Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Sport

Bianconi VCO batte la capolista

Con la U19 qualificata per la finale di Coppa Piemonte (contro Venaria gara 1 ad Ornavasso mercoledì 6/5 ore 21.00) i riflettori erano puntati sull’ultimo incontro utile in serie C nella seconda fase, dove per raggiungere la salvezza le azzurre dovevano battere la capolista Rivalta.

Omegna
Bianconi VCO batte la capolista
Inizio stentato, con la squadra ospite che piazzava uno 0-6 che diventava 1-10 dopo appena 4’.

La reazione non tardava ad arrivare, la difesa chiudeva un po' meglio e finalmente anche l’attacco trovava gli spunti giusti. Al termine del primo quarto Azzurra era già in vantaggio e così sarebbe stato fino al termine.

Il divario si dilata per un paio di volte fino a 20 punti, Rivalta cerca di rimanere in partita e riesce a riavvicinarsi, ma senza mai impensierire i padroni di casa.

Finisce 65-59, risultato con il quale la Bianconi raggiunge quota 16 con Valanga Torino e con lo scontro diretto a favore. Pertanto Bianconi salva e Valanga ai playout...

Ma il fine settimana della società omegnese ha avuto anche altri protagonisti. Venerdì 1 maggio alla palestra del Forum é andato in scena il 1* Memorial Enza Diliberto, torneo nazionale U15 femminile. Oltre alla squadra del presidente Frascarolo partecipavano Pro Patria Busto Arsizio, Sportlandia Tradate e Basket Riviera Vado Ligure, che si porta a casa il trofeo battendo in finale proprio le padroni di casa.

All’interno del torneo stesso é stata posta una partita dimostrativa di Baskin tra le società Baskin Ciuff Borgomanero e Oratorio San Carlo Rho.

“La particolarità di questo sport – dice Fabio Marzorati, allenatore e organizzatore dell’evento - sta nell’integrare sul campo atleti normodotati e disabili insieme, con opportune regole che permettono a tutti di contribuire al gioco. Da qualche mese stiamo lavorando a questo progetto con l’intenzione di mettere le basi per costruire una squadra anche nella nostra provincia. Abbiamo pensato che vedere di cosa si tratta valesse molto più delle parole, ed il gradimento dimostrato dagli spettatori presenti e dalle associazioni invitate lo ha confermato”.

Bianconi Finstral VCO – Basket Rivalta 65-59 (17-16 / 40-32 / 58-48)
Parziali: 17-16 / 23-16 / 18-16 / 7-11

Bianconi: Bionda 1, Vignali 13, E.Paracchini 14, S.Belleri 6, R.Belleri 3, De Giuli 14, Bellan 3, Masciaga 9, Molinari 2, Bracchi, M.Paracchini, Medici. All. Marzorati e Cavagna
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti