Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Michael Immovilli sul campo sportivo di S.Anna

Duro attacco di Michael Immovilli sull'uso "strumentale", da parte della sinistra verbanese, della struttura sportiva di S.Anna

Verbania
Michael Immovilli sul campo sportivo di S.Anna
La sinistra nei giorni scorsi ha strumentalizzato la struttura sportiva di S.Anna, con una raccolta firme per riaprire a tutti il campo.

Si stanno ultimando gli ultimi interventi per ottenere un buon manto erboso. Nella primavera del 2010 presentai un ordine del giorno in commissione sport per sollecitare la giunta comunale alla sistemazione del campo sportivo di S. Anna.

Il centro sinistra verbanese ci aveva lasciato in eredità strutture e luoghi aggregativi in completo abbandono. La struttura sportiva era stata oggetto di denunce ed esposti per le sue pericolosità, ed era stata presa di mira più volte dai vandali, che trovavano libero sfogo a episodi di inciviltà: dalla reti da gioco manomesse, ai paletti della recinzione divelti, ecc.

Nel bilancio comunale del 2012 impegnammo le risorse per sistemare il campo di S. Anna; circa 45 mila euro. Il progetto definitivo prevedeva la realizzazione dell’irrigazione del il manto erboso, la costruzione delle tribune e delle panchine per le squadre, la sistemazione della recinzione, la potatura degli alberi e la sistemazione delle luci e le parti a verde.

Nell’estate del 2013 la struttura è stata completamente rinnovata e sarà accessibile a tutti i ragazzi. Nelle ore della mattina la struttura sportiva sarà utilizzata dalle Scuole per le proprie attività sportive e nelle ore pomeridiane i ragazzi giocheranno a calcio con la società sportiva S. Anna, con le squadre che partecipano ai campionati del Centro Sportivo Italiano. Non comprendo come la sinistra verbanese abbia potuto mettere in atto una protesta, senza considerare che il campo di S. Anna ha da decenni una funzione educativa radicata nel quartiere. Aprire indiscriminatamente il campo a chicchessia, vorrà dire distruggere in breve tempo tutti gli sforzi svolti per realizzare e mantenere ad un buon livello un struttura recuperata con notevole apporto economico dal Comune di Verbania.

Michael Immovilli

Ex consigliere comunale di Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti