"Tutto l'impegno possibile a Roma perché Verbania Capitale Italiana della Cultura 2022 diventi realtà. La Costituzione dice che i parlamentari devono rappresentare l'intera nazione ma è naturale parteggiare per il proprio territorio, per il quale siamo punto di riferimento".
Così l'onorevole di Forza Italia Mirella Cristina che oggi presso i Giardini di Villa Taranto ha partecipato alla presentazione del dossier volto alla candidatura per l'ottenimento del prestigioso riconoscimento per la Città di Verbania. A novembre sarà annunciato il vincitore.
"La cultura non ha colore politico - ha proseguito l'on. Cristina-, la candidatura ha raccolto l'impegno di tutti: istituzioni, enti, associazioni e dell'intera comunità. L'obiettivo è importante per lanciare un territorio che come valore aggiunto ha, accanto al paesaggio, anche la cultura e questa è stata l'occasione per uno studio approfondito dedicato alla tematica. Voglio chiudere - ha aggiunto l'onorevole azzurra - con un ricordo, l'insegnamento del nostro bidello alle scuole elementari: rammentava sempre a noi giovani che tutto ci avrebbero potuto portare via tranne la nostra cultura, la conoscenza, quello che avremmo imparato nella vita".