Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Arresto per spaccio

I Carabinieri della Sezione Operativa del Nor della Compagnia di Verbania, nella giornata di ieri 30 luglio, un uomo, dimorante in Verbania per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

Verbania
Arresto per spaccio
I militari che stavano già pedinando il giovane da diversi giorni, si sono insospettiti dai numerosi pacchi, tutti provenienti dalla Spagna, che lo stesso riceveva e hanno deciso di approfondire la questione. Così ieri, dopo la consegna dell’ennesimo pacco, hanno fatto scattare i controlli e con l’ausilio di “Clay”, l’unità cinofila della Guardia di Finanza di Verbania che ha segnalato la possibile presenza di stupefacente all’interno del pacco, hanno deciso di aprirlo.

La sorpresa è stata grande quando i militari si sono trovati di fronte a diverse scatole di giochi per bambini al cui interno era occultato, in varie confezioni sottovuoto, complessivamente Kg.2,4 di Marijuana e 400 grammi di Hashish.

Il giovane ha dall’inizio cercato di disconoscere la proprietà del pacco riferendo ai militari operanti che non era suo. La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di ulteriori scatole di giochi contenenti complessivamente gr.980 di Pasta di Hashish e gr. 350 di Marijuana nonché un macchinario per il confezionamento sottovuoto di buste.

Il giovane è stato ristretto presso il carcere di Verbania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si ritiene che lo stupefacente fosse destinato ai giovani Verbanesi e che venisse venduto nei fine settimana in occasione della c.d. “Movida”.

Immagine 1



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Oggi
lupusinfabula
1 Agosto 2021 - 20:43
 
Oggi ho seguito il dibattito sulla riforma della giustizia targata Cartabia e una cosa penso di averla capita: stia tranquillo il giovanotto che se la sua eventuale condanna sarà fino a 6 anni potrà farsi comodi lavori socialmente utili ed il carcere lo vedrà solo dall'esterno. Povera Italia! E pensare che si parlava di Cartabia come prossimo PdR!!Del resto, una riforma che va bene a Lega e Forza Italia da una parte e grillini e PD dall'altra non può essere che un papocchio. Se sei un garantista questa riforma dovrebbe farti ribrezzo; se sei giustizialista, idem. Sei non hai idee e non sai prendere posizione, bhè allora non ti dico cosa sei! E poi Salvini si chiede perchè continua a perdere voti a favore di FdI!!!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Oggi
SINISTRO
2 Agosto 2021 - 08:56
 
Ciao lupusinfabula non preoccuparti, una volta al potere (se e quando ci andranno) anche FdI e la sua condottiera faranno le medesime cose....
Vedi il profilo di lupusinfabula Al momento
lupusinfabula
2 Agosto 2021 - 10:39
 
Al momento non è così vista la posizione presa sulla proposta Cartabia; se poi, una volta giunti eventualmente al potere, faranno e diranno le medesime cose dirò di loro le stesse cose che sto dicendo oggi ad altri. Io vorrei un paese dove la gente onesta deve sentirsi sicura e garantita dallo stato e chi delinque deve andare in galera e, soprattutto, restarci; vorrei un paese dove chi lavora debba essere garantito dallo strapotere di certi datori di lavoro e da certe delocalizzazioni, mentre chi non ha voglia di lavorare deve essere lasciato al suo destino e non foraggiato con sostegni e denaro pubblico; vorrei un paese in cui anziani, ammalati, handicappati fossero garantiti dallo stato e uno stato che invece prestasse meno attenzione al folklore arcobaleno; vorrei uno stato in cui si pensasse seriamente alla scuola ed all'istruzione e non buttasse soldi al vento con ridicoli banchi a rotelle; vorrei uno stato in cui lo straniero che delinque viene sic et simpliciter rispedito al suo paese o quantomeno in quello da cui è partito per l'Italia e non uno stato che invece mantiene a spese nostre certa feccia; vorrei.....ma forse non esiste!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Al momento
SINISTRO
2 Agosto 2021 - 12:29
 
Ciao lupusinfabula

per avere un paese normale (o quasi) spesso bisogna andare controcorrente, cosa che alla lunga comporta impopolarità che, tradotta in voti, vuol dire perdere il cadreghino....



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti