Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

I fiori del Lago Maggiore alla Marcialonga

Presentata a Milano la 40° edizione della Marcialonga di Fassa e Fiemme. Per il terzo anno consecutivo, i Fiori del Lago Maggiore saranno elemento decorativo della gara tra le più importanti al mondo di sci nordico.

Verbania
I fiori del Lago Maggiore alla Marcialonga
Bouquet e corone con camelie invernali saranno donati agli atleti che saliranno sul podio. Tra i testimonial della celebre granfondo Guidina Dal Sasso, per cinque volte vincitrice dell''epica' competizione ogni anno corsa da migliaia di atleti. L'Assessore provinciale allo Sport e Turismo è il punto di contatto tra il Comitato Organizzatore della Marcialonga (così come dei Campionati Mondiali Fiemme 2013 di sci di Fondo) e il Consorzio dei Fiori del Lago Maggiore, che trova nei parterre di questi eventi sportivi un'ambita vetrina.

Nella foto scattata il 13 novembre alla conferenza stampa di presentazione della 40° Marcialonga di Fassa e Fiemme vengono ritratti (da destra a sinistra) Alfredo Weiss (presidente comitato organizzatore), Dorina Vaccaroni (campionessa olimpica di scherma), Massimo De Bertolis (fondista e ciclista), Guidina Dal Sasso (assessore sport e turismo VCO e 5 volte vincitrice della Marcialonga), Ulrich Kostner (vincitore della prima e settima Marcialonga), Gloria Trettel (direttore generale del comitato organizzatore), Christian Zorzi (campione olimpico e mondiale di sci di fondo) e infine un atleta in costumi dimostrativi della rievocazione storica che si terrà in occasione del quarantennale dell'evento sportivo.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti