In particolare, in mirati servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti, sono state controllate le aree più sensibili del territorio.
I militari della Stazione Carabinieri di Stresa, hanno denunciato in stato di libertà, un uomo classe ’97 ed una donna classe ’83, per spaccio di stupefacenti, sequestrando 8 piante di marijuana, 10 grammi di hashish e semi destinati alla coltivazione.
I militari della NOR hanno denunciato in stato di libertà, un uomo classe ’53 per spaccio di stupefacenti e nel corso di altre operazioni, 2 persone sono state segnalate alla Prefettura come consumatori. Nel complesso è stato sequestrato il seguente materiale: una pianta di marijuana, hashish, cocaina, semi destinati alla coltivazione e materiale per il confezionamento ed il taglio dello stupefacente.
Sono in corso controlli particolareggiati delle piantagioni di canapa da fibra autorizzate, presenti sul territorio di competenza, al fine di verificare il rispetto delle norme.
Nei prossimi giorni, i controlli verranno ripetuti con la medesima intensità, con l’impiego di personale sia in divisa che in borghese.