Alle ore 9,30 l’erogazione dell’energia è rientrata nella normalità all’ospedale di Verbania, dove erano stati rinviati alcuni interventi chirurgici in day surgery e posticipata l’attività chirurgica programmata, oltre ad aver posticipato alcuni esami TAC di controllo non urgenti.
Presso l’Hospice San Rocco l’attività è stata garantita dall’entrata in funzione del generatore, come al Distretto Sanitario è stata garantita da parte del personale l’attività anche senza il supporto telematico.
Sono state effettuate verifiche anche presso i pazienti assistiti a domicilio per l’accertamento dell’assenza di problemi alle apparecchiature sanitarie in uso.
La Direzione Generale si scusa con i pazienti per gli inconvenienti generati dall’interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica, non dovuta a criticità dipese dall’Azienda Sanitaria, ringraziandoli per la loro disponibilità, e ringrazia il personale per la fattiva collaborazione, per la professionalità e l’impegno che ha permesso di ridurre al minimo i disagi.