "dimissioni di Arturo Lincio da Presidente della Provincia".

Verbania
PD chiede dimissioni di Lincio da Presidente della Provincia
Rimaniamo quanto meno colpiti dalla scelta del Presidente Arturo Lincio, sostenuta dalla sua maggioranza in Provincia, di non dimettersi dal ruolo di Presidente a seguito della sconfitta elettorale riportata a Trasquera.

Abbiamo voluto attendere qualche giorno dopo le elezioni per capire se Lincio volesse fare un gesto che ci appariva e ci appare assolutamente opportuno, ma le sue dimissioni, con contestuale passaggio di consegne al Vice Presidente Porini, non sono arrivate.

Crediamo che, al netto di interpretazioni burocratiche e delle norme vigenti, l’eleganza politica e istituzionale, avrebbe dovuto far prendere questa scelta di buon senso al Presidente uscente.

Infatti in questa direzione sono andate le scelte, a titolo d’esempio, del Presidente della Provincia di Biella e con lui di altri Presidenti di Provincia in Italia.

Invitiamo pertanto l’ex Sindaco Lincio a rassegnare le sue dimissioni lasciando che a guidare l’ente durante la campagna elettorale sia una figura di garanzia come il suo Vice.



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1tanto...
SINISTRO
12 Ottobre 2021 - 11:01
 
tra poco il suo mandato sarebbe comunque scaduto….
Vedi il profilo di SHPALMAN 1Le provincie
SHPALMAN
13 Ottobre 2021 - 09:08
 
Ma non si era fatto un referendum che aveva decretato la cancellazione delle provincie???!!!!
Misteri italiani!!!!!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Le provincie
SINISTRO
13 Ottobre 2021 - 11:05
 
Ciao SHPALMAN in effetti la riforma Delrio è rimasta a metà....
Vedi il profilo di jon snow 1Re: Le provincie
jon snow
13 Ottobre 2021 - 13:54
 
Ciao SHPALMAN il referendum c'è stato (2016, quello per cui si è dimesso Renzi) ma non è passato. E' per quello, come scrive giustamente @SINISTRO, che la riforma Delrio è rimasta a metà.
Vedi il profilo di robi Più che riforma Delrio..
robi
15 Ottobre 2021 - 08:01
 
... Riforma Delirio! Il PD non vince mai le elezioni nazionali e governa da 15 anni... MALISSIMO.. Mistero della fede... Amen
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Più che riforma Delrio..
SINISTRO
15 Ottobre 2021 - 09:16
 
Ciao robi semplicemente perché chi asseriva d'aver vinto non è mai riuscito a governare... E difatti ciò che sta accadendo in questi giorni non è un mistero ma la triste realtà di personaggi surreali!
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Più che riforma Delrio..
robi
15 Ottobre 2021 - 21:19
 
Ciao SINISTRO Molto surreali.. Il pifferaio massone fiorentino.. Il conte della contea comprata uscito da una rappresentazione goldoniana....un nipote d'arte lettino ad una piazza. Dammi retta. Esci dalla tua bolla di sapone e guarda bene accadendo. So che non è nelle tue capacità ma almeno sforzati. Comunque per me possiamo andare a votare domani. Per le politiche ovviamente. Non per le inutili amministrative. Poi vediamo chi ride..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Più che riforma Delrio..
SINISTRO
18 Ottobre 2021 - 08:55
 
Ciao robi

è fin troppo evidente che quando la volpe non arriva all'uva dice che non è buona..... D'altronde, con il teatrino di Sandra & Raimondo de noantri, e nonno Felice che se la ride sotto i baffi! Che buffi questi personaggetti che, a furia di perdere, dicono che le elezioni non servono. Riguardo le amministrative, non sono mai da sottovalutare, perché più vicine ai cittadini rispetto al potere centrale romano. Suvvia, stai sereno.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Più che riforma Delrio..
robi
18 Ottobre 2021 - 16:16
 
Ciao SINISTRO Figurati! I tuoi sono più personaggetti di tutti. Ora sbrodolano per aver vinto nelle amministrative. Io personalmente non mi faccio problemi. Quando si voterà darò il mio voto a fdi. Per quello che vale. Oramai dovresti averlo capito che non conta neppure il voto nazionale. Per questo che probabilmente sarà il mio ultimo voto. Senza rimpianti. Tra qualche anno andrò ad abitare all'estero. Ho voglia di pensare solo a me stesso. Del resto non mi importa nulla. Neppure se vincesse il centro destra nel 2023. Non mi interessa. Stammi bene. Non ci sentiremo per molto. Un abbraccio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Più che riforma Delrio..
SINISTRO
18 Ottobre 2021 - 16:47
 
Ciao robi mah, cosa dirti, prendo atto di questo scoramento, peraltro alquanto inaspettato da parte di chi è abituato a combattere. Posso solo supporre che questa esigenza sia dettata dal raggiungimento del tanto agognato traguardo contributivo. Ad ogni modo, ricambio con stima ed affetto.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti