Si tratta della dodicesima edizione di una cerimonia di benvenuto nella vita politica e amministrativa istituita dall’Amministrazione Cannobiese denominata “Benvenuto civico”.
Quarantatre i giovani nati nel 1998 e residente nel Comune, invitati all’incontro, diciottenni del 2016, a cui l’Amministrazione consegnerà, alla presenza del Prefetto del V.C.O. e di altre Autorita’ locali, un diploma di partecipazione, il nuovo Statuto comunale della Citta’ di Cannobio e copia della Costituzione Italiana;
Padrone di casa ovviamente il Sindaco, Arch. Giandomenico Albertella, accompagnato dalla Giunta e dai Consiglieri Comunali, che spiegherà brevemente il significato dell’incontro, sollecitando anche interventi dai giovani.
“Vogliamo continuare nello spirito delle edizioni passate, che sono state ben accolte – ha spiegato il Sindaco Albertella – incontrando brevemente i giovani che nell’anno in corso compiranno 18 anni, cittadini a pieno titolo con diritti e doveri, per avvicinare sempre di più l’istituzione comunale alla nostra popolazione. Il Comune e’ di tutti, soprattutto dei giovani che sono il nostro futuro. Auspico che da questi incontri scaturisca un interesse reale per la vita pubblica: un amore per il nostro borgo. Una reale partecipazione. Noi contiamo su tutti”.
Al termine verrà offerto un rinfresco a tutti i presenti.