Da Professione Candidato:
L’inverno, come ogni stagione, fornisce nuove opportunità di lavoro, sebbene per la maggior parte siano “stagionali”, cioè a tempo determinato.
Le località turistiche invernali, per esempio, offrono lavoro nei settori dedicati alla “neve” o nel settore turistico (guide, cuochi, camerieri…).
Gli abitanti delle località maggiormente frequentate nella stagione invernale sono i primi a lavorare nella “stagione alta”, ma anche chi non abita in montagna può approfittare delle richieste di lavoro specifiche per la stagione invernale.
Qui di seguito elenco alcuni siti/forum che potete visitare per avere informazioni e per leggere annunci di lavoro:
I lavori della neve. Su Brescia On Line
Lavori sulla neve. Su Lavoro Fuori
Offerte lavoro stagionale.Sul Sito omonimo
Segnaliamo inoltre il sito Area Lavoro nel quale trovate un ampio articolo sulle diverse tipologie di lavori invernali; il sito fornisce anche informazioni generali sul mondo del lavoro e anche offerte divise per categorie.
Spesso i lavori stagionali fanno parte dell’area Turismo.
Di seguito segnaliamo alcuni siti dedicati al lavoro nel turismo, che hanno anche una sezione o un articolo specifico sui lavori invernali:
Lavoro Nel Turismo: “Consigli: trovare lavoro nel turismo in inverno”.
Altre offerte di lavoro stagionali le potete trovare, ovviamente, sui siti/motori di ricerca dedicati agli annunci di lavoro e sui siti di InformaGiovani.
Anche sul sito del vostro comune di residenza o della vostra provincia potete trovare delle offerte di lavoro stagionale.
Gli enti pubblici indicono bandi per lavori limitati nel tempo e solitamente per affrontare situazioni di emergenza.
Work4You: I lavori stagionali invernali sono un'opportunità da cogliere.
Può sembrare fuori luogo parlare di lavori inverali la settimana dopo Ferragosto… ma conviene sempre muoversi per tempo se si vuole provare ad approfittare di qualche offerta interessante per la prossima stagione.
Fonte di questo post