Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

VerbaniaNotizie recupera il sito del Sacro Monte di Ghiffa

Nelle settimane scorse, abbiamo visto che il complesso del Sacro Monte di Ghiffa ha perso, per ragioni che ci sono sconosciute, il suo sito istituzionale, da qui è nata l'idea di rifarlo.

Verbania
VerbaniaNotizie recupera il sito del Sacro Monte di Ghiffa
Come abbiamo scritto in un recente post, il sito istituzionale della Riserva del Sacro Monte di Ghiffa, è stato acquistato da una ditta austriaca, tale New Sugar Management Ltd che accortasi che il dominio era vacante, lo ha registrato per metterci della pubblicità.


Abbiamo così deciso di rifarlo completamente, nuova grafica anche per cellulari, nuove foto, etc. registrando il dominio www.sacromontedighiffa.it.

Tutto questo gratuitamente, lo scopo è di riportare su internet un pezzo importante del nostro territorio che amiamo, e renderlo nuovamente visibile in tutto il mondo ai turisti che vogliono visitarlo.

Se notate dati non corretti, indicazioni sbagliate, o volete arricchire il nuovo sito con vostre testimonianze, fotografie e ricordi, non esitate a CONTATTARCI e a inviarci del materiale, al quale dedicheremo una sezione speciale perchè questo patrimonio dell'Unesco, torni a rivivere online con il contributo di tutti quelli che lo vivono, e lo hanno vissuto.
Immagine 1



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Anonimo iniziativa che ridona rispetto e interesse
Anonimo
24 Agosto 2013 - 21:09
 
Potrebbe essere questo il primo passo per riqualificare una delle zone più belle del patrimonio dell' umanità.. sarebbe bello che ci fosse anche il ripristino del centro di accoglienza ormai chiuso da tempo...potrebbe servire una raccolta di firme ?
Vedi il profilo di Matteo Baccan Centro di accoglienza
Matteo Baccan
24 Agosto 2013 - 21:30
 
Credo che in questo caso non basti una raccolta di firme, ma sia necessario anche trovare dei fondi per poter ripristinare il servizio.

Se c'è stata difficoltà a gestire un sito internet da pochi euro, credo che fare qualcosa di più sia ancora più difficile.

Creare una raccolta di firme potrebbe però essere interessante per smobilitare l'opinione pubblica, come è successo per la Beata Giovannina.

In questo caso, saremmo i primi a pubblicizzare la notizia.
Vedi il profilo di Piera Bravi, ottimo lavoro.
Piera
25 Agosto 2013 - 02:03
 
Per nostra fortuna c'è sempre qualche angelo che arriva a coprire i buchi lasciati dalle nostre varie Amministrazioni.
Se parte una raccolta di firme sono disponibile a collaborare.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti