Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Manifestazione contro le scelte inumane

Sabato 2 febbraio 2019, alle ore 14.00 in p.zza Ranzoni a Verbania Intra, si terrà una manifestazione contro le scelte inumane.

Verbania
Manifestazione contro le scelte inumane
"La civiltà e la moralità di una nazione si manifestano nella misura in cui essa è capace di riconoscere i diritti della persona a prescindere dalla cittadinanza, perché su questa terra siamo tutti stranieri residenti."
Immagine 1



74 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen h 18:00
Hans Axel Von Fersen
2 Febbraio 2019 - 08:21
 
Seguirà aperitivo
Vedi il profilo di lupusinfabula Per l'aperitivo
lupusinfabula
2 Febbraio 2019 - 08:33
 
Per l'aperitivo vedrò di esserci, per il prima ho cose più importanti da fare.
Vedi il profilo di robi Ciascuno esprima le proprie idee
robi
2 Febbraio 2019 - 09:36
 
Devo dare fondo al mio vecchio spirito liberale.. Ciascuno è libero di esprimere le proprie idee. Ovviamente non sono d'accordo con questa ma ciò non conta. Certo è che se organizzassi una manifestazione per il blocco navale mi prenderei del fascista da loro. Ma si sa...
Vedi il profilo di nadia robi
nadia
2 Febbraio 2019 - 13:48
 
questo e' certo! secondo me pero' ci sarebbe una differenza sostanziale, per la tua ipotetica manifestazione scenderebbero in piazza migliaia di persone, io compresa, oggi mi piacerebbe esserci per vedere se saranno, come penso, 4 gatti. inoltre a mio parere chi lo organizza non lo fa per dare seguito ad una ideologia ma solo perche' non sanno piu' a quale Santo votarsi per cercare, senza riuscirci, di abbattere SALVINI, ciao
Vedi il profilo di marco ;))
marco
2 Febbraio 2019 - 14:35
 
bello fare le manifestazioni, tanto paga pantalone, mai che mettano mano al loro portafoglio questa gente vero???
Vedi il profilo di lupusinfabula Amici
lupusinfabula
2 Febbraio 2019 - 16:39
 
Possiamo sempre andare a Domodossola dove mi pare stiano raccogliendo firme pro-Salvini (...prima di andare all'aperitivo!)
Vedi il profilo di nadia lupusinfabula
nadia
2 Febbraio 2019 - 17:14
 
potrebbero venire anche a Verbania a raccogliere firme! mai una volta che fanno qualcosa anche da noi! e, soprattutto " informazione " quando fanno queste cose
Vedi il profilo di robi Re: robi
robi
2 Febbraio 2019 - 18:01
 
Ciao nadia Come dicevo secondo me ciascuno se non lede i diritti altrui può fare quello che crede. Ovviamente vedo anch'io un fuoco incrociato contro Salvini. Evidentemente ha centrato il problema e scatenato reazioni automatiche e virulente che se le avesse fatte lui apriti cielo... Ma questo si sapeva già. La nostra società è nettamente divisa e ora ancora di più perché i nodi sono venuti al pettine e i filtri sono caduti. Molta parte degli italiani ha ritenuto di subire ingiustizie con le politiche fatte dalla sinistra su immigrazione e sicurezza e con Salvini ha trovato un interlocutore. Io sono tra quelli. Certo è che ci sono fatti che fanno davvero pensare che prima o poi a Salvini succederà qualcosa. Senza escludere nulla. Spero di no.
Vedi il profilo di paolino 1Re: ;))
paolino
2 Febbraio 2019 - 18:05
 
Ciao marco

ma pagare cosa,esattamente?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: ;))
Hans Axel Von Fersen
3 Febbraio 2019 - 08:19
 
Ciao paolino

Immagino intenda dire che riconoscere dei diritti ha un costo. Che manifestare non costa ma poi questi diritti che richiedono, costano e quindi, per logica, dopo la manifestazione, dovrebbero presentarsi con un bel assegno al prefetto
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: ;))
robi
3 Febbraio 2019 - 09:29
 
Ciao Hans Axel Von Fersen Non credo che qualcuno abbia pagato cash per manifestare...presumo intendesse questo
Vedi il profilo di nadia Hans Axel Von Fersen
nadia
3 Febbraio 2019 - 13:14
 
condivido e, mi piace, la tua logica!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ciascuno esprima le proprie idee
SINISTRO
4 Febbraio 2019 - 09:05
 
Ciao robi dai su, non essere prevenuto....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: robi
SINISTRO
4 Febbraio 2019 - 09:06
 
Ciao nadia come diceva il Prof. Bellavista, ricorda che si è sempre meridionali di qualcuno....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ;))
SINISTRO
4 Febbraio 2019 - 09:08
 
Ciao marco non mi risulta che le manifestazioni le paghi la collettività, almeno quando si svolgono in modo pacifico. Allora che dire dei danni e delle devastazioni dei gilet gialli a Parigi? Poi non capisco perché lamentarsi solo di sabato....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: ;))
SINISTRO
4 Febbraio 2019 - 09:10
 
Ciao paolino i paladini del legittimo successore dell'ex Cav.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: ;))
SINISTRO
4 Febbraio 2019 - 09:11
 
Ciao Hans Axel Von Fersen beh ,anche la politica ha tanti costo inutili, per mantenere portaborse e fannulloni vari, e allora?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: ;))
SINISTRO
4 Febbraio 2019 - 10:14
 
Ciao Hans Axel Von Fersen se i diritti costano, allora cosa dire dei privilegi?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Hans Axel Von Fersen
SINISTRO
4 Febbraio 2019 - 10:15
 
Ciao nadia troppo comoda e scontata quella dell'ascesa sul carro dei vincitori.... Inoltre a costo zero!
Vedi il profilo di renato brignone 1Storie
renato brignone
4 Febbraio 2019 - 10:33
 
Io pago le tasse, spero che tutti lo facciano anche se so che non è così. Quelle tasse le pago perchè il mio paese possa essere un modello virtuoso. La manifestazione (io c'ero) , ha proposto storie di persone, sarebbe interessante vedere come a certe storie raccontate dai protagonisti , certi commentatori potrebbero rispondere "tu non meriti niente, dignità, vita , integrità, un tetto, niente". Vedete , essere "umani" costa un millesimo dell'evasione fiscale, ciononostante sento persone che salverebbero cani randagi ma non muoverebbero un dito per uomini a rischio della vita. Badate bene , ho detto uomini, non cerco il pietismo citando donne e bambini... ho trovato questa breve storia in rete, di "unomini" e ripeto, non di donne e bambini, mi ha gelato il sangue, provate a leggerla. Poi potremmo parlare lungamente di casi specifici, e vi garantisco che non sono quello che a molti piace definire un "buonista", anzi sono un pragmatico e affermo che sia meglio avere un controllo su chi sbarca anzichè svuotare i centri di accoglienza buttando tutti per strada... ma la "vita social", non aiuta certo ad affrontare con cognizione temi complessi.
Vedi il profilo di marco Re: Re: Re: ;))
marco
4 Febbraio 2019 - 11:08
 
Ciao Hans Axel Von Fersen, esatto hai interpretato bene il mio pensiero: le anime belle protestato per i diritti dei clandestini ma poi chi paga per tutto ciò? tutti noi, la collettività, che in stragrande maggioranza non vuole nulla di questo però, grazie alla dittatura di poche minoranze, che però non mettono mano al loro portafoglio, perché se amano tanto questa gente non li ospitano e li mantengono loro, invece di scaricarli sulla collettività: è bello fare i f... con il c... degli altri vero???
Vedi il profilo di marco Re: Storie
marco
4 Febbraio 2019 - 11:11
 
Ciao renato brignone, caro consigliere, dubito molto delle notizie a cui ci riferisce, visto che in rete il 99% delle notizie sono fake, in ogni caso il problema dell'africa si risolve con la denatalità; sterilizzazione di massa, visto che con le buone non sanno farlo
Vedi il profilo di renato brignone 1Re: Re: Storie
renato brignone
4 Febbraio 2019 - 11:18
 
Ciao marco il tuo 99% è certamente un dato scientifico, puoi fornirci le fonti? Non è che poi vorresti sterilizzare in massa anche i poveri così risolviamo il problema della povertà? Ecco , questo è ciò che definisco la " banalità dei social"...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: ;))
SINISTRO
4 Febbraio 2019 - 11:27
 
Ciao marco tipico discorso prima da populista all'opposizione e poi da casta al potere.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Storie
SINISTRO
4 Febbraio 2019 - 11:29
 
Ciao marco certo, come in Cina.... Comunque noi ci siamo arrivati da soli, e comunque non abbiamo lavoro: come spieghi tutto ciò?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Storie
SINISTRO
4 Febbraio 2019 - 11:30
 
Ciao renato brignone direi la banalità del male.... ma si sa, lui vede complotti sovversivi vetero comunisti dappertutto.....
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1X Sinistro
Hans Axel Von Fersen
4 Febbraio 2019 - 11:48
 
Naturalmente eliminare anche i privilegi, mi sembra scontato
Vedi il profilo di marco 1Re: Re: Re: Re: Re: ;))
marco
4 Febbraio 2019 - 11:54
 
Ciao SINISTRO, casta la potere? l'attuale governo giallo-verde? la peggior sventura che ci poteva capitare? ma daiii
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: ;))
SINISTRO
4 Febbraio 2019 - 12:01
 
Ciao marco il classico gioco delle parti.....
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Storie
Hans Axel Von Fersen
4 Febbraio 2019 - 12:05
 
Ciao renato brignone

Ma please!!! Se ti sei sempre vantato su facebook di evadere il canone rai (quindi il pirla che scrive pagava anche per te) e poi, nuovamente per favore, non facciamo gli ipocriti del menga. Muoiono 13.000 bambini ogni giorno di fame (fonte FAO) che potrebbero essere salvati con 4 soldi, ad esempio ieri potevo rinunciare alla gita domenicale e usare i soldi spesi (benza, autostrada, ristorante, ecc) per salvare un po' di bambini ma ho consapevolmente scelto di godermi la domenica e lasciare morire un po' di bambini e pensi che una storia qualsiasi strappalacrime, la cui genuinità e pari al quella che raccontavano i finti russi a Don Camillo per avere vitto e alloggio a scrocco, possa realmente impietosire l'europeo medio con il Monclair da 800 euro che "sfilava" in piazza Ranzoni?
Vuoi farci il predicozzo? Bene però dai il buon esempio, rinuncia al superfluo, vivi con l'essenziale e salva vite coi soldi del superfluo.
Tra l'altro ieri ho prenotato la vacanza di marzo, altri migliaia di bambini che lascerò morire per soddisfare la mia voglia di viaggiare.
L'unica vera soluzione è quella detta da Marco: sterilizzazione di massa, non puoi pensare di mettere al mondo svariati bambini senza che questi abbiano una minima speranza di una vita decente.
L'italiano medio non mette più al mondo figli perché non può garantirgli un futuro e pensi che si preoccupi dei figli degli altri?
Vedi il profilo di renato brignone 1Re: Re: Storie
renato brignone
4 Febbraio 2019 - 12:26
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

ognuno risponde dei suoi atteggiamenti, l'unica cosa che mi interessa precisare è che il canone l'avrei pagato per una tv pubblica vera , non per una tv spartita dai partiti (come anche oggi è) e piena di pubblicità, e l'ho sempre dichiarato perchè io mi assumo la responsabilità di ciò che faccio... tu sei libero di mettere per strada chi vuoi e considerare il decreto sicurezza giusto. Io lo ritengo una schifezza , tutto quì
Vedi il profilo di SINISTRO 1COME SEMPRE....
SINISTRO
4 Febbraio 2019 - 12:38
 
la verità sta nel mezzo. Quindi, chi non ha peccato......
Vedi il profilo di paolino 2Re: Re: Storie
paolino
4 Febbraio 2019 - 16:28
 
Ciao Hans Axel Von Fersen Speriamo che nella tua vacanza piova a dirotto.
Vedi il profilo di nadia 1SINISTRO
nadia
4 Febbraio 2019 - 17:21
 
" carissimo " con me hai proprio sbagliato bersaglio! parlo dell'ascesa sul carro del vincitore, parli con una che a 12 anni guardava Tribuna Politica per ascoltare Giorgio Almirante, poi ho " provato " a seguire Fini anche se gia' la immaginavo deludente e, cosi' e' stato.
Non avevo mai votato Lega, fino a che c'era Bossi ma, con Salvini da subito l'ho votato,
Non sono io che ho cambiato Bandiera ma gli ideali che aveva una volta la destra e che erano e sono i miei oggi li ritrovo solo in Salvini
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Storie
robi
4 Febbraio 2019 - 21:13
 
Ciao renato brignone Pagare il canone Rai è un dovere. Io non faccio i salti di gioia a foraggiare Fazio ma devo farlo. E poi si grida all'evasione fiscale (degli altri . .). Poi il decreto sicurezza è legge dello Stato. Amico mio. La legalità che tanto decanti non è personalizzabile.... Fai un po' tu...
Vedi il profilo di renato brignone 1Re: Re: Re: Re: Storie
renato brignone
4 Febbraio 2019 - 22:23
 
Ciao robi Sono più per la giustizia che per la legalità, per questo corro i miei rischi e mi assumo le mie responsabilità. Per questo posso dire che il "decreto sicurezza" è una sciocchezza e se dipendesse da ma , non lo rispetterei , dichiarandolo e subendone serenamente le conseguenze. Saluti
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Re: Storie
robi
5 Febbraio 2019 - 01:14
 
Ciao renato brignone
Eh. Ho capito. Anch'io non vorrei rispettare molte leggi liberticide che calpestano la giustizia. E francamente neppure la costituzione più "bella del mondo" mi aggrada molto. Dire che si è per la giustizia e non per la legalità non significa nulla. Allora se qualcuno si definisce fascista è libero di farlo senza essere accusato di apologia? Se ti va bene contestare e disprezzare quello che ti fa comodo ricorda che anche gli altri che la pensano al contrario di te lo possono fare con le stesse tue motivazioni. Fai come credi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: SINISTRO
SINISTRO
5 Febbraio 2019 - 09:03
 
Ciao nadia

in poche parole, banderuola al vento.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Storie
SINISTRO
5 Febbraio 2019 - 09:05
 
Ciao robi

beh, a dirla tutta, nemmeno i disordini e le devastazioni provocate dai gilet gialli, al pari dei no global, sono il massimo della legalità e disobbedienza civile.....
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Re: Storie
Hans Axel Von Fersen
5 Febbraio 2019 - 10:52
 
Ciao paolino

ti farò sapere. In ogni caso, che piova o non piova, da ieri sono morti altri 13.000 bambini (fonte FAO)
Vedi il profilo di lady oscar 1sterilizzazione??
lady oscar
5 Febbraio 2019 - 17:43
 
Solo una breve intrusione per dire che il problema dell'Africa e' che e' stata (ed e' tutt'ora) derubata delle sue risorse, altro che sterilizzazione!!
Vedi il profilo di nadia 1SINISTRO
nadia
5 Febbraio 2019 - 18:15
 
Vedo che hai capito tutto! ma e' normale cosa posso aspettarmi da uno che si fa chiamare sinistro!
rileggi bene quello che ho scritto e vedrai che io ho degli ideali e li seguo, purtroppo una volta erano nell'MSI, poi con il congresso di Fiuggi siamo passati a Fini e, il partito non aveva piu' nemmeno una vaga somiglianza con il partito del grande GIORGIO, ora quegli ideali li vedo in Salvini, a me non importa se le mie idee si rispecchiano in MSI, Alleanza Nazionale o LEGA, non sono importanti i nomi ma le idee ed io quelle non le ho cambiate ma, sicuramente per te, sara' troppo difficile capire il mio discorso per cui, pensa cio' che vuoi, appunto per le mie idee, cio' che pensa di me, un personaggio come te, mi scivola addosso come fosse acqua e sicuramente non avrai un'altra mia risposta! se e' troppo difficile usa il vocabolario!
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Storie
robi
5 Febbraio 2019 - 18:42
 
Ciao SINISTRO
Mai stato per le devastazioni di nessun tipo. Ti sei fatto l'idea sbagliata tipica dei sinistri che se uno vota desta è per violenza e rivoluzione. Direi anzi che è quasi monopolio della tua parte politica. Io sono per pace e benessere massimizzato. Ma se pace e benessere sono messi in pericolo bisogna reagire con la massima durezza.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: sterilizzazione??
Hans Axel Von Fersen
5 Febbraio 2019 - 19:57
 
Ciao lady oscar
Diciamo che tutto quello che avevo mi è stato rubato e il poco che riesco a mettere via, mi viene nuovamente rubato, a quel punto non metterei al mondo 5 figli
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: SINISTRO
SINISTRO
6 Febbraio 2019 - 09:14
 
Ciao nadia

beh, se consideriamo che il tuo nuovo punto di riferimento era un militante nei Giovani Comunisti Padani, si batteva per non chiudere il Leoncavallo e per la legalizzazione delle droghe leggere, raccoglieva consensi tra gli imam votando in consiglio comunale per la concessione di suolo pubblico su cui costruire nuovi luoghi di culto (moschee), allora tutto torna.... D'altronde le parole Fascio & Lega sono proprie del vocabolario della sinistra storica!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Storie
SINISTRO
6 Febbraio 2019 - 09:21
 
Ciao robi

nemmeno se uno vota diversamente è sbagliato. Disobbedire alle leggi è alla pari di chi provoca disordine sociale e pubblico, almeno per me. Se poi si hanno poche idee e pure confuse, beh, pazienza, segno tipico dei tempi che viviamo.... Sbaglio o eri te che una volta mi hai detto che votavi a sinistra? Dando facili etichette si finisce col contraddirsi. Ecco perché non hai citato la parola sicurezza..... Come direbbero i cattivoni di Adrian: garantiamo benessere e sicurezza, contro libertà e bellezza!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Storie
SINISTRO
6 Febbraio 2019 - 10:38
 
Ciao robi

in verità, per non pagare il canone RAI, dovresti auto-certificare di non possedere nessun apparecchiatura tv-radio. Pertanto, da quando è stato inserito nella bolletta dell'energia elettrica, non è quasi più possibile evadere. Inoltre, al contrario di quanto qualche bontempone sostiene con assurdi meme sui social, è esente-IVA. Per il resto, nemmeno a me fa piacere pagarlo per programmi inutili e disinformativi, come per esempio i vari reality e telefilm action/polizieschi made in USA che ci vengono propinati...
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Storie
robi
6 Febbraio 2019 - 17:50
 
Ciao SINISTRO
Sì. Sono nato libero e liberale e qualche volta votai sinistra. Non ho citato sicurezza? Mea culpa. È la cosa più importante. Sicurezza sicurezza sicurezza sicurezza. ..... Il resto delle tue considerazioni è incomprensibile quindi passo...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Storie
SINISTRO
7 Febbraio 2019 - 09:00
 
Ciao robi

perché non hai visto Adrian..... Pur essendo un progetto datato (di 11 anni), la parodia è sempre attuale..... Direi fin troppo!
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Storie
robi
7 Febbraio 2019 - 17:18
 
Ciao SINISTRO
Non ci tengo. Penso alle cose serie.
Vedi il profilo di lupusinfabula 150
lupusinfabula
8 Febbraio 2019 - 15:26
 
Ho letto che alla manifestazione antisalviniana erano presenti circa 150 persone, su una popolazione verbanese che oltrepassa i 30.000 abitanti; se poi si tiene conto che a Verbania molti sono i sinistrorsi, i buonisti, gli accoglisti a tutti i costi,i catto-comunisti e via cantando, una ben miserrima partecipazione! Si può ritenere che alla maggioranza dei verbanesi vada benissimo il decreto sicurezza o che, per lo meno, non gliene importi nulla di chi e perchè lo contesta. Meglio, molto meglio così.
Vedi il profilo di nadia lupusinfabula
nadia
8 Febbraio 2019 - 20:59
 
ciao, mi hai dato una pessima notizia! ho sbagliato la previsione nel mio primo commento, avevo preventivato 4 gatti ed erano circa 150! 146 di troppo!
Vedi il profilo di lupusinfabula Gatti e....cani
lupusinfabula
9 Febbraio 2019 - 15:25
 
Da una foto si vede che 4 gatti non c'erano ma....un cane si, al guinzaglio del suo padrone.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Storie
SINISTRO
11 Febbraio 2019 - 09:33
 
Ciao robi

dai, ogni tanto un po' di svago non guasta. Anche qualche vice-premier si interessa al festival della canzone italiana.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: 150
SINISTRO
11 Febbraio 2019 - 09:37
 
Ciao lupusinfabula

oppure che non gliene frega nulla che molti finiscano per strada di nuovo in clandestinità.... Sarà anche che per contestare alcuni, che pensano a criticare il vincitore naturalizzato italiano del festival canterino (salvo poi esser smentito e contraddetto dalla sua ex, che problemone!) non vale manco la pena di scomodarsi....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: lupusinfabula
SINISTRO
11 Febbraio 2019 - 09:37
 
Ciao nadia

sempre meglio dei camaleonti....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Gatti e....cani
SINISTRO
11 Febbraio 2019 - 09:38
 
Ciao lupusinfabula

beh, personalmente preferisco i gatti.
Vedi il profilo di lupusinfabula Continuare così!
lupusinfabula
11 Febbraio 2019 - 13:35
 
Manifestate, continuate a manifestare che intanto anche in Abruzzo la Lega raddoppia i consensi!!! La supponenza ed il distacco dai cittadini dela sinistra è sempre maggiore!!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Continuare così!
SINISTRO
11 Febbraio 2019 - 15:13
 
Ciao lupusinfabula veramente sono i grillini, vostri alleati, ad esser scesi al 18%.... La sinistra è al 31%.
Vedi il profilo di lupusinfabula Mischiare le carte
lupusinfabula
11 Febbraio 2019 - 17:03
 
Anche in questo caso, come suo solito, anzichè prendere atto della realtà, Sinistro preferisce mischiare le carte: contento Lui!!!!!!
Vedi il profilo di nadia SINISTRO
nadia
11 Febbraio 2019 - 19:25
 
non volevo piu' rispondere alle tue " piccole " provocazioni ma dopo questa non ce la faccio! il 31%?!!! certo! dividilo per otto liste! siete ridicoli! vorrei darvi un suggerimento, alle prossime votazioni, provate a presentarvi con una ventina di liste, magari, ma, non credo, riuscirete ad afferrare la coda della Destra, per ora, come era di moda scrivere sul vetro posteriore delle auto: " mangiate la nostra polvere "! ciao, niente di personale
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mischiare le carte
SINISTRO
12 Febbraio 2019 - 09:41
 
Ciao lupusinfabula

la matematica non è un'opinione: molti grillini hanno mal digerito il governo giamaicano.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: SINISTRO
SINISTRO
12 Febbraio 2019 - 09:47
 
Ciao nadia

beh, vuol dire che il rilancio delle alleanze civiche funziona! Per il resto, come vidi scritto nel 1994 in metro a Roma: le facce cambiano, ma i retrobottega son sempre quelli..... Si vede che prendere i voti al sud e votare il reddito di cittadinanza non è stata una scelta opportuna per qualcuno, che ha poca esperienza politica. Ma si sa, la coerenza e l'onestà intellettuale cozzano con quel mondo: uniti a livello locale ma divisi a livello centrale, il tutto per una questione di potere e poltrone! Il vecchio che avanza, anche se con una facciata diversa.........
Vedi il profilo di nadia 1SINISTRO
nadia
12 Febbraio 2019 - 13:29
 
Purtroppo al Governo sono in due ( per ora ) e quindi qualche compromesso e' logico, certo, il reddito di cittadinanza non piace nemmeno a me e, penso non piaccia nemmeno a Salvini ma, visti i risultati penso non piaccia molto nemmeno ai cittadini del sud o meglio di una certa parte di sud, di quella abituata a lavorare per avere lo stipendio, certo ci sono alcune regioni dove risulta essere la soluzione migliore e, lo dimostreranno sicuramente alle prossime europee, votando " purtroppo " ancora i 5 stelle e ci dimostreranno cosi' ancora una volta che preferiscono scegliere la via piu' corta e piu' comoda. pur non condividendo affatto il modo di vivere di alcuni italiani, votati all'assistenzialismo, da una parte li capisco, quando vedono miliardi " bruciati " per chi arriva da fuori!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: SINISTRO
SINISTRO
12 Febbraio 2019 - 15:55
 
Ciao nadia ecco, così mi piace dialogare: per coerenza a questo punto mi viene da dar ragione all'indomito Senatur ex segretario leghista, quando dice che quelli del sud che hanno votato Lega lo hanno fatto, per fortuna non tutti, al solo scopo di farsi mantenere.... Forse ora anche l'altro partito al potere, vedendo i numeri ex post, inizia ad avere qualche perplessità, come difatti ha esternato il Ministro dell'Istruzione. Per il resto, ottimo collaudo elettorale quello abruzzese, anche se spiace che abbia votato solo la metà degli aventi diritto. A risentirci presto, anche se non abbiamo le stesse vedute, primo o dopo un punto d'incontro lo si trova sempre.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: SINISTRO
SINISTRO
12 Febbraio 2019 - 16:14
 
Ciao nadia dimenticavo: per ciò che concerne la formazione delle maggioranze di governo, purtroppo, non avendo una situazione simile a quella di Austria e Svizzera, tanto per fare 2 esempi, con qualsivoglia espediente elettorale non credo sarà mai possibile governare con una compagine di 1 solo partito: già è tanto che siamo scesi a 2, entrambi anti-sistema (primo caso in Europa). Sarebbe preferibile a 3, visto che, alla base dei risultati elettorali dell'anno scorso, avrebbe dovuto governare la coalizione di centro-destra. Mah, sono curioso di sapere come va a finire, con tutta questa carne al fuoco (TAV, TAP, trivellazioni)...... Grazie e un saluto.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Continuare così!
robi
12 Febbraio 2019 - 18:45
 
Ciao SINISTRO Nel caso Abruzzo come ha spiegato Marcello Sorgi le liste civiche collegate al candidato della sinistra (Ex vicepresidente Anm....sigh) erano fuoriusciti dal centrodestra e in modo particolare da Fi. Lo ha detto lui. Ergo si sono trascinati pacchetti legati al politico locale. Il dato parla chiaro. Il cdx unito a trazione verde e con il supporto sempre più forte di fdi non ha rivali. I 5 stelle da soli tengono eccome! Il centrosinistra onestamente non ha scampo con un pd al 16 dai sondaggi ma credo anche meno. Ho la netta sensazione che se l'ondata salviniana non si ferma o non la ferma qualcuno a forza porterà anche ad espugnare l'Emilia! E allora sarà disfatta totale. E sinceramente non vedo l'ora. Non servono dieci commenti di fila come fai tu a spiegare che la sinistra è morta e che resiste solo in Venezuela. .
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: Continuare così!
Giovanni%
13 Febbraio 2019 - 09:03
 
Ciao robi
concordo.
La sinistra è morta perchè non è piu tale o perchè non entra veramente nelle esigenze reali del suo elettorato (con questo non affermo che lo fanno gli altri partiti).
Il M5S è forte nel voto politico nazionale ma molto debole nel voti amministrativi locali dove tutto dipende dai meet-up nel territorio spesso composti da perfetti sconosciuti o persone con poca visione strategica.
In alcne città come Roma hanno vinto soprattutto per la politico-disfatta amministrativa delle altre liste.
poi sappiamo che non vogliono presentare coalizioni a livello locale...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Continuare così!
SINISTRO
13 Febbraio 2019 - 09:50
 
Ciao robi

beh, se uno non è più magistrato, non vuol dire che non possa mettersi in politica, visto che lo fanno anche i magistrati simpatizzanti di destra. I grillini non tengono affatto: lo dimostra il fatto che la loro candidata regionale abruzzese fa paragoni col 2014, (preistoria per la nostra politica, come ha giustamente detto Marco Frittella) invece di guardare i risultati dell'anno scorso. Per non parlare della TAV, dove si sono impuntati per non perdere voti e deviare risorse verso il reddito di cittadinanza. La sinistra, forse memore dei recenti errori, si sta rinnovando, proprio come ha fatto la Lega, che da verde regionale è diventata blu nazionale , cercando, insieme a Fdi, di tagliare fuori definitivamente l'ex Cav. Poi, se non sbaglio, in passato a Bologna c'era già stato un sindaco di destra. Ah, dimenticavo: oltre Cuba, la Spagna e la Grecia, di sinistra, nemmeno gli Usa si possono definire di destra, con una specie di ex Cav. in salsa yankee che è stato 2 volte democratico, una volta indipendente e infine repubblicano..... A proposito: Luca Telese sempre più coi nervi a fior di pelle: invidioso di Paragone?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Continuare così!
SINISTRO
13 Febbraio 2019 - 09:53
 
Ciao Giovanni%

credo che alle europee ci sarà un travaso di voti, da M5S a Lega, e allora, probabilmente qualcuno chiederà un rimpasto di governo. Senza dimenticare che si formeranno 2 destre sovraniste, pro e contro Russia. Sulla Tav la Lega prende tempo, almeno sino a maggio, visto che, essendo frutto di un accordo sovranazionale, non può essere soggetta a referendum ,come prevede la nostra Costituzione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Continuare così!
SINISTRO
13 Febbraio 2019 - 16:35
 
Ciao robi a proposito di Maduro: singolare la posizione salomonica, o meglio ponziopilatesca, del nostro esecutivo.....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Continuare così!
SINISTRO
13 Febbraio 2019 - 17:36
 
Ciao robi a proposito della tenuta dei grillini, nonché della presunta coerenza del loro guru genovese: Beppe Grillo polemico con gli abruzzesi dopo la frenata di M5s alle Regionali: "Hanno deciso e hanno fatto benissimo - ha detto il comico durante uno spettacolo a Bologna - ma chiedo che ci diano indietro i 700mila euro che gli abbiamo dato l'anno scorso, le 4 ambulanze e gli spazzaneve a turbina...". Verso la fine dello show, un gruppo di attivisti no-vax ha esposto uno striscione e contestato Grillo.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Re: Re: Re: Continuare così!
Giovanni%
13 Febbraio 2019 - 20:04
 
Ciao SINISTRO
era una battuta di uno spettacolo comico.
Concordo comunque che l'assurda posizione no vax di certa base rappresenta un punto debole del movimento.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Continuare così!
SINISTRO
14 Febbraio 2019 - 08:59
 
Ciao Giovanni%

certe volte penso a quel quotidiano tedesco che, all'indomani dell'inizio della precedente legislatura, scrisse un titolo del tipo: il nostro Paese in mano a 2 comici..... Anche se la lista è molto lunga, purtroppo, in quanto bipartisan!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti