I giornalisti RAI Roberto Mantovani e Alberto Gedda, accompagnati dai registi cuneesi Marzia Pellegrino e Sandro Gastinelli, incontrano i ragazzi delle Scuole Medie Quasimodo di Verbania.
Oltre a raccontare come nasce un programma televisivo, attraverso le immagini dei back stage della trasmissione di RAI 2 Montagne, si parlerà del libro Ritratti da parete, che raccoglie interviste a noti personaggi che amano e vivono di montagna.
Ritratti da parete
Ottanta ritratti da appendere nella galleria delle opere d'arte dell'anima: ottanta personaggi, ottanta voci, ottanta modi di ritrarre, dipingere, presentare, raccontare le montagne. A farlo sono alpinisti, scrittori, musicisti, attori, sportivi: un mosaico a più voci che compongono un affresco universale eppure intimo. Tra imprese epiche, concerti, aneddoti, umorismo. Ottanta interviste selezionate che fanno parte del lungo racconto proposto da Tgr Montagne, l'unico settimanale televisivo dedicato alle terre alte, fino al 2013 in onda su RaiDue.
"Ritratti da parete": Letteraltura incontra i giovani
L’incontro è in programma domani lunedì 14 aprile 2014 a partire dalle ore 9.30, presso l’Auditorium dell’Istituto Cobianchi. Organizzato da LetterAltura a lo scopo di promuovere la lettura tra i più giovani, sarà interamente gestito e condotto dagli studenti, che stanno leggendo il libro da ottobre 2013.
Fonte di questo post