La partenza rossoverde è impressionante: Simoncelli ed Arrigoni sono incontenibili, il giovane Bianchi piazza due super stoppate per calarsi nel ritmo e dopo 4’ Omegna guida 13-0. La Virtus non segna mai: il primo canestro arriva dopo 7’ ed è opera di Nasello.
Lo scatenato Simoncelli vola già in doppia cifra ed al 10’ la Fulgor è avanti 17-6. Siena trova un po’ di coraggio con l’ingresso sul parquet di Imbrò, che propizia quasi da solo un break che consente ai suoi di arrivare fino al 24-18. Ma il nuovo strappo omegnese non si fa attendere: Arrigoni da sotto, Gasparin, Dagnello dall’arco e Bianchi firmano il massimo vantaggio sul 37-21 prima del canestro sulla sirena di Olleia che vale il 37-23. Nel terzo quarto percentuali di tiro basse, una tripla di Fratto regala il piu’ 20 sul 45-25.
Si alzano anche i toni agonistici, con qualche colpo proibito e con Arrigoni che esce per un taglio all’arcata sopracigliare. All’ultimo riposo conduce con autorevolezza 49-32 la capolista. Ultimo periodo con quattro triple di Siena che arriva sul 54-43 al 33’. Ma un dardo di Simoncelli, un gioco da tre punti di Dagnello e la solita energia allo stato puro di Arrigoni(18 punti e 16 rimbalzi) mandano i titoli di coda. Ultimo minuto la Paffoni manda in campo Barberis, Realini e Ramenghi: finisce 67-53 al PalaBattisti.