Due le principali questioni all'ordine del giorno, l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale, che dovrebbe vedere la nomina di Marco Bonzanini, mancata lo scorso 10 novembre per un solo voto, ma che domani servendo solo la maggioranza semplice, non dovrebbe riservare sorprese.
Secondo punto, certamente importante, la discussione del protocollo d'intesa per l'ospedale unico, che è stato siglato martedì scorso dalla maggioranza dei sindaci VCO, ma che su richiesta del Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, deve essere ratificato dai consigli comunali di Verbania, Domodossola, Omegna e Ornavasso.
In totale 31 punti all'ordine del giorno che riportiamo qui sotto.
Consiglio Comunale tra ospedale unico e Presidente
Lunedì 23 novembre 2015 alle ore 20.00, si terrà presso Palazzo Flaim il Consiglio Comunale di Verbania.
6 commenti Aggiungi il tuo
L'accumulo di argomenti da discutere in una sola volta è il sintomo più che evidente di un'amministrazione che reputa le riunioni consigliari un semplice fastidio cui però devono, purtroppo per loro, provvedere: si vede chiaramente che la discussione da fastidio e se potessero ne farebbero volentieri a meno. Insomma, viva il motto che stava una volta sulle corriere: Non distrubare il conducente.
Argomenti come la "sensibilizzazione alla pasqua cruelty free" (punto 14) o "l'imprenditoria giovanile" (16) o ancora "reddito di cittadinanza" (30-31) secondo me non sono nemmeno da portare alla discussione in un consiglio comunale ma vanno affrontati in altri ambiti.
contributo silenzioso
Giordano Andrea FERRARI ( PSI )
22 Novembre 2015 - 19:14
Troppi punti. Troppo poche sedute durante l'anno. Ma questo è favorito dal silenzio assordante dei consiglieri comunali PD. Il contributo ai lavori del Consiglio Comunale e dell'Amministrazione di una città, da parte di un consigliere comunale, non i esercita solo attraverso una partecipazione attiva propositiva e critica, durante le sedute di Consiglio Comunale, ma perbacco, ogni tanto, dite qualcosa ( almeno quelli che non sono assenteisti potrebbero parlare ! ). Giordano Andrea FERRARI - Socialista a Verbania.
Ciao Aston
il "cruelty free" non è un argomento. Mi rifiuto di considerare questi capricci come problematiche o rgaomenti di discussione-
il "cruelty free" non è un argomento. Mi rifiuto di considerare questi capricci come problematiche o rgaomenti di discussione-
L'assessore Saitta ha già annunciato per domani alle ore 17 la firma del protocollo d'intesa x ospedale unico , praticamente prima della votazione dei consigli comunali di Omegna Verbania e Domodossola .
A questo punto cosa serve votare e discutere in merito . Siamo alle comiche
A questo punto cosa serve votare e discutere in merito . Siamo alle comiche
Per commentare occorre essere un utente iscritto