ll Carnevale a Verbania 2024
Pacian da Intra
-il via con la Giubiascia giovedi 8 febbraio dalle ore 20.30 al Centro Eventi Il Maggiore. Reali con il Console Pacian XXIX e il suo corpo di ballo, tradizionale discorso satirico-umoristico. Cumpagnia dul Dialett da Intra impegnata questa volta in un lavoro dal titolo "Mì e tì davanti alla tivì" realizzato e diretto per l'occasione da Neva Pistolesi con la partecipazione del gruppo musicale Saluti da Intra. La prevendita dei biglietti inizia sabato 3 febbraio presso l'Agenzia Facchetti in corso Mameli. All'ingresso dello spettacolo sarà anche possibile prenotare a prezzo scontato il piatto di Carnevale "merluz, patati e scigul" e tra i biglietti venduti verrà estratto un buono viaggio utilizzabile presso la suddetta Agenzia.
-Domenica 11 febbraio appuntamento dalle ore 14.15 con la grande Sfilata di Maschere e Gruppi ricca di partecipanti e accompagnata da Ente Musicale Verbania e Banda di Ghiffa; festa in piazza Mercato con i pasticceri "Amici Pasticci" e premiazione dei gruppi.
-Si conclude sabato 17 febbraio, quando a mezzogiorno presso l'Asilo di Intra nella piazzetta Fasana ci sarà la distribuzione di "merluz, patati e scigul".
Cominciato Cima di Intra, organizza carnevale in piazza Cavour martedì 13 Febbraio dalle 12 alle 14 distribuzione di Trippa e Salamini. Porta la tua pentola per l'asporto. Offerta libera.
Carnevale Sunese domenica 11 febbraio, zona imbarcadero: ore 11:30 discorso del re Rabaj e della Regina Rabajna con la presenza degli altri reali della zona; ore 12:00, tradizionale distribuzione di polenta, salamini e pucia, o polenta e gorgonzola: ore 15:00 ritrovo al parco giochi di Suna per la sfilata che porterà alla Casa del Popolo per la festa in maschera “vola con SunaAirlines”, con dolciumi e coriandoli.
Oratorio Don Bosco Pallanza, martedì 13 febbraio festa in maschera in oratorio, balli, chiacchiere, dolci e tanto altro dalle ore 15:00. Tema Carnevale di Venezia.
Gruppo difesa tradizioni Piazza Vila. Domenica 11 febbraio 12:00 a Pallanza in piazza Giovanni XXIII grande distribuzione di polenta e sguazza o polenta e spezzatino secondo la tradizione del Carnevale pallanzese. Ricordatevi di portare la pentola.