Sarà un Carnevale di sorrisi, come da tradizione, colorato e carico di appuntamenti, quello verbanese. Un Carnevale che prosegue sulla linea tracciata in questi mesi di Amministrazione Albertella: valorizzazione delle realtà locali e crescita di offerta per tutta la città. Giornate di festa dedicate sì ai più piccoli ma anche e soprattutto ai loro accompagnatori. Una fuga dalla realtà, nei giorni dedicati alla goliardia.
Il primo marzo dedicato ai veglioni, ai giochi in piazza per i più piccoli, che il giorno seguente, alle 15 saranno attesi per il ballo in maschera alla Casa del Popolo di Suna. Coriandoli e stelle filanti immancabili.
Domenica 2 marzo alle 14,15 spazio alla tradizionale sfilata dei gruppi allegorici con l'Ente musicale Verbania e dalla banda di Ghiffa. E un alternarsi di polenta, chiacchiere, danze.
Fino alla chiusura, l'8 marzo, con «merluz, patati e scigull» che verrà distribuito dalle 12 in piazzetta Fasana a Intra.
Il sindaco Giandomenico Albertella: “E’ un Carnevale in rete, in cui ogni associazione locale ha dimostrato e dimostra senso di comunità. Ci divertiremo insieme, regalando momenti di gioia ai verbanesi di tutte le età. Sono sempre più convinto che questa città possa moltissimo e abbia enormi prospettive davanti a sé e questo grazie alle persone che la anima. Buon Carnevale a tutti!”