Tutto è iniziato in zona San Donato.
I carabinieri avevano istituito il classico posto di blocco per il controllo delle auto quando, una Audi A4, con a bordo tre persone, lo ha forzato, scappando.
A questo punto parte un inseguimento fra l'auto in fuga e 4 auto dei carabinieri.
Il problema era che, nel tratto fra San Giuliano e San Donato, la carreggiata era piena di auto in colonna, cosa che non ha minimamente impensierito i fuggitivi che, urtando una serie di macchine e un motociclista, si sono fatti largo nel traffico.
Ad un certo punto l'auto invade la corsia opposta, dove sopraggiungeva la jeep del verbanese, facendola ribaltare più volte e facendo perdere la vita sul colpo al guidatore.
I tre uomini, miracolosamente illesi, si sono poi dati alla fuga scappando a piedi nella zona del Parco Agricolo Sud di Milano.
Verbanese muore in incidente sulla tangenziale Ovest di Milano
A quanto apprendiamo da più fonti del milanese, tutto si è svolto ieri, attorno alle 16:20, quando un'Audi, per sfuggire ad un posto di blocco, ha provocato un incidente mortale.
Fonte di questo post
59 commenti Aggiungi il tuo
Se....
lupusinfabula
14 Giugno 2014 - 15:54
Se li identificate, fate finta che abbiano reagito e seccateli sul posto.
figurati
catamar
14 Giugno 2014 - 16:42
Figurati se li beccano i magistrati li mandano fuori dopo mezz'ora con tutte le attenuanti
appunto
lupusinfabula
14 Giugno 2014 - 17:49
Appunto, se li beccano evitiamo il rischio di ritrovarceli in giro......
se li beccano...
lady oscar
14 Giugno 2014 - 20:03
Se li beccano li rimettono in libertà esattamente come gli altri pirati della strada. Purtroppo le cronache anche verbanesi così dimostrano. Noi cittadini nn siamo tutelati. Secondo me.
ragione
lupusinfabula
14 Giugno 2014 - 21:06
Lady Oscar, hai perfettamente ragione: i cittadini onesti non sono tutelati. Ma attenzione a fare certe affermazioni: potresti attirarti le ire dei numerosi pacifi/buonisti che affollanno il blog e stanno sempre dalla parte di Caino a mai da quella di Abele! Perdonare sempre e comunque,comprendere, giustificare, è il loro imperativo esistenziale. Con un occhio di riguardo ai tossici, mi raccomando.
omicidio stradale e omicidio volontario
roberto
15 Giugno 2014 - 09:02
Renzi ha annuncuato, come il suo solito, che l'omicidio stradale è in dirittura di arrivo. E' una legge inutile. Basta applicare l'omicidio volontario, in questo caso più che mai, vista lanatura dell'incidente.
Fosse accaduto ad un mio amico od a un mio familiare sarei andato io personalmente a cercare quelle me.rde. Per fare cosa non ve lo dico.
Fosse accaduto ad un mio amico od a un mio familiare sarei andato io personalmente a cercare quelle me.rde. Per fare cosa non ve lo dico.
Pena capitale.
Pincopallo
15 Giugno 2014 - 12:02
In certi casi efferati la pena di morte, nel modo più umano possibile. Bisognerebbe tornare ai tempi di mastro Titta, il boia de'Roma, ma in modo non così cruento.
no pincopallo
lady oscar
15 Giugno 2014 - 13:22
No pincopallo. Basterebbe applicare le pene senza sconti e senza attenuanti se non ci sono. È vero che la giustizia , che da le attenuanti generiche a un Vallanzasca con quattro ergastoli e lo lascia uscire dal carcere a comodo suo, ci fa venire voglia di fare da noi. Però il magistrato che rimette a piede libero un delinquente deve poi assumersi la responsabilità se ri delinque. Sempre secondo me.
concordo con Lady O.(sic...),ha perfettamente ragione.La strada da seguire e' quella.Purtroppo noi siamo quell'Italia che negli anni 70/80,non ricordo bene scusate,arrestavamo e punivamo in maniera ''esemplare'' quei ragazzi che nella bassa Padana rubarono le due/tre angurie da un campo.Noi siamo quell'Italia li'.
Secondo voi questi delinquenti che hanno tolto la vita al nostro concittadino di che nazionalità sono? di certo non italiani. Più volte è stato detto e ridetto che in questo paese del c...o arriva tantissima feccia scartata o lasciata uscire di galera dagli altri paesi; vengono qui perché sanno che non gli fanno niente. La cosa che però non si riesce ben a capire è come mai la magistratura, quando gli arrivano sti delinquenti davanti, il tempo di leggere i capi d'accusa e li lascia liberi, poi manda in galera un italiano che viene preso a prelevare una mela da un albero perché ha fame.
Capite perché in Italia ci vuole un vomere per poter cambiare le cose!!!
Capite perché in Italia ci vuole un vomere per poter cambiare le cose!!!
I piedi per terra
Pincopallo
15 Giugno 2014 - 23:23
Cerchiamo di tenere i piedi a terra, e di evitare così voli pindarici, pensando che la magistratura ed i governanti preposti alle leggi sulla giustizia, arrivino a legiferare in modo serio ed equo. Gli sconti di pena andrebbero concessi solo nei casi in cui il recluso abbia dimostrato sempre il proprio ravvedimento, e dopo aver scontato la maggior parte della pena. L' Italia è il paese europeo più inflazionato dal maggior numero di avvocati, che debbono campare o guadagnare , e lo fanno volentieri difendendo anche i peggiori delinquenti nei processi. E poi si parla di vuotacarceri ? Ci manca solo questo !!!!!!!
Tutti Superman, forcaioli o nostalgici del mascellone... ma sempre nascosti dietro un nickname!
Ma questi nomignoli li conosco, appartengono ad alcuni dei vari intelligentoni che sostenevano che Ruby fosse effettivamente la nipotina di Mubarak!!
Signori o signore (?), non fareste migliori figure TACENDO? ;-)
Ma questi nomignoli li conosco, appartengono ad alcuni dei vari intelligentoni che sostenevano che Ruby fosse effettivamente la nipotina di Mubarak!!
Signori o signore (?), non fareste migliori figure TACENDO? ;-)
Di grazia
lupusinfabula
16 Giugno 2014 - 14:40
Di grazia, signor Mileto, perchè chi non la pensa come Lei non avrebbe diritto di esprimersi?Quanto a Rby/Mubarak
cosa ne sa Lei di cosa ne penso io?
cosa ne sa Lei di cosa ne penso io?
...sono molto più di quelle che SO...e allora ne approfitto per chiederLe, di grazia...Lupus è il nome o il cognome?? ;-)
Attilio Mileto Regolo
Pincopallo
16 Giugno 2014 - 16:48
Attilio, non so chi tu sia, ma non mi interessa, perchè per me non esisti = il miglior disprezzo è la noncuranza. Lupusinfabula, per te esiste questo Attilio ?
attilio regolo?
sibilla cumana
16 Giugno 2014 - 17:11
Toh!! non era morto lanciandosi lungo un dirupo, all'interno di una botte irta di chiodi?
la differenza
lupusinfabula
16 Giugno 2014 - 17:41
Che differenza fa se mi chimao Giovanni Rossi o Ambrogio Brambilla? Neppure io so se Attilio Mileto sono il suo vero nome e cognome: ma non mi interessa, mi creda. Mi interessano le opinoni e le idee delle persone non i nomi, Anzi, mi piace questo blog proprio perchè mi permette di riflettere su idee ed ipinioni senza farmi influenzare dal fatto che chi le è esprime è Tizio o Caio, nè se fa il macellaio od il dirigente d'industria, nè se è tesserato PD o NCD.Al contrario di Lei, probabilmente.
....e poi...
lupusinfabula
16 Giugno 2014 - 17:46
...e poi, sempre a commento della notizia, del fatto, più che delle opinioni, quanto avvenuto io non lo chiamerei "incidente stradale": incidente, di per sè ed in buon italiano indica ben altro evento; questo è omicio volontario e premeditato, punto e basta, Se si vuole aggravato dalla fuga e dal fatto che la vittima era totalmente estranea a quanto stava succedendo, ragione per cui l'unica pena equa è giustiziarli sommariamente sul posto in cui li trovi.
devo appoggiare Lupusinfabula,questo e' uno di quei casi dove bisognerebbe dare l'esempio,punirne uno per educarne 100.Saro' giustizialista,superficiale,mascelloneo,nipote di Ruby(magari!!!!),senza senso della misura...ma a tutto c'e' un limite....se fosse successo in casa vostra?Buonisti da strapazzo,in questi casi bisogna dirvelo,si vede che non siete mai stati ''protagonisti''di fatti di questo tipo.Provare per credere,cambiereste idea in men che non si dica....ve lo assicuro.....bye
Non so se capirebbero......
Pincopallo
16 Giugno 2014 - 19:01
Nutro forti dubbi che questi buonisti da strapazzo capirebbero.......Personalmente dico " Crucifige, crucifige !!!!! ". E senza anestesia. Sono d'accordo con Alberto, Lupusinfabula e Kiriyenka.
Risposta al sinistroide Mileto amico sicuro del sindaco di Venezia e amici vari...a questo sito ci si registra con la mail prima di scrivere quindi l'anonimato non esiste. ...dovrebbe nascondersi lei visto le castronerie che dice.....
erano tre extracomunitari gli''speronatori'' omicidi ,marocchini per l'esattezza......come volevasi dimostrare.
Grucifige, crucifige !!!!!!
Pincopallo
17 Giugno 2014 - 21:37
Questo è il frutto del buonismo demenziale che imperversa. Ci stanno invadendo senza che nessuno li fermi. E quando saranno abbastanza numerosi, ci domineranno con le loro leggi tribali ed ottuse. Bisogna rimandarli tutti indietro da dove sono venuti. Sono i loro governi che debbono risolvere i loro problemi, e non siamo noi a dover subìre l'ondata di delinquenza straniera che ci sta invadendo.
Sarebbe bello...ma....
lupusinfabula
18 Giugno 2014 - 14:24
Sarebbe bello, caro Pincopallo, ma che vuole che gliene importi ai nostri politici dei cittadini comuni? Loro vivono in ambienti superovattati e protetti, non si muovono manco per andare al cesso senza la scorta, non si servono dei mezzi pubblici ma usano auto blu, non vanno nei mercati a far compere come qualsiasi casalinga ( e se lo fanno è solo per farsi filmare a scopo propagandistico, ma sotto l'occhio comunque discreto delle loro guardie del corpo!), se vanno in ferie si portano dietro la scorta a nostre spese; che vuole che gliene importi a loro se i cittadini normali vivono sotto costante minaccia della delinquenza, soprattutto quella straniera?
...sto leggendo commenti ,sia su questo articolo che su altri(vedi ladri di stato etc),che condivido, anche con qualche punta di ''cinismo'',che comunque condivido.Quello che non capisco ,visto il gran numero di gente che la pensa in questo modo,come e' possibile che alle ultime europpee/comunali ci siano state delle percentuali bulgare per unpartito che fa dell'accoglienza/sussidio/assistenzialismo/e chi piu' ne ha piu' ne metta,la sua bandiera politica.Ma tutti voi blogger ''contro''....dove cavolo eravate?Parlo con chi parlo,nessuno ha votato PD o non ha addirittura votato....dunque?Mi viene davvero il dubbio che qualche portaborse abbia passato le nottate a mettere x sulle schede..........mah!!!!
Via da casa nostra !!!!
Pincopallo
18 Giugno 2014 - 18:09
Bisogna assolutamente mandarli a casa loro !!!! Tutti !!!! Vengono qui con mogli incinte e bimbi, invadono i notri ospedali, facendo le code agli sportelli con la intera famiglia, e pretendono !!! E se si tratta, come spesso accade, di delinquenti, sanno che le nostre leggi non valgono un fico secco, e che se oggi rubano o uccidono, domattina sono fuori, in libertà, e spesso anche nutriti e vestiti dalle numerosissime demenziali caritas, condotte da incalliti buonisti e sorrette da partiti che si nutrono del consenso della stupida gente, che poi li vota alle prime elezioni. Ricordiamoci di casi come quello dei tre marocchini che l'altro giorno hanno investito ed ucciso un verbanese che stava tranquillamente guidando la sua auto. Guardiamo attentamente le stragi, mostrate vanitosamente nei filmati dei TG , che stanno perpetrando in Iran ed altri numerosi stati africani, dove l'islam imperversa e domina pericolosamente sempre più. Via da casa nostra !!!!
percentuali bulgare??
lupusinfabula
19 Giugno 2014 - 13:45
Intanto, riguardo alle "percentuali bulgare" è opportuno esaminare bene i numeri: se si sommano gli astenuti (coloro che non hanno votato) le schede bianche e quelle nulle, si vede che circa il 60% degli italiani ha espresso il proprio dissenso ( ma io direi "disperezzo") nei confonti dei nostri politici; qundi quel famoso 40% è un 40% di una netta minoranza degli italiani. Se poi si pensa che alla consultazione elettorale erano state abbiante 2 elezioni regionali e circa 4000 comuanli, cosa che ha fatto alzare e non di poco il numero dei votanti che, se si fosse trattato delle sole europee sarebbe il numero dei partecipanti alla consultazione elettorale stato ancora molto e molto inferiore: a riprova di quanta poca fiducia e stima abbiano gli italiani nella pretesa unita Europa. Con viva e vibrante soddisfazione....
elezioni....ecco il punto
max
22 Giugno 2014 - 12:14
vinto lil PD? votato dalla maggioranza...per cui pregi e difetti ( vedete voi) siccome in Italia TUTTI vogliono avere ragione....ci sarà sempre il caos...Ci sono già delle leggi e vanno applicate (dai giudici), così come sono; dove non ce ne fossero, ci pensino i politici a farle le leggi, supportati dalla gente; c'è gia chi fa/ dovrebbe fare questo mestiere ed è gia pagato da noi tutti!!!!!!!!
Morte tragica di un Verbanese
Hilde Muehlbauer
26 Giugno 2014 - 12:01
Un altro ennesimo omicidio su strada che -probabilmente- resterà impunito. Cmq casi di questo genere può colpire ognuno di noi, gli Street- e Highway-Gangster sono dappertutto ...
No, sì, però.......
Pincopallo
26 Giugno 2014 - 13:55
No, non sono d'accordo. Però.....Magari potrebbero avere ragione loro...... Ma se guardassimo le statistiche.........Si potrebbe pensare che altri hanno ragione di........Forse il commentatore di prima ha detto la cosa giusta il...... Si dovrebbe prospettare un futuro di ........ Scusate tutti, ma mi è nata una serie di ipotesi sui format televisivi, sui Porta a Porta, su La Storia siamo Noi, ecc.ecc. Rimane una serie di ipotesi e nulla più. Ognuno in fondo vuol avere ragione, e non la concede agli altri. Intanto leggo ogni giorno sempre più fatti di cronaca nera dove sono accusati extracomunitari o comunitari appartenenti a nazioni indesiderate da molti di noi nell'Europa Comune. La delinquenza ha raggiunto livelli stratosferici, ed è per la maggior parte dei casi procurata da loro. E' ora di finirla di ospitarli e mantenerli !!! Via, tornino a casa loro !!!! Si preroccupino i loro governi a mantenerli e gestirli !!!!! Via, via, via !!!!!
ieri e l'altro ieri
lupusinfabula
26 Giugno 2014 - 14:46
L'altro ieri un bambino ucciso sulle strisce pedonali, grave la mamma che lo teneva per mano: conducente bulgaro;
ieri altro bambino ucciso sulla strada: conducente albanese; serve altro?
ieri altro bambino ucciso sulla strada: conducente albanese; serve altro?
a mio parere
sibilla cumana
26 Giugno 2014 - 15:43
a mio parere quelle Istituzioni che lasciano il popolo italiano in balìa di questa delinquenza, sarebbero da considerarsi colpevoli di complicità e favoreggiamento, come minimo!
Ed il nostro FanfarRenzi "in tutt'altre faccende affacendato" dovrebbe mettere mano ed intervenire, subito, in modo che gli italiani possano circolare, vivere nelle loro case ecc. senza dotare le abitazioni di inferriate, sistemi di allarme, cani da guardia. Gli italiani devono trasformare le loro case in prigioni per permettere ai delinquenti (che in prigione ci dovrebbero già stare) di circolare liberamente?
Quando in Italia sarà fatta giustizia al popolo italiano......ripartirà anche l'economia.
Ed il nostro FanfarRenzi "in tutt'altre faccende affacendato" dovrebbe mettere mano ed intervenire, subito, in modo che gli italiani possano circolare, vivere nelle loro case ecc. senza dotare le abitazioni di inferriate, sistemi di allarme, cani da guardia. Gli italiani devono trasformare le loro case in prigioni per permettere ai delinquenti (che in prigione ci dovrebbero già stare) di circolare liberamente?
Quando in Italia sarà fatta giustizia al popolo italiano......ripartirà anche l'economia.
Mastro Tittaaaaaaaaaaa !!!!!!!
Pincopallo
26 Giugno 2014 - 16:40
Un nuovo mestiere per la giustizia : il boia........ Il ritorno di Mastro Titta, ed un pò di pulizia attorno. Le carceri sarebbero molto più vuote e quindi in fin dei conti anche più umane !!! Va fatta la scelta meno dolorosa per applicare tale procedura in modo il più umano possibile. Personalmente la applicherei subito, e sono convinto che in un batter di ciglia gli extracomunitari ed i comunitari più feroci tornerebbero a casa loro di corsa a delinquere.........Ovviamente tale proposta vale anche per gli italiani che commettono gli stessi titpi di delitti.
Pienamente d' accordo
lupusinfabula
26 Giugno 2014 - 17:03
Pienamente d' accordo con Sibilla e Pincopallo: peccato che per il giovin fanciullo Renzi sembra che i problemi più urgenti per il popolo italiano siano la legge elettorale, l'immunità della casta parlamentare, impedire la scelta delle preferenze ai votanti, restringere la possibilità delle intercettazioni telefoniche, evitare che il popolo possa eleggere il Senato che sarà nominato dai nominati e via cantando con tanti saluti alla sicurezza dei cittadini.Con viva e vibrante soddisfazione di qualcun altro che sta col posteriore comodamente adagiato sui cuscini dello scranno più alto.
Morti sulla stradaIl colore della pelle o l'appart
Hilde Muehlbauer
26 Giugno 2014 - 21:58
Leggendo i vostri commenti alle quasi quotidiane tragedie sulle nostre strade, si percepisce la rabbia dei cittadini nei confronti di extracomunitari, maggiormente coinvolti in incidenti stradali con conseguenze letali. Non dobbiamo però commettere l'errore di diventare razzisti, una delle peggiori forme di ignoranza. Il colore della pelle e/o l'appartenenza ad un Paese Extra-Europeo non danno il diritto a sputare sentenze, compito della magistratura.
Via da casa nostra !!!!
Pincopallo
26 Giugno 2014 - 22:23
Hilde, è evidente che sei preoccupantemente buonista !! Ribadisco : Via gli extracomunitari ed i comunitari delinquenti da casa nostra !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gli altri rimangano, ma solo se si integrano con le nostre abitudini e leggi.
condivido,come diceva qualcuno ''se c'e' qualcosa che odio veramente,sono i razzisti i negri e gli ebrei''....cosi' tanto per sorridere e smorzare i toni,ovviamente!!!!
Morti sulle strade - Commenti
Hilde Muehlbauer
27 Giugno 2014 - 00:03
Grazie cari amici di Verbania per le vostre risposte...Non ho voluto allargarmi sull'argomento, ma in poche parole posso tranquillamente affermare, che il continuo flusso di immigrati sulle nostre coste meridionali come altri provvedimenti gravosi che incidono sulla nostra economia e vita sociale, sono stati decisi a tavolino dai super-potenti della Terra ed impartiti ai nostri governanti, e nulla possiamo fare in veste di sudditi...ubbidire e pagare le tasse più alte d'Europa...Buona serata.
I commenti razzisti saltano fuori perché nella stragrande maggioranza di casi analoghi a questo (omissioni di soccorso - fughe dopo le rapine), sono imputabili a persone provenienti da altri paesi. Infatti nella loro cultura è normale comportarsi così, non parliamo poi di quelli che lo fanno sapendo di essere senza patente e senza assicurazione del mezzo.
Vedete, davanti a queste tragedie alle quali siamo quotidianamente obbligati a convivere, l'unico rimedio è il carcere duro (tipo i paesi di origine di sta gente, solo per farli sentire un po a casa loro) e, nei casi più gravi, la pena di morte senza appello (purtroppo questa splendida soluzione qui è difficile da applicare per via del Vaticano), queste sono le ricette per far ridurre drasticamente questi atteggiamenti incivili e delittuosi; naturalmente questo andrebbe applicato anche agli indigeni.
Vedete, davanti a queste tragedie alle quali siamo quotidianamente obbligati a convivere, l'unico rimedio è il carcere duro (tipo i paesi di origine di sta gente, solo per farli sentire un po a casa loro) e, nei casi più gravi, la pena di morte senza appello (purtroppo questa splendida soluzione qui è difficile da applicare per via del Vaticano), queste sono le ricette per far ridurre drasticamente questi atteggiamenti incivili e delittuosi; naturalmente questo andrebbe applicato anche agli indigeni.
Alberto Furlan che scrive sopra,con toni da legge coranica,e' lo stesso della Onlus Croce di Malta?Se si',vorrei ricordare la finalita'della sua associazione:
MISSIONE DI ASSISTENZA E SOCCORSO, AIUTI ALLE PERSONE BISOGNOSE.Forse sarebbe meglio essere meno forcaiolo.A proposito delle rivelaziioni sul tendone?Qualche settimana fa aveva detto su questo blog che avrebbe rivelato l'ennesimo mistero di Fatima..........quindi?
Daihhh , Kiryienka !!!!
Pincopallo
27 Giugno 2014 - 11:07
Kiryienka ( che nome difficile hai scelto !!!! ), non si tratta di essere buonisti a tutti i costi ..........Trattasi di essere coerenti e di difendere la nostra identità di italiani, con tutti i suoi difetti e virtù. L'invasione che stiamo subendo, è da parte di un'orda di sciammannati, senza freni e con determinazione di venire da noi a fare quello che vogliono, visto che le nostre leggi non valgono un fico secco. Se le nostre carceri ospitano un'altissima percentuale di extracomunitari ed altrettanto alta di comunitari dell'est Europa, ci sarà un motivo !!! Spero tu lo abbia capito, altrimenti sarebbe preoccupante il contrario.
gent. Pincopallo(pui' fantasia nella scelta del nik?...ehehe),se hai voglia di leggerei ll post che ho contemporaneamente fatto sull'aticolo''vco e marocco collaborazione tra imprese','saprai come la penso a proposito etracom.Per il resto,il fastidio mi viene da quello che scrive Furlan,che' fa parte di quella onuls con quei principi...insomma,e' un poco come se Pollicino uccide l'orco per poter mangiare i suoi fratelli....ciao Pinco!!!!!
Niente da fare !!!!
Pincopallo
27 Giugno 2014 - 11:48
Non ho capito a quale post sull'articolo VCO e Marocco ecc.ecc.....ti ti riferisca. Purtroppo, come temevo e ti dissi, la tua risposta è preoccupante, anche se molto garbata. Inutilie scriverti che lo sbarco continuo di extracomunitari sulle nostre coste trattasi di un'orda di sciammannati appartenenti sfortunatamente a tipi di abitudini, culture e tradizioni che per noi sono inaccettabili e parecchio retrograde, religioni comprese. Temo che con tante persone che la pensano come te in Italia, molto presto l'islam ci dominerà, ed altre (sub)culture si insedieranno sui nostri territori, soffocando e vanificando tutto quello che sinora avevamo potuto esprimere. Ma penso che le mie parole indirizzate a te, rimangano inascoltate ed anzi siano recepite come blasfeme ( per utilizzare un termine che gli islamici usano spesso nei nostri confronti ).
Non voglio perdere altro tempo a capire se il nome in indirizzo è corretto; desidero però rispondere a chi si cela dietro questo nome talebano: è vero, ho fatto parte di una organizzazione, chiamiamola di derivazione religiosa, dedicando 23 anni della mia vita a fare il volontario e ad aiutare il prossimo; la vicenda del pala bpi ha però svelato ben altre realtà e identità su alcuni vertici di questa struttura nascosta dietro ad una croce, hanno cercato, CON TANTO DI LETTERA ANONIMA ALLA PROCURA, di fottere i propri volontari (il resto lo leggerà sui giornali tra pochi giorni); in conclusione, dopo aver toccato con mano e a mie spese questa pseudo realtà religioso-cattolica, mi sono fatto la convinzione che del mio prossimo non me ne frega più niente, tanto meno della chiesa e di tutto quello che la circonda, cercherò di tirare a campare finché la salute me lo permetterà, poi andrò, come tutti, compreso chi c'è dietro il nome talebano, a fare concime in un cimitero!
Soddisfatto/a, ed è chiaro il concetto????
Ah, tanti auguri di cuore, ma con lo spirito di oggi!
Soddisfatto/a, ed è chiaro il concetto????
Ah, tanti auguri di cuore, ma con lo spirito di oggi!
Morti sulle strade
Hilde Muehlbauer
27 Giugno 2014 - 23:13
Rifiuto qualsiasi sentimento razziale, considero tutti -indipendentemente dalla loro religione o non, dal loro paese di origine, dal colore della pelle e dalla loro cultura- i miei fratelli, esseri umani...fin quando rispettano la nostra cultura etc. e non commettono delitti di qualsiasi tipo. In questo caso debbono intervenire le forze dell'ordine e la magistratura. Ma ogni forma di razzismo dimostra ignoranza ed è pericolosa...Negli Stati Uniti convivono tante razze umane, a questo proposito ricordiamo Martin Luther King che con il suo movimento sconfitto il razzismo e soprattutto la società segreta del Ku Klux Klan del Tennessee e Giorgia Ho viaggiato da sola in Asia, anche in paesi islamici, e sono sempre stata trattata con rispetto e gentilezza, anche in piccoli paesi del Nepal, India e Bangladesh.
Kiryienka al limite e' di derivazione ruissofona,non araba.......per il resto TU hai detto che avresti svelato etc......non piu' tardi di 3/4 settimane fa.....attendo ........dasvidanjia tovarich Furlan!!!!!!!!!!
Libertà di pensiero.
Pincopallo
27 Giugno 2014 - 23:35
Hilde, ognuno è libero di pensare come vuole, chiaro ? Ripeto, per me siamo tutti diversi, fino a prova contraria. E se tu sei stata nei paesi musulmani, ci sei stata come turista, per cui ovviamente ti hanno trattata bene, ma ti hanno senz'altro considerata come un'infedele, perchè non credi nel Corano, non porti il velo e non sei fortunatamente sposata con uno di loro. ma credo che tu sia una persona che vede il mondo come un documentario buonista, dove gli altri popoli appaiono buoni e democratici, quasi come un sogno ad occhi aperti. Mi dispiace per te e per le persone che come te ragionano, con gli occhi coperti da una pericolosa ingenuità. Martin Luther King non era certo un santo, ed ha creato anche odio da parte dei neri nei confronti anche dei bianchi onesti. Ricordiamoci delle Black Panters, e non dimentichiamo che il razzismo esiste ancora profondamente anche in America !!!! Non dimentichiamoci dell'attentato alle Torri Gemelle, portato a termine da musulmani fondamentalisti. E neppure gli altri micidiali attentati alle stazioni ferroviarie in Europa. Infine non dimentichiamoci della manica di delinquenti di razze diverse che stanno appestando il nostro paese. Se non hai capito ciò che ti ho scritto finora, ti consiglio una visita da uno psicologo
La vicenda che LEI e non TU (tanto per tenere le distanze), ha accennato (anche se non so cosa c'entri con l'incidente e l'immigrazione selvaggia), fa parte di una vicenda ben più seria e complicata, non di sicuro da trattare su un blog (con tutto il rispetto per la redazione di Verbania Notizie), dove soggetti immaturi come lei, che si nascondono dietro a pseudonimi come il suo, giocano insensatamente e ignorantemente (perché ignorano s'intende), a screditare e ad attaccare persone serie e oneste.
Si auguri che non succeda anche a lei!
Ah, se intellettualmente riesce, faccia capire a tutti cosa c'entrava la mia vicenda con l'articolo iniziale: la prematura scomparsa del nostro concittadino a seguito di un delittuoso incidente stradale sui successivi commenti ad esso collegato; ad esempio, lo strano atteggiamento della nostra giustizia nei confronti degli stranieri che grattano le auto, girano ubriachi e sprovvisti di patente, scappano dopo avere travolto le persone, e magari anche con il foglio di via, CHE NON GLI VIENE FATTO UN TUBO !
c'è lo spiega? o per lei è troppo!
Si ricordi questo detto: il buon tacere non fu mai scritto !
Si auguri che non succeda anche a lei!
Ah, se intellettualmente riesce, faccia capire a tutti cosa c'entrava la mia vicenda con l'articolo iniziale: la prematura scomparsa del nostro concittadino a seguito di un delittuoso incidente stradale sui successivi commenti ad esso collegato; ad esempio, lo strano atteggiamento della nostra giustizia nei confronti degli stranieri che grattano le auto, girano ubriachi e sprovvisti di patente, scappano dopo avere travolto le persone, e magari anche con il foglio di via, CHE NON GLI VIENE FATTO UN TUBO !
c'è lo spiega? o per lei è troppo!
Si ricordi questo detto: il buon tacere non fu mai scritto !
questa la mia risposta alla SUA supponenza....................................................................................................................................................................Carascio' ponjiemai?
Leggo molto oscurantismo linguistico. Siamo a Verbania, e si cominciano a vedere messaggi in lingue sconosciute. Chiedo alla redazione di evitare questi spiacevoli accadimenti. Altrimenti diventerà una Babilonia, ed ognuno potrà offendere e lanciare pericolosi messaggi criptati. Resto in attesa di una risposta dalla redazione di Verbania Notizie. In modo che la possano leggere tutti, anche le signore che parlano con linguaggi strani. Grazie.
giusto Lady...eh eh eh...certo che se nel terzo millennio ''Schemmari'' non sa che Kiryienka e' genere ''maschile'',e che ''ponijemai carascio''' vuol dire ''bene,capisci''....allora siamo proprio messi male.....sono termini di uso ,direi'comune.Poi ,se il ''nuovo'' spaventa....allora scrivero' in dialett da Intra(sempre che Schemmari capisca e sia di qua).....aufwiederseen!!!!!!!!!!!!!Dasvidanjia!!!!!!Arrivederci!!!!!Asvegum!!!!!
Tu sarai anche di Verbania, ma una cosa è certa : non mi fai ridere !!! Io per lo meno metto nome e cognome. Tu invece ti metti un nomignolo assurdo che indica la tua paura di esporti. Un'ultima cosa : le astruse parole che hai scritto, sono termini di uso comune a casa tua !!!! E guarda che in tedesco arrivederci non si scrive aufwiederseen, ma Auf Wiedersehen. Questo indica il tuo livello conoscitivo !!!!!! Vai ancora a scuola !!!!
Poi io sono sempre in attesa che la redazione mi risponda ( grazie ).
Poi io sono sempre in attesa che la redazione mi risponda ( grazie ).
Quando abbiamo creato Verbania Notizie lo abbiamo fatto per favorire il confronto fra le persone, nel rispetto reciproco delle proprie posizioni.
Per nostra scelta abbiamo deciso di rimanere sempre un passo dietro alle persone che commentano, per poter dare a tutti la possibilità di esprimere liberamente il proprio pensiero.
Ci sono però alcuni casi in cui, il commento alla notizia, supera la notizia stessa, spaziando in argomenti che non rispecchiano più il tema originale.
Questo è uno di quei casi.
Si parla della scomparsa di un verbanese, un fatto tragico che dovrebbe accomunarci tutti, quantomeno nel rispetto della vittima e della famiglia.
Come detto sopra, non è nella nostra indole, ne nella nostra "linea", intervenire ponendoci in cattedra, in modo saccente o paternalistico.
Lentamente e inesorabilmente si è però andati in una direzione che non è quella che vorremmo leggere nel nostro blog.
Per questo motivo abbiamo chiuso i commenti ai soli utenti registrati.
Nonostante questo, il problema non si è risolto.
Il passo successivo, in questi casi è quello di chiudere il post ai commenti, ma questo risolverebbe provvisoriamente il problema, spostandolo su un altro post.
Quello che ci piacerebbe è che ognuno di noi, noi stessi per primi, ci chiedessimo se stiamo commentando per arricchire la discussione, o solamente per cercare la rissa verbale.
Solo da un commento costruttivo può nascere un miglioramento.
Scrivere per distruggere, e non per costruire, porterà solo alla conseguenza di rendere inutili i commenti e di farli chiudere, e nessuno ci guadagnerà in questo.
Per nostra scelta abbiamo deciso di rimanere sempre un passo dietro alle persone che commentano, per poter dare a tutti la possibilità di esprimere liberamente il proprio pensiero.
Ci sono però alcuni casi in cui, il commento alla notizia, supera la notizia stessa, spaziando in argomenti che non rispecchiano più il tema originale.
Questo è uno di quei casi.
Si parla della scomparsa di un verbanese, un fatto tragico che dovrebbe accomunarci tutti, quantomeno nel rispetto della vittima e della famiglia.
Come detto sopra, non è nella nostra indole, ne nella nostra "linea", intervenire ponendoci in cattedra, in modo saccente o paternalistico.
Lentamente e inesorabilmente si è però andati in una direzione che non è quella che vorremmo leggere nel nostro blog.
Per questo motivo abbiamo chiuso i commenti ai soli utenti registrati.
Nonostante questo, il problema non si è risolto.
Il passo successivo, in questi casi è quello di chiudere il post ai commenti, ma questo risolverebbe provvisoriamente il problema, spostandolo su un altro post.
Quello che ci piacerebbe è che ognuno di noi, noi stessi per primi, ci chiedessimo se stiamo commentando per arricchire la discussione, o solamente per cercare la rissa verbale.
Solo da un commento costruttivo può nascere un miglioramento.
Scrivere per distruggere, e non per costruire, porterà solo alla conseguenza di rendere inutili i commenti e di farli chiudere, e nessuno ci guadagnerà in questo.
Gent,Redazione,condivido il vostro pensiero,se qualche volta mi/ci siamo ''allargati''uscendo dal tema ,e' perché,per quanto mi riguarda,certi sermoni/filippiche non sono sopportabili,specialmente se fatte da chi ''predica bene ma razzola male.Nello specifico di questo articolo,uno che fino a ieri predicava ''pace e fratellanza''nello statuto della sua onlus e' diventato ''forcaiolo''con gli exrracomunitari,che peraltro non amo neanch'io,proprio per questi episodi che si ripetono ogni giorno.Il problema non e' ''la predica'',ma da ''che pulpito'' arriva,ecco dove ci si scalda e poi si devia dall'argomento in oggetto.Resto perplesso sull'intervento di una terza persona,che nella diatriba tra me e Furlan,interviene chiedendo l'intervento dell'arbitro redazione.Per quanto mi riguarda lo Schemmari o chicchessia ,se ritiene noiosa la schermaglia tra due blogger,puo' evitare di intromettersi,cambiare argomento temporaneamente,scrivere ugualmente il suo pensiero,ma non limitare la liberta' di espressione degli altri.Vedo che pero' la Redazione segue i ''capricci'' di Schemmari intervenendo a gamba tesa......mah,che dire.......a presto....
La redazione ha molto democraticamente e cortesemente espresso il suo parere, e non ha assolutamente seguito i miei capricci. Evidentemente Kiryienka ha capito Roma per toma. Una cosa mi lascia perplesso : che la redazione conceda commenti a persone così.
cosa intende con questo cattedratico''persone cosi''?Mi sembra subdolamente offensivo e fuori tema,abbondantemente chiuso prima.....
...ai familiari della vittima che i 3 speronatori rientrano in quella categoria che il partito del primo ministro, del presidente della regione e del sindaco definiscono "nuova ricchezza"?
Vi chiedo scusa per essere uscito dal tema e aver risposto alle provocazioni di un soggetto che manco so chi è, e, se per un qualche remota possibilità lo o la dovessi lontanamente conoscere mi dissocio dal riconoscerlo/la. È palese che chi scrive sotto quello pseudonimo lo fa solo per provocare e offendere, ma la cosa più scandalosa è che lo fa non mettendoci la faccia; certo se lo/la dovessero rintracciare le denunce si sprecherebbero.
Cercherò sicuramente per il futuro di astenermi nel rispondere a commenti che cercano la rissa e la degenerazione verbale; penso di esprimere anche il pensiero di tanti-molti che da tempo scrivono i loro pensieri su questo blog, anche a volte controbattendo con altri, ma sempre in maniera intelligente e corretta.
Chiudo col ringraziarvi per l'impegno e la serietà con il quale state portando avanti questa rubrica.
Cercherò sicuramente per il futuro di astenermi nel rispondere a commenti che cercano la rissa e la degenerazione verbale; penso di esprimere anche il pensiero di tanti-molti che da tempo scrivono i loro pensieri su questo blog, anche a volte controbattendo con altri, ma sempre in maniera intelligente e corretta.
Chiudo col ringraziarvi per l'impegno e la serietà con il quale state portando avanti questa rubrica.
Per commentare occorre essere un utente iscritto