10 agosto - Cena sotto le stelle a lume di candela - Capanna degli Gnomi
Fine settimana guardando le stelle di San Lorenzo con cena di coppia a lume di candela.
Nella sera dedicata dalla tradizione a guardare il cielo aspettando che una stella cadente ci permetta di far esaudire i nostri desideri, è meraviglioso condividere con la persona che si ama un momento romantico in un luogo incantevole, immerso nella natura, nel silenzio e nella magia di una casa fiabesca popolata di gnomi.
Menu della cena: Antipasti della casa, bourguignonne, dolce, caffè (bevande escluse) Mezza pensione comprensiva di pernottamento, cena a lume di candela e colazione 50 euro (60 euro con cena nel terrazzino privato della propria camera).
Prenotazione necessaria (i posti sono limitati) al 389/9877092. Info www.bedandtrek.eu
10 agosto - Cena sotto le stelle - rifugio Cortevecchio
La notte di San Lorenzo può essere davvero Magica!
Menu: Antipasti della casa, tagliatelle alla boscaiola, scaloppine con patate, insalatina, dolce e caffè (bevande escluse): 15 euro Info e prenotazioni: 0323/837051
La notte del 10 agosto ogni anno gli occhi degli italiani nel mondo si rivolgono speranzosi al cielo per cogliere al volo una stella cadente. Questa notte è da tempi immemori dedicata al martirio di San Lorenzo, dal III secolo sepolto nell'omonima basilica a Roma, e le stelle cadenti sono le lacrime versate dal santo durante il suo supplizio, che vagano eternamente nei cieli, e scendono sulla terra solo il giorno in cui Lorenzo morì, creando un'atmosfera magica e carica di speranza. In questa notte, infatti, si crede si possano avverare i desideri di tutti coloro che si soffermino a ricordare il dolore di San lorenzo, e ad ogni stella cadente si pronuncia la filastrocca "Stella, mia bella stella, desidero che...", e si aspetta l'evento desiderato durante l'anno.
Venite ad esprimere il vostro desiderio cenando a lume di candela al Rifugio Alpe Cortevecchio.
10 agosto - Musica dal vivo: Marco Abramo - rifugio Cortevecchio
Il sabato sera al rifugio Alpe Cortevecchio si trasforma offrendo cena con musica dal vivo per tutto il mese di agosto: 4 giovani cantautori che con i loro testi e la loro musica ci raccontano qualcosa di loro!
3 agosto 2013 Ila Rosso - 10 agosto 2013 Marco Abramo - 17 agosto 2013 Eugenio Rodondi - 24 agosto 2013 Stefano Cupelli
Per la cena è necessario prenotare allo 0323/837051! Per chi lo desidera è anche possibile dormire nel rifugio. Vi aspettiamo!
E nel secondo appuntamento di sabato 10 agosto: Marco Abramo.
10/11 agosto - Danze occitane con gli Aire d'Ostana - rifugio Parpinasca
Sabato 10 agosto dalle 18.00 Danze Occitane a Parpinasca!
...aperitivo di benvenuto per tutti..., cena e serata danzante 20 euro
...e non è finita qui: Domenica 11 agosto gli Aire d’Ostana saranno nostri ospiti al Rifugio... Allieteranno anche il momento del pranzo con musica e balli dalle 11.00 alle 13.00!
Per info e prenotazioni: 345/6143884 o www.bedandtrek.eu
"Ci troviamo in un periodo in cui la riscoperta delle tradizioni sta vivendo un momento di auge; musicalmente parlando siamo nati già sulla cresta dell'onda, trovando la strada spianata grazie all'impegno di gruppi che hanno fatto la storia della musica occitana e che hanno portato alla rinascita i balli e le musiche tradizionali. In un momento così positivo per la riscoperta della cultura occitana noi crediamo che gli Aire d'Ostana, con i loro pregi e difetti si siano contraddistinti per una loro unicità. Non saranno i virtuosismi e nemmeno gli arrangiamenti innovativi a caratterizzarci, ma forse proprio nella nostra semplicità ricca di energia e divertimento avete già trovato, o speriamo che possiate trovare in futuro, un simpatico sottofondo su cui ballare e divertirvi!”