Riportiamo di seguito le interpellanza ufficiali:
Interpellanza su medaglie e parcheggi
Il consigliere comunale, Renato Brignone, del gruppo Sinistra & Ambiente, ha presentato due interpellanza Consiglio Comunale di Verbania, riguardanti le medaglie per i dipendenti in procinto di andare in pensione e i parcheggi gratuiti all'imbarcadero per i frontalieri.
10 commenti Aggiungi il tuo
Scusi Brignone ma ho capito bene che hanno dato la possibilità ai frontalieri di parcheggiare gratis (e fin qui ...... Va beh) senza un atto formale che ha ufficializzato il mancato introito da parte delle casse comunali e senza soprattutto prevedere come far fronte a questi mancati incassi?? Ma la sindaca pensa di essere ad amministrare casa sua?? Incredibile!!!!
Sarà il solito equivoco? Il solito malinteso? O siamo di fronte a un clamoroso caso di manifesta incompetenza??
Francamente , non so quale atto abbia reso leggittima quella decisione, io non ho trovato delibere di giunta, forse c'è qualcosa di diverso... nel dubbio "interpello" ...
Ecco l'ennesima battaglia inutile di questo gruppo consiliare con temi per nulla sentiti dai cittadini.
Enorme delusione. Prima mi erano pure simpatici e, pur non votandoli, speravo in loro successo elettorale.
Enorme delusione. Prima mi erano pure simpatici e, pur non votandoli, speravo in loro successo elettorale.
Ma come battaglia inutile?? Neppure io li ho votati, ma buon senso, trasparenza e cura della Cosa Pubblica impongono di applaudire alla iniziativa di Brignone. Se aspettiamo il PD .......
non mi sono candidato per occuparmi solo dei "temi per sentiti dai cittadini", ma per agire in termini di trasparenza e correttezza. Domande lecite le mie , che non ruberanno molto tempo al consiglio, e magari serviranno per far capire che chi amministra è tenuto a correttezza, oculatezza e magari lungimiranza e condivisione (almeno con la sua squadra). Se la politica è nelle pietose condizioni che vediamo, forse è proprio perchè si è seguito un po' troppo la "pancia" dell'opinione pubblica. Non penso di essere un fenomeno come consigliere, non penso nemmeno di avere grandi "verità per illuminare il mondo", ma penso che fare le domande giuste sia uno strumento corretto per avere amministratori migliori.
La tua interpellanza è solo un'inutile perdita di tempo. C'è stata un'emergenza e la cosa è stata gestita senza troppe formalità come un'emergenza richiede. Naturalmente a carico del comune come sono a carico del comune le spese che si sostengono per gestire un'emergenza. Nessuno ha avuto vantaggio personale. E' una scelta politica, può piacere o non piacere. Di conseguenza ne renderà conto alle prossime elezioni. Alla tua lista non piace più la Marchionini? Ricordatevelo alle prossime elezioni ed eviterete di "auspicare (mi sembra sia stato usato questo termine) che vinca la Marchionini"
Si definisce lapalissiano un ragionamento o un'affermazione le cui conclusioni appaiono immediatamente ovvie e scontate, e sarebbe quindi del tutto inutile dissertarne.
Lapalissiano che questi non sanno proprio da che parte son girati. Gestiscono la Cosa pubblica come comprare pane e salame ...... Va beh, peggio per tutti.
c'era un fantastico spot della casa delle libertà,ai tempi del primo governo Berlusconi,fatto da Corrado Guzzanti & co,nel quale nel mezzo di una bella cena elegante uno sparava un mega rutto,tra lo stupore dei presenti. e lui tranquillo diceva "questa è la casa delle libertà,facciamo un po' come cacchio ci pare" e tutti a ridere.
ecco,l'esperienza amministrativa della sindaca me la ricorda molto: qui fanno un po' come pare a lei,e poi con calma,e solo dietro richiesta,magari ce lo spiegano.
ecco,l'esperienza amministrativa della sindaca me la ricorda molto: qui fanno un po' come pare a lei,e poi con calma,e solo dietro richiesta,magari ce lo spiegano.
Per commentare occorre essere un utente iscritto