I due giovani, a seguito di un controllo operato dai militari nei pressi di un istituto scolastico cittadino, sono stati trovati in possesso di grammi 2 di Marijuana che era stata occultata all’interno degli zaini scolastici. I due ragazzi sono stati accompagnati presso questa caserma ove, alla presenza dei genitori, gli sono state mosse le contestazioni amministrative per violazione della normativa sugli stupefacenti che prevede tra l’altro l’adozione, da parte della Prefettura, di varie sanzioni amministrative quali per esempio la sospensione della patente di guida o del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori, la sospensione del passaporto o della validità all’espatrio della carta d’identità.
I controlli dei Carabinieri proseguiranno per tutta la durata dell’anno scolastico.
Carabinieri: controlli agli istituti scolastici
Nel corso dei servizi istituzionali svolti la scorsa settimana, finalizzati a reprimere il fenomeno dello spaccio e uso di sostanze stupefacenti nelle vicinanze degli istituti scolastici, i Carabinieri della Compagnia di Verbania hanno proceduto a segnalare alla locale Prefettura due studenti.
6 commenti Aggiungi il tuo
Ciao lupusinfabula
a volte dovrebbero raddrizzarsi anche e per primi coloro che ne sono responsabili legalmente....
a volte dovrebbero raddrizzarsi anche e per primi coloro che ne sono responsabili legalmente....
Ciao lupusinfabula
che colpo al narcotraffico.. servizi a svolti per reprimere lo spaccio . un grammo a testa di Maria ...
che colpo al narcotraffico.. servizi a svolti per reprimere lo spaccio . un grammo a testa di Maria ...
Sarà, ma anche un grammo di maria assorbito da un ragazzo di 16 anni il cui corpo e la mente ancora in fase di formazione ha effetti molto più deleteri che non se assorbiti da un adulto, ma ognuno di noi ha diritto di pensarla come si vuole su certi argomenti; per altro avrei pensato le stesse cose se qualcuno avesse dato ai due ragazzi minorenni dei superalcolici. E comunque far " cantare" due sbarbatelli su chi ha loro fornito la maria non dovrebbe essere difficile e da lì risalire ai grossisti; quindi mi ripeto: ottimo lavoro!
Ciao lupusinfabula
a parte che non sappiamo se abbiano imparato o meno la lezione, visto che la recidiva è sempre dietro l'angolo, non è detto poi che sia così facile risalire ai pesci grossi.... Non siamo su un set cinematografico.
...non importa se siano 0,002 o 2 grammi, se la detenzione e l'uso della sostanza è vietato, giusto perseguire, certamente, non darei tutta questa enfasi al sequestro di 2 grammi di marijuana, ammesso che poi non fosse qualche altra schifezza che qualche furbone ha rifilato a due ragazzini!!
Mi piacerebbe, però, che i Carabinieri, ma anche tutte le altre forze dell'ordine, controllassero lo stato degli istituti scolasti, se tutto è a norma, bagni, servizi antincendio, parapetti,staticità degli edifici...perchè ancora troppo problemi sono presenti in Italia, non solo nel VCO
Per commentare occorre essere un utente iscritto