Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Virginia State Gospel Chorale a Verbania

Dal clamoroso successo ad America's Got Talent, arrivano in concerto a Verbania i Virginia State Gospel Chorale, mercoledì 16 dicembre alle ore 21 presso il Palazzetto dello sport a Intra.

Verbania
Virginia State Gospel Chorale a Verbania
Centinaia di concerti e successi per una imperdibile serata gospel e natalizia per questo Coro di 35 elementi.
Prevendita alle librerie Libraccio/Margaroli ed Alberti a Intra.

Biglietti ad un prezzo molto contenuto (15 euro, ingresso gratuito per i bambini sotto i 10 anni ed i diversamente abili).

Con una imponente presenza scenica formata da 35 elementi ed un altissimo livello tecnico il Virginia State Gospel Chorale è tra i più famosi e riconosciuti cori gospel su scala mondiale.

Fondato nel 1971 da Jakie Ruffin, già nel 1977 il gruppo registra il suo primo album "Every Day with Jesus" seguito nel '78 da un secondo lavoro, intitolato "He's able". La formazione negli anni accumula riconoscimenti e premi grazie al susseguirsi di direttori artistici di altissimo livello e al ricambio generazionale di nuove voci che conferisco al coro una sempre nuova linfa.

La corale è composta da giovani musicisti laureati presso la Virginia University e da solisti di altissimo livello con un talento straordinario che provengono da altri ambienti musicali.

Il successo internazionale arriva nel 1992 quando James Holden ne diventa il direttore artistico: da allora il Virginia State Gospel Chorale attraversa con i suoi concerti gli Stati Uniti per poi spopolare in tutta Europa. Nella primavera 2003 il gruppo si aggiudica il primo premio al National Black Caucus, il prestigioso concorso Gospel di NY, che già li aveva visti vincitori nel 1985 e nel 1987, e inoltre si impone vincendo ben 11 delle 13 categorie in gara.

Nel 2012 riceve il premio del pubblico al prestigioso Verizon's How Sweet Sound e la sua partecipazione a American's Got Talent entusiasma milioni di telespettatori.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti