In particolare, sono stati impiegati, in due diverse attività, 90 uomini, in divisa ed in borghese, 30 mezzi, effettuati 75 posti di controllo, identificate 300 persone e 165 veicoli, elevate sanzioni al codice della strada per 2000 euro, rilevati 3 incidenti stradali, condotte verifiche amministrative a 10 esercizi commerciali che si occupano della vendita e detenzione di artifizi e materiale pirotecnico e controllate 14 attività commerciali.
Inoltre, sono state arrestate 2 persone:
I militari del N.O.R.hanno arrestato inflagranza di reato R.E, classe ’94, per resistenza a pubblico ufficiale.
I militari della Stazione Carabinieri di Stresa hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, M.M. classe ’90.
La stessa attività di controllo è stata effettuata nella sera di capodanno, con l’impego, in tutto il territorio di competenza, di 35 uomini, 15 mezzi, effettuati 25 posti di controllo, identificate 70 persone,controllati 30 veicoli e condotte verifiche amministrative a 5 esercizi commerciali.
Fino al termine delle festività, i controlli verranno ripetuti con la medesima intensità, con l’impiego di personale sia in divisa che in borghese.