Consapevole dei disagi arrecati dall’improcrastinabile sistemazione di Piazza Beltrami, l’Amministrazione Comunale ha affidato a VCO Trasporti le fermate aggiuntive da Piazza Bovio a Lungolago Buozzi fino a Via Novara, al fine di agevolare gli utenti che devono recarsi presso o in prossimità dell’Ospedale Madonna del Popolo di Omegna o della Stazione ferroviaria.
Il servizio sarà operativo dal 1 giugno al 30 luglio, dalle ore 9 alle ore 13, in attesa dell’ultimazione dei lavori in Piazza Beltrami, fissati dall’Amministrazione Comunale entro il prossimo 15 agosto.
“Avremmo voluto prorogare il servizio anche nell’orario pomeridiano – ha sottolineato Stefano Strada, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Omegna –, ma già così i costi forfetari del concessionario del trasporto pubblico locale sono di poco inferiori ai 3.000 euro. Il nostro principale obiettivo è supportare al meglio le persone che devono recarsi al COQ per le visite specialistiche.
Soprattutto per gli anziani, l’attuale fermata in prossimità della Coop risulta decisamente troppo lontana. A lavori ultimati, le fermate del trasporto urbano torneranno a essere posizione nella piazza centrale di Omegna con l’aggiunta di comode pensiline in grado di proteggere dagli even! ti atmosferici le persone in attesa”.