Le dimissioni dell'assessore Giovanni Margaroli non giungono come un fulmine a ciel sereno: erano evidenti le divergenze con il Sindaco su alcuni punti anche di metodo, ma soprattutto si coglievano le due velocità dell’azione amministrativa.
Apprezzando l’intraprendenza e l’efficienza del Sindaco, l'impeccabile velocità nel dare risposte e la concretezza nell’affrontare le questioni, confermiamo il nostro sostegno adoperandoci per mantenere un rapporto chiaro e costruttivo con il Partito Democratico.
In questo momento riteniamo siano necessari schiettezza e coinvolgimento: la nomina di due consiglieri delegati, peraltro prevista nel programma elettorale, deve esser vista nell’ottica della collaborazione e miglioramento dei servizi resi alla comunità.
Le problematiche sono tante e gli obiettivi da raggiungere impegnativi, ricordiamo in particolar modo il percorso che deve portare alla revisione del PRG: cogliamo, quindi, nell'azione del Sindaco, un nuovo impulso e la risposta alla necessità di potenziare e migliorare la reazione dell’esecutivo nell'elaborazione delle risposte ai cittadini, che rimangono al centro dell'azione amministrativa.
Le criticità vanno affrontate: viste le numerose opere pubbliche intraprese che incidono anche su traffico e viabilità, riteniamo sia necessario maggior presidio sui cantieri, controllo su tempi e crono-programmi e soprattutto verifica della qualità delle opere; le sinergie tra dipartimenti sono
imprescindibili, comunicazione, trasparenza e coinvolgimento devono essere alla base dell’azione amministrativa: rinforzare la squadra rende l’amministrazione più intraprendente ed operativa.
Il momento richiede decisioni che affrontino tutti i problemi manifestati in questo prima metà di ciclo amministrativo per poter lavorare senza indugi e rallentamenti.
Confermiamo la nostra disponibilità ad un dialogo costruttivo con Sindaco e maggioranza per trovare le opportune soluzioni nel rispetto dei legittimi equilibri politici. Rispettando la sua decisione, ringraziamo Giovanni Margaroli per il servizio reso.
G.C. comunità.vb Massimo Ronchi e Lucio Scarpinato
e consiglieri comunali Fausto Cavallini e Giovanni Alba
Comunità.vb su dimissioni Margaroli
Riceviamo e pubblichiamo, una nota del G.C. comunità.vb, Massimo Ronchi e Lucio Scarpinato, e consiglieri comunali Fausto Cavallini e Giovanni Alba, riguardante le recenti dimissioni dell'Assessore Giovanni Margaroli.
3 commenti Aggiungi il tuo
aaaaaaaaaaa , ecco perchè è stata nominata Agosti consigliere delegato: (cito) “viste le numerose opere pubbliche intraprese che incidono anche su traffico e viabilità, riteniamo sia necessario maggior presidio sui cantieri…” . Ma il senso del ridicolo no? certi comunicati giusto per tentare di giustificare l’ingiustificabile. Vale tutto (o quasi) ma così è troppo 🙂 https://www.verbaniafocuson.it/n1623656-margaroli-marchionini-l-inevitabile-epilogo-di-una-politica-vecchia.htm
Ciao renato brignone
ennesima prova che nessuno è indispensabile e, quindi, insostituibile, soprattutto in politica…..
ennesima prova che nessuno è indispensabile e, quindi, insostituibile, soprattutto in politica…..
Per commentare occorre essere un utente iscritto