I fondi permetteranno così il pagamento alle aziende creditrici, che stanno in parte già iniziando a ricevere le spettanze.
Il vicepresidente e assessore al Bilancio, Gilberto Pichetto, puntualizza che “abbiamo così completato la prima parte di applicazione del decreto legge 35, anche per quanto riguarda l'articolo 3.
In pochi giorni le imprese riceveranno quanto dovuto e potrà dunque innescarsi quel circolo virtuoso che è nella logica del decreto, ovvero immettere liquidità nel sistema per cercare di far ripartire l'economia.
Ma l'operazione certamente più significativa è aver rimesso a posto il buco ereditato nel settore della sanità senza passare attraverso un commissariamento, un obiettivo raggiunto ma tutt'altro che scontato fino a poche settimane fa. Rimane ancora da ricevere la seconda tranche di finanziamenti relativi ai debiti degli enti locali, prevista per gennaio 2014”.
Sanità: avviati i pagamenti dei debiti
La Ragioneria della Regione ha completato il trasferimento alle aziende sanitarie piemontesi degli 803 milioni di anticipazione di cassa, che serviranno a sanare il debito arretrato della sanità.
Fonte di questo post