A più di venti giorni dalla tremenda tragedia avvenuta sulle pendici del Mottarone, in cui hanno perso la vita 14 persone, il TG3 ha mandato in onda un servizio esclusivo in cui si mostrano, fotogramma per fotogramma, tutti i momenti del disastro della funivia: dalla rottura del cavo, al momento in cui la cabina si è sganciata dalle funi in prossimità del pilone rosso.
Fratelli d'Italia Verbania esprime il proprio sdegno nei confronti di questo indecoroso e inopportuno sciacallaggio giornalistico e mediatico, irrispettoso tanto delle vittime, del piccolo Eitan, unico sopravvissuto, e delle loro famiglie, a cui va il nostro pensiero e la nostra preghiera, quanto nei confronti delle persone che abitano quelle zone della nostra bella provincia.
Tale azione mediatica non può che essere definita inopportuna visti i quattrini che i contribuenti pagano, sotto forma di canone, a mamma RAI. È indecente che il millantato servizio pubblico della TV di Stato si abbassi a tale infimo livello, con l'unico fine di fare audience.
Sperando che non abbiano più a verificarsi disastri simili, ci auguriamo che questi non siano più oggetto di mera mediatizzazione editoriale, fatta solo per il gusto di avere il bollino dell'esclusiva.
Fratelli d’Italia Verbania
FdI su diffusione video funivia Mottarone
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Fratelli d'Italia Verbania, in merito alla diffusione del video della tragedia del Mottarone.
6 commenti Aggiungi il tuo
allora questa regola dovrebbe valere per tutti, o no? Sin dal primo giorno era un continuo accavallarsi di tv, e non mi pare che le altre emittenti si siano fatte tanti scrupoli, anche in altre medesime circostanze.....
Ciao robi
su questo non c'è dubbio, ma allora perché per situazioni simili non si fa lo stesso ragionamento?
Il video purtroppo mostra cosa è successo ma ritengo che sia dovere dei media divulgare la verità dei fatti in modo che sia evidente la gravità di quanto compiuto e spero che i responsabili subiscano una pena esemplare. Il comunicato sarebbe stato opportuno nel caso di manipolazione dell'originale.
... Basta ipocrisia. Basta vergognarsi solamente per un po' di visibilità e tornaconto politico. Video di questo tipo, e a volte peggio, si sono sempre visti senza che nessuno proferisse un "ma".
Per commentare occorre essere un utente iscritto