Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Anche a Reschigna minacce per la questione rimborsi

Minacce e insulti ad alcuni tra i consiglieri del Piemonte indagati per i cosiddetti rimborsi facili. Nei giorni scorsi sono state recapitate ai capigruppo di Pdl, Lega, Fdi, PD e ad alcuni altri consiglieri lettere minatorie.

Fuori Provincia
Anche a Reschigna minacce per la questione rimborsi
Del caso si occupa la Digos e, intanto, sono stati aumentati i livelli di sicurezza.
"Lo stillicidio di notizie e di indiscrezioni - afferma il presidente del Consiglio Cattaneo - alimentare un clima di odio che potrebbe sfociare in fatti tragici".

Massimo Nobili Presidente Provincia Vco:
"Esprimo la mia solidarietà a tutti i consiglieri regionali che in questi giorni sono stati destinatari di missive che sono il risultato dei toni esacerbati che stanno avvelenando il dibattito politico di questo ultimo periodo. Nessuno nega che il sistema politico debba rigenerarsi attraverso un'operazione di trasparenza, per altro già avviata e a cui nessuno deve e vuole sottrarsi, ma azioni che sconfinano nell'aggressione verbale e nella violenza psicologica sono inaccettabili e vanno drasticamente condannate.

Desidero in particolare esprimere sostegno e vicinanza al capogruppo PD Aldo Reschigna, tra coloro che sono stati raggiunti da ignobili attacchi anonimi, in maniera vigliacca estesi alla sua famiglia, e a cui sono legato da un percorso, che in diversi ambiti, abbiamo condiviso.

Con la manifestazione di solidarietà per gli ingiuriati e minacciati, e la condanna degli autori di questo vile comportamento, auspico che il contesto generale della discussione politica - nazionale, regionale e locale, ritorni nell'alveo del confronto civile e democratico - e si arresti dal scivolare in una deriva di aggressività pericolosa e preoccupante".
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti