L’annuncio è stato dato da Mario Turetta, direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte, Edith Gabrielli, soprintendente ai Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Piemonte e Anna Maria Bava, diirettore della Galleria Sabauda durante la conferenza stampa di presentazione del progetto.
A Verbania verranno ospitate presso Villa Giulia, due tele di Jules-Cesar-Denis Van Loo, apprezzato pittore di paesaggi, che si sposano con la presenza in città del Museo del Paesaggio, le tele sono "Dintorni della Venaria Reale con effetto di tramonto" e "Dintorni di Torino".
Il progetto è sostenuto e promosso dalla Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte e dalla Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Piemonte, in collaborazione con le singole amministrazioni civiche. La direzione scientifica del progetto è di Edith Gabrielli, Soprintendente per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Piemonte; il coordinamento e la realizzazione di Anna Maria Bava, direttrice della Galleria Sabauda. Ogni mostra è curata da funzionari della Soprintendenza, in accordo con i rispettivi Assessorati alla Cultura.
Verbania ospiterà opere della Galleria Sabauda
Dal 29 maggio al 7 settembre 2014 il Museo torinese della Galleria Sabauda chiude per ristrutturazione, le sue opere verranno ospitate in tutto il Piemonte con "La Sabaudia in tour", alcune di queste saranno a Verbania.
1 commento Aggiungi il tuo
Piuttosto che niente...
Papi
6 Maggio 2014 - 10:10
è meglio piuttosto... ma solo due tele?
Come sono coordinati per questo evento il Museo del Paesaggio e Villa Giulia?
Come sono coordinati per questo evento il Museo del Paesaggio e Villa Giulia?
Per commentare occorre essere un utente iscritto