Prosegue l'impegno dell'Amministrazione comunale per migliorare il decoro in città, ed in questo caso del verde pubblico.
L'assessore ai lavoro pubblici Massimo Forni segnala “che si è deciso un intervento di manutenzione straordinaria e riqualificazione delle aiuole degli alberi presenti in Centro Storico a Intra.
Abbiamo infatti verificato che la ridotta dimensione delle aiuole medesime nonché la presenza di apparati radicali superficiali delle piante, rendono sempre più impraticabile la messa a dimora di fioriture stagionali nonché lo svolgimento delle operazioni manutentive”.
E' stato redatto quindi un progetto da parte degli uffici competenti comunali che, sulla base delle indicazioni tecniche del Consulente Agronomo del Comune di Verbania, individuano diverse soluzioni migliorative, sia dal punto di vista ornamentale che manutentivo per le aiuole, a partire da quelle presenti in via Camillo Tonazzi, in Piazzetta Giovanni Fasana, in piazza San Vittore e Castello ed in altre zone del quartiere.
Al progetto presentato seguirà, prossimamente, una procedura per la ricerca del contraente cui affidare il servizio in oggetto nel rispetto della normativa vigente da espletarsi con il metodo dell’aggiudicazione con il criterio del massimo ribasso.
“La speranza – conclude l'assessore Forni – è che entro primavera il progetto trovi una sua concretizzazione con lo svolgimento dei lavori in oggetto”.
Manutenzione del verde nel centro di Intra
Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'ufficio del sindaco Silvia Marchionini, riguardante il progetto dell'Amministrazione comunale di Verbania per i lavori di manutenzione delle aiuole, e degli alberi nel centro storico di Intra.
3 commenti Aggiungi il tuo
alla buon'ora, dopo una serie infinita di foto su Eco Risveglio, finalmente si è deciso di intervenire,meglio tardi che mai.
Per commentare occorre essere un utente iscritto