Il primo impegno stagionale interno per la Prima Squadra di Pallavolo Altiora appare quanto mai delicato e importante in particolare per il risultato di esordio esterno a Romagnano dal quale Miani e C. sono tornati a mani vuote.
Arriva al Pala Manzini il neo promosso Tiffany Valsusa di Condove, compagine tradizionalmente ostica in particolare tra le mura amiche; il team valsusino, allenato da Mauro Saracano, è neo promosso in categoria e all’esordio ha sconfitto nettamente il Montanaro.
Fischio di inizio sabato sera alle ore 20.30.
Negli altri incontri di giornata Lasalliano TO-Pavic, Ovada-Chieri, Novara-Aosta e Montanaro-Santhià con la Pallavolo Torino che riposa.
COLPO ESTERNO DELLA JUNIORES A DOMODOSSOLA. SABATO GLI ALLIEVI A NOVARA, DEBUTTO INTERNO PER RAGAZZI E JUNIORES.
Ottimo debutto esterno martedì sera per la compagine Under 18 di casa Altiora che liquida la pratica 2mila8volley con un chiaro 3-0, peraltro piuttosto combattuto nei primi due parziali (21,24,19). La differenza la fanno l’immediato adattamento alla palestra dei ricettori, con Matessich sicuro nel ruolo di libero, e la batteria di attaccanti che il palleggiatore Dian manda a segno con continuità.
Sabato esordio esterno degli Allievi a Novara (ore 15.30 alla Bollini) e domenica doppio match interno alle Ranzoni per Under 16 (ore 11.00 contro la seconda squadra di Biella) e alle 18.00 per la Juniores contro Occimiano guidata in panchina dall’ex palleggiatore azzurro Pierpaolo Martino.
RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE MASCHILE 2018 CON CALCATERRA IN PANCHINA.
Il Comitato Territoriale Ticino-Sesia-Tanaro ha deliberato gli incarichi degli staff tecnici delle Selezioni Territoriali maschili e femminili per la stagione 2017-18.
Alla guida della maschile ci sarà ancora il tecnico Altiora Marco Calcaterra affiancato dal biellese Federico Barazzotto e dal valenzano Stefano Falaguerra.
Il primo allenamento del gruppo di lavoro allargato degli atleti 2003 e 2004 si terrà proprio a Verbania mercoledì 1 novembre al Pala Manzini.